Blog

Pasqua in Toscana: idee di viaggio

Pasqua è una delle maggiori Festività in Italia e le celebrazioni iniziano proprio questa Domenica, il 29 Marzo 2015, la Domenica delle Palme e continuano fino a Pasquetta, il giorno dopo Pasqua, il 6 Aprile 2015. E’ un periodo eccezionale per visitare la Toscana se vi piace vivere in prima persona le tradizioni di un popolo. La settimana Santa e le temperature miti non vi deluderanno. Inoltre durante questo periodo ci sono davvero tante attività da vivere!

E’ il momento perfetto per fare le valigie, saltare in macchina e venire a Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire la campagna Toscaba, la Vallata del Mugello e Firenze. Le temperature sono miti e ci sono meno turisti rispetto ai mesi estivi. E’ il momento ideale per fare un picnic nel nostro parco, osservare la natura, fare un po’ di bird-watching e imparare a riconoscere le erbe selvatiche, cenare a lume di candela nelle sale del nostro Ristorante L’Olivaia.

Ecco qualche idea di viaggio e le nostre offerte speciali. Se prenotate prima della fine di Aprile 2015, potrete godere dello sconot del 20% per l’intero soggiorno (la colazione è inclusa!).

Un interessante itinerario sono i percorsi alla scoperta delle Ville Medicee entrate da poco a fare parte del Patrimoni Unesco. Altrimenti potreste saltare sul Treno Natura attivo dal 22 Marzo al 31 Maggio 2015. Ecco tutti i dettagli.

A Firenze, uno spettacolo da non perdere è lo “Scoppio del Carro”, una delle tradizioni più antiche di Firence che si svolge la Domenica di Pasqua davanti al Duomo. Lo spettacolo inizia alle 10 del mattino ed include circa 600 partecipanti vestiti con abiti dell’epoca rinasciementale, sbandieratori ed altro. Davvero da vedere!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]