Blog

Pasqua in Toscana: idee di viaggio

Pasqua è una delle maggiori Festività in Italia e le celebrazioni iniziano proprio questa Domenica, il 29 Marzo 2015, la Domenica delle Palme e continuano fino a Pasquetta, il giorno dopo Pasqua, il 6 Aprile 2015. E’ un periodo eccezionale per visitare la Toscana se vi piace vivere in prima persona le tradizioni di un popolo. La settimana Santa e le temperature miti non vi deluderanno. Inoltre durante questo periodo ci sono davvero tante attività da vivere!

E’ il momento perfetto per fare le valigie, saltare in macchina e venire a Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire la campagna Toscaba, la Vallata del Mugello e Firenze. Le temperature sono miti e ci sono meno turisti rispetto ai mesi estivi. E’ il momento ideale per fare un picnic nel nostro parco, osservare la natura, fare un po’ di bird-watching e imparare a riconoscere le erbe selvatiche, cenare a lume di candela nelle sale del nostro Ristorante L’Olivaia.

Ecco qualche idea di viaggio e le nostre offerte speciali. Se prenotate prima della fine di Aprile 2015, potrete godere dello sconot del 20% per l’intero soggiorno (la colazione è inclusa!).

Un interessante itinerario sono i percorsi alla scoperta delle Ville Medicee entrate da poco a fare parte del Patrimoni Unesco. Altrimenti potreste saltare sul Treno Natura attivo dal 22 Marzo al 31 Maggio 2015. Ecco tutti i dettagli.

A Firenze, uno spettacolo da non perdere è lo “Scoppio del Carro”, una delle tradizioni più antiche di Firence che si svolge la Domenica di Pasqua davanti al Duomo. Lo spettacolo inizia alle 10 del mattino ed include circa 600 partecipanti vestiti con abiti dell’epoca rinasciementale, sbandieratori ed altro. Davvero da vedere!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!