Studi recenti dimostrano che andare a cavallo ha un effetto incredibilmente positivo non solo sul fisico, che diventa più tonico, ma anche sull’umore. Sembra infatti che le endorfine, gli ormoni del benessere, siano rilasciati in abbondanza dal nostro corpo quando ci troviamo sul dorso di questo animale. E questo accade indifferentemente a principianti ed esperti, a chi preferisce le andature lente come il passo, o avventurosi che adorano trotto e galoppo. Perchè, ovunque andiamo col nostro cavallo, ci avviciniamo a noi stessi.
Passeggiare a cavallo nella natura incontaminata che circonda Villa Campestri, seguendo sentieri, viottoli e rive di ruscelli, è un modo unico di scoprire le bellezze del nostro territorio. Preferisci una gita di qualche ora, una giornata intera fra borghi antichi e vallate o una lezione di equitazione? Raccontaci i tuoi desideri: sapremo organizzare l’attività ideale per il tipo di persone coinvolte, la loro età e la loro familiarità con l’equitazione.
Carolina, appassionata amazzone e campionessa nazionale di salto ad ostacoli è la gestrice del maneggio con cui collaboriamo. Carolina ha le idee chiare: vive per i cavalli e adora dare l’opportunità a chi li ama profondamente di viverli a 360 gradi. E chi ama i cavalli di più dei bambini? A loro Carolina dà la possibilità di accudire il cavallo con cui fanno lezione, spazzolarlo, sellarlo, cavalcarlo e coccolarlo finché non rientra nel box. Carolina è specializzata in equitazione per bambini ed è per questo che nel suo maneggio non potevano mancare due straordinari pony: Occhidolci e Peter Pan.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi allo staff di Villa Campestri Olive Oil Resort al numero di telefono +39 055 8490107 o inviando una mail.