Blog

5 Migliori Account Instagram da seguire in Toscana

Al giorno d’oggi i viaggiatori alla passo con i tempi utilizzano diversi mezzi informatici per pianificare i loro viaggi. Tradizionalmente erano le agenzie di viaggio o le guide cartacee che ti suggerivano ed indicavano i migliori percorsi e che cosa visitare. Oggi la tecnologia ha aperto la strada ad un nuovo modo di viaggiare e sono i social media ad avere la meglio ed ispirare le nuove generazioni su dove viaggiare.Dal momento che anche noi, adoriamo Instagram #VillaCampestri, vogliamo condividere alcuni dei nostri account preferiti per tutti coloro che sono alla ricerca di ispirazione.

1. Discover Tuscany

Questa è una guida turistica online che ha anche un account Instagram che tutti dovrebbero consultare prima di visitare la Toscana. Se volete vedere la vostra foto sul loro account, scrivete #discovertuscany.

2. TooMuchTuscany

Valentina vive nel Mugello ed è un’instagrammer molto attivo. Guardate che belle foto!

3. Mugellogram

questa è la versione ufficiale per il turismo locale all’estero che promuove la regione del Mugello ed è una grande risorsa locale per tutti noi. Taggate le vostre foto con #Mugellogram.

4. AroundSiena

Un altro account per il turismo locale che svolge promozione sul territorio di Siena ed è uno dei nostri preferiti per caratterizzare una zona della Toscana che è molto bella. Taggate le vostre foto con #AroundSiena. Lasciatevi ispirare dalle loro immagini!

5. Antoncino

Senese dalla nascina, Antonio è parte attiva della comunità Igers e messaggia splendide foto di paesaggi da tutta la regione.

6. IgersToscana

Non abbiamo potuto fare a meno di includere un piccolo extra #IgersToscana che promuovono attivamente la regione e ospitano instameets locali, un ottimo modo per uscire e incontrare la gente!

Bagno Vignoni in the province of #Siena #photo credit @stefymrita, thanks! #discovertuscany A photo posted by Discover Tuscany (@discovertuscany) on 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!