Blog

5 Migliori Account Instagram da seguire in Toscana

Al giorno d’oggi i viaggiatori alla passo con i tempi utilizzano diversi mezzi informatici per pianificare i loro viaggi. Tradizionalmente erano le agenzie di viaggio o le guide cartacee che ti suggerivano ed indicavano i migliori percorsi e che cosa visitare. Oggi la tecnologia ha aperto la strada ad un nuovo modo di viaggiare e sono i social media ad avere la meglio ed ispirare le nuove generazioni su dove viaggiare.Dal momento che anche noi, adoriamo Instagram #VillaCampestri, vogliamo condividere alcuni dei nostri account preferiti per tutti coloro che sono alla ricerca di ispirazione.

1. Discover Tuscany

Questa è una guida turistica online che ha anche un account Instagram che tutti dovrebbero consultare prima di visitare la Toscana. Se volete vedere la vostra foto sul loro account, scrivete #discovertuscany.

2. TooMuchTuscany

Valentina vive nel Mugello ed è un’instagrammer molto attivo. Guardate che belle foto!

3. Mugellogram

questa è la versione ufficiale per il turismo locale all’estero che promuove la regione del Mugello ed è una grande risorsa locale per tutti noi. Taggate le vostre foto con #Mugellogram.

4. AroundSiena

Un altro account per il turismo locale che svolge promozione sul territorio di Siena ed è uno dei nostri preferiti per caratterizzare una zona della Toscana che è molto bella. Taggate le vostre foto con #AroundSiena. Lasciatevi ispirare dalle loro immagini!

5. Antoncino

Senese dalla nascina, Antonio è parte attiva della comunità Igers e messaggia splendide foto di paesaggi da tutta la regione.

6. IgersToscana

Non abbiamo potuto fare a meno di includere un piccolo extra #IgersToscana che promuovono attivamente la regione e ospitano instameets locali, un ottimo modo per uscire e incontrare la gente!

Bagno Vignoni in the province of #Siena #photo credit @stefymrita, thanks! #discovertuscany A photo posted by Discover Tuscany (@discovertuscany) on 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!