Blog

Giocare a golf tra le colline del Mugello in Toscana

Se amate giocare a golf non perdete l’occasione di farlo in un paesaggio suggestivo e naturale come quello delle colline del Mugello, in Toscana. A circa18 chilometri dal Relais di Villa Campestri Olive Oil Resort si trova infatti uno dei campi da golf più famosi della regione: è il Golf Club Poggio dei Medici, inaugurato nel 1995. Il percorso par 73 ha 18 buche ed è stato disegnato da Baldovino Dassù, famoso giocatore di golf, e dall’architetto Alvise Rossi Fioravanti che si è attenuto agli standard della United States Golf Association. Inserito da Condè Nast Traveller nella lista dei migliori campi da golf, il Golf Club Poggio dei Medici ha ospitato l’Open Femminile Italiano dal 1999 al 2003 e ogni anno vi si svolge il Mugello Tuscany Open, prima tappa del circuito Pilsner Urquell Pro Tour, inserita nel calendario del Challenge Tour europeo. Il campo consente 4 percorsi diversi per mettere alla prova la vostra abilità di giocatori; la bellezza delle colline circostanti dove si possono ammirare ville e castelli storici, vi permetterà di ottenere la tranquillità necessario per una buona partita.

Il Golf Club Poggio dei Medici è aperto tutto l’anno. Per maggiori informazioni è a vostra disposizione lo staff di Villa Campestri Olive Oil Resort.

(Foto Golf Club Poggio dei Medici)

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!