Blog

Pasqua in Toscana: idee di viaggio

Pasqua è una delle maggiori Festività in Italia e le celebrazioni iniziano proprio questa Domenica, il 29 Marzo 2015, la Domenica delle Palme e continuano fino a Pasquetta, il giorno dopo Pasqua, il 6 Aprile 2015. E’ un periodo eccezionale per visitare la Toscana se vi piace vivere in prima persona le tradizioni di un popolo. La settimana Santa e le temperature miti non vi deluderanno. Inoltre durante questo periodo ci sono davvero tante attività da vivere!

E’ il momento perfetto per fare le valigie, saltare in macchina e venire a Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire la campagna Toscaba, la Vallata del Mugello e Firenze. Le temperature sono miti e ci sono meno turisti rispetto ai mesi estivi. E’ il momento ideale per fare un picnic nel nostro parco, osservare la natura, fare un po’ di bird-watching e imparare a riconoscere le erbe selvatiche, cenare a lume di candela nelle sale del nostro Ristorante L’Olivaia.

Ecco qualche idea di viaggio e le nostre offerte speciali. Se prenotate prima della fine di Aprile 2015, potrete godere dello sconot del 20% per l’intero soggiorno (la colazione è inclusa!).

Un interessante itinerario sono i percorsi alla scoperta delle Ville Medicee entrate da poco a fare parte del Patrimoni Unesco. Altrimenti potreste saltare sul Treno Natura attivo dal 22 Marzo al 31 Maggio 2015. Ecco tutti i dettagli.

A Firenze, uno spettacolo da non perdere è lo “Scoppio del Carro”, una delle tradizioni più antiche di Firence che si svolge la Domenica di Pasqua davanti al Duomo. Lo spettacolo inizia alle 10 del mattino ed include circa 600 partecipanti vestiti con abiti dell’epoca rinasciementale, sbandieratori ed altro. Davvero da vedere!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!