Blog

Idee Regalo “Made in Tuscany”

La Toscana è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellente qualità dei suoi prodotti locali, fatti nella stessa maniera da qualche decina di anni, a volte secoli, da artigiani locali. Se siete alla ricerca di regali, volevamo condividere alcuni dei nostri prodotti preferiti. Ecco alcune delle nostre migliori idee!

1. Le Porte Del Chianti, arredi in legno – disponibile su  Amazon

Recentemente il gigante on-line Amazon ha aperto una sezione “Made in Italy” molto interessante che offre ai suoi utenti la possibilità di acquistare prodotti da artigiani locali. Uno dei nostri preferiti è la linea prodotta da “Le Porte del Chianti”, un’azienda a conduzione familiare di falegnami che produce oggetti interessanti con molti tipi di legno antico. Producono porte con tavole di legno recuperato o tini, tavoli, librerie e accessori da cucina da botti di castagno. Falciani può anche adattarsi alle specifiche esigenze del cliente. I prezzi vanno da circa 100 euro a poco più di un migliaio.

winegift2. Olio di oliva + Kit di Degustazione, dal nostro Shop Online

Come Olive Oil Resort, siamo orgogliosi di produrre ogni anno il nostro Olio di Cosimo. Siamo lieti quando gli ospiti portano a casa l’oro verde’ che produciamo ogni novembre. Un regalo perfetto per tutti coloro che amano l’Olio extravergine di Oliva. Inoltre siamo lieti di proporre un kit speciale di degustazione in vetro. I bicchieri di assaggio sono dotati di un vassoio in ceramica. Le nostre lattine sono in acciaio inox, il modo ideale per mantenere l’Olio d’Oliva fresco. Per ordinare online il nostro Olio cliccate qui; per il kit di degustazione cliccate qui.

ec2a31_de95be3c59924d688d029f49e782b843

ec2a31_93b7f1c5589e40e3a844af1d95fb2cb3

3. Angela Caputi Gioielli, un artigiano in mostra a Palazzo Pitti

Angela Caputi non si limita a fare bellissimi gioielli, lei fa arte. I suoi pezzi sono ben noti nel circuito Firenze. “Il workshop di Angela Caputi Giuggiù”, si trova vicino al Ponte Vecchio, nel centro storico di Firenze, in un edificio storico noto come” Palazzetto Mediceo”. Qui, l’artista fiorentina progetta le sue creazioni ispirandosi a film americani degli anni 1940.

Il riconoscimento a livello mondiale di Angela Caputi è aumentato grazie ai suoi gioielli unici e inimitabili. I suoi gioielli hanno catturato l’attenzione di stilisti Haute Couture e Musei. Le sue creazioni sono state esposte per esempio al Metropolitan Museum of Art di New York, al Museo degli Argenti e la Galleria del Costume di Firenze.

I gioielli di Angela Caputi sono considerati moda e arte insieme. I suoi disegni sono riconosciuti per la loro creatività e per la loro continua evoluzione. Ogni dettaglio è fortemente ricercato, dalle linee geometriche o morbide, per la meravigliosa sfumatura di colori, creata usando materiali “semplici” come resine sintetiche. Il gioiello per l’artista è espressione di eternità e di femminilità, attraverso la modernità mescolato con l’artigianato tradizionale.

Inutile dire che, se siete a Firenze, vi consigliamo di visitare il suo negozio in via S. Spirito, 58/R o a Borgo SS. Apostoli, 44/46. Ha anche negozi a Forte Dei Marmi, Milano e Parigi.

angelacaputi

* Un’altra opzione interessante è la gift card di Villa Campestri, con cui potrete regalare una ‘cena per due’ presso il nostro Resort, un massaggio all’Olio di Oliva o anche un week-end romantico. Maggiori dettagli qui.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]