Blog

Pasqua in Toscana: idee di viaggio

Pasqua è una delle maggiori Festività in Italia e le celebrazioni iniziano proprio questa Domenica, il 29 Marzo 2015, la Domenica delle Palme e continuano fino a Pasquetta, il giorno dopo Pasqua, il 6 Aprile 2015. E’ un periodo eccezionale per visitare la Toscana se vi piace vivere in prima persona le tradizioni di un popolo. La settimana Santa e le temperature miti non vi deluderanno. Inoltre durante questo periodo ci sono davvero tante attività da vivere!

E’ il momento perfetto per fare le valigie, saltare in macchina e venire a Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire la campagna Toscaba, la Vallata del Mugello e Firenze. Le temperature sono miti e ci sono meno turisti rispetto ai mesi estivi. E’ il momento ideale per fare un picnic nel nostro parco, osservare la natura, fare un po’ di bird-watching e imparare a riconoscere le erbe selvatiche, cenare a lume di candela nelle sale del nostro Ristorante L’Olivaia.

Ecco qualche idea di viaggio e le nostre offerte speciali. Se prenotate prima della fine di Aprile 2015, potrete godere dello sconot del 20% per l’intero soggiorno (la colazione è inclusa!).

Un interessante itinerario sono i percorsi alla scoperta delle Ville Medicee entrate da poco a fare parte del Patrimoni Unesco. Altrimenti potreste saltare sul Treno Natura attivo dal 22 Marzo al 31 Maggio 2015. Ecco tutti i dettagli.

A Firenze, uno spettacolo da non perdere è lo “Scoppio del Carro”, una delle tradizioni più antiche di Firence che si svolge la Domenica di Pasqua davanti al Duomo. Lo spettacolo inizia alle 10 del mattino ed include circa 600 partecipanti vestiti con abiti dell’epoca rinasciementale, sbandieratori ed altro. Davvero da vedere!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!