OliveToLive

Il Rinascimento dell’Olio.

Dall’Oleoteca® Villa Campestri a OliveToLive, all’ombra dei secolari oliveti della Valle del Mugello, si apre un nuovo ed esclusivo percorso alla riscoperta dell’Olio, delle sue proprietà e dei suoi benefici.

Sui vini, al giorno d’oggi, sappiamo tutto. Conosciamo vitigni, provenienza, annata e caratteristiche organolettiche. Dell’Olio, invece, sappiamo molto poco. Si è persa traccia di quell’enorme patrimonio gastronomico, culturale e simbolico che ha accompagnato la vita dell’umanità.

Villa Campestri, grazie all’appassionata opera del suo proprietario, Paolo Pasquali, pone fine a questo oblìo con una capillare attività di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’Olio.

La strategia di sensibilizzazione alla cultura dell’Olio parte con i percorsi sensoriali. Continua poi con OliveToLive, un sistema brevettato per la conservazione ottimale delle caratteristiche organolettiche dell’Olio. E finisce nel nostro Ristorante L’Olivaia che serve piatti in cui l’Olio d’eccellenza diventa protagonista, come accade in pochi altri ristoranti del mondo. Tutti stellati.

Cos’è OliveToLive?

I peggiori nemici dell’Olio sono l’ossigeno, la luce e il calore. Ogni volta che apriamo una bottiglia d’Olio o la conserviamo al calore o alla luce, ha inizio il processo di decadimento delle sue caratteristiche organolettiche e delle sue proprietà nutritive. Per questo, dopo lunghe ricerche, Paolo Pasquali ha ideato l’innovativa macchina distributrice di Olio extravergine di oliva OliveToLive, un sistema rivoluzionario che, mantenendo l’Olio sotto azoto e a temperatura controllata, ne preserva intatte le straordinarie virtù nutritive e l’inconfondibile aroma. Così, basta aprire un rubinetto di OliveToLive, per “spillare” Olio fresco, come se fosse appena stato estratto nel frantoio.

Potete vedere e gustare gli Olii di OliveToLive nella nostra Oleoteca e nel nostro Ristorante L’Olivaia.

OliveToLive ha tante stelle.

Vera innovazione epocale, OliveToLive non tarda a conquistare i templi dell’alta cucina di tutto il mondo e sbarca al Culinary Institute of America, l’Istituto dei più rinomati Chef americani che inaugura la prima Oleoteca® Villa Campestri fuori dal territorio italiano nel 2010.

Anno dopo anno,  cresce sempre di più il numero dei ristoranti stellati che decidono di sposare la cultura dell’Olio creata a Villa Campestri, fornendo il proprio ristorante del sistema OliveToLive.

Attualmente OliveToLive, oltre che al Flavour Bar presso il Culinary Institute of America e al Ristorante del Culinary “Wine Spectator” è presente nei seguenti ristoranti stellati, dimostrando l’assoluta eccellenza del sistema e della cultura che mira a diffondere:

  • El Monastrell*, Chef Maria José San Roman.
  • La Taberna del Gourmet, sempre di proprietà di Maria Josè San Roman.
  • La Vaquerìa*, Chef Sebastiàn Abad, forse il miglior Grill Restaurant di tutta la Spagna.
  • Texture* di Londra, Chef  Agnar Averrisson.
  • Tickets*, Chef Albert Adrià.
  • Gloria**, Chef Nacho Mazano.

Vuoi scoprire la cultura dell’Olio nel cuore del Mugello e conoscere da vicino l’eccellenza di OliveToLive? Prenota ora il tuo soggiorno indimenticabile nella culla del Rinascimento.

Vuoi scoprire di più sul sistema di conservazione dell’Olio di eccellenza OliveToLive? Scrivici, ti contettaremo per fornirti informazioni dettagliate.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini: