Blog

5 agriturismi di lusso in Toscana

L'agriturismo di lusso in Toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

Vacanze in agriturismo nella natura toscana

Le vacanze in agriturismo in Toscana sono una meta sempre più scelta dai turisti di oggi.

Sono la soluzione ideale per famiglie con bambini ma anche giovani coppie in cerca di intimità e relax immersi in un ambiente bucolico.

Sono tanti i motivi per cui si può scegliere di soggiornare in un agriturismo rispetto ai più classici hotel. Agriturismo è sinonimo di natura e quindi molti turisti lo scelgono per la presenza di animali, prodotti coltivati in loco e un’accoglienza familiare e casalinga.

Pensiamo anche solo alle famiglie con bambini, poter far trascorrere ai propri figli vacanze a contatto con gli animali è qualcosa di unico che ricorderanno per sempre.

Bambini e adulti potranno poi divertirsi insieme in tante attività normalmente proposte dagli agriturismi in toscana, ad esempio lezioni di equitazione, lezioni di cucina per imparare a fare la pasta o la pizza, partecipare alla vendemmia.

Food and wine: la cucina negli agriturismi della toscana

In Toscana la buona cucina è di casa. Ristoranti e Osterie offrono menù tradizionali o gourmet capaci di soddisfare anche i palati più raffinati.

Negli agriturismi toscani la cucina si differenzia dai più affollati Ristoranti in quanto è generalmente realizzata con prodotti coltivati in loco o provenienti dalle vicine fattorie.

È una cucina più casalinga fatta di un insieme di ricette locali della tradizione che vengono tramandate da generazione in generazione. I piatti sono rigorosamente stagionali e racchiudono tutto il gusto di questa genuina terra.

Oggi però mangiare in agriturismo non significa solo cucina casereccia perché molti agriturismi di lusso in Toscana hanno arricchito la propria proposta offrendo menù che rivisitano la tradizione toscana grazie all’estro di sapienti Chef.

5 agriturismi di lusso in Toscana

Un agriturismo di lusso in Toscana può quindi coniugare tutto il fascino bucolico della natura più autentica con lo charme il comfort di una struttura di livello.

Unire queste due componenti significa essere coccolati con i migliori servizi in un ambiente genuino, dove la natura è la protagonista.

Soggiornare in agriturismo di lusso in Toscana è la soluzione giusta per chi non vuole rinunciare a quelle piccole attenzioni esclusive che solo certe strutture sanno garantire, ad esempio la presenza di una piscina, un parco secolare o una terrazza panoramica.

Ecco una lista di 5 agriturismi di lusso in Toscana davvero di livello:

Il Borro
Immerso nel cuore della Toscana, Il Borro si trova a soli 60km da Firenze.

Lupaia
Situato nella campagna senese tra Pienza e Montepulciano.

Il Borghetto
A soli 4km da San Gimignano.

Pratello
Situato nella verde campagna in provincia di Pisa.

Montelucci
Immerso nella bellissima Val di Chiana.

Scegli il miglior agriturismo di lusso in Toscana

Non è sempre facile trovare il giusto equilibrio tra comfort e dimensione rurale e a volte si rischia di perdere quell’aspetto bucolico tipico dell’agriturismo. A Villa Campestri Olive Oil Resort il nostro più grande impegno è proprio quello di offrire i migliori servizi integrandoci perfettamente nel territorio, facendo vivere l’anima Country Chic della nostra antica Villa Rinascimentale.

Per vacanze di lusso immersi nella natura del Mugello vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!