Blog

Quali sono i migliori agriturismi con animali in Toscana?

 Agriturismo con animali in Toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Partire per le vacanze e portare con se i propri amici a quattro zampe è un’abitudine molto diffusa tra gli amanti degli animali. Per questo le strutture ricettive che accolgono gli animali sono sempre più attrezzate e numerose.

In vacanza con fido

Una vacanza è un momento di totale relax da trascorrere in compagnia di chi amiamo, la famiglia, gli amici, ma anche dei nostri inseparabili amici a quattro zampe, e non solo, quindi cane, gatto e altri animali di piccola taglia.

Prima di partire, è importante ricordare di portare sempre con sé il libretto sanitario rilasciato dal proprio veterinario di fiducia sul quale sono registrate tutte le vaccinazione fatte dall’animale. Assicuratevi che il vostro amico abbia mangiato da almeno 8 ore, per evitare problemi digestivi durante il viaggio, e portatelo dal veterinario almeno due settimane prima della partenza per controllare il suo stato di buona salute.

Le strutture ricettive in Toscana che accettando animali domestici sono numerose e offrono servizi studiati per chi vuole trascorre piacevoli soggiorni in compagnia dei propri amici pelosi. Per una vacanza senza sorprese, sono particolarmente adatti gli agriturismi con animali in Toscana, dove la natura si presta per un soggiorno relax.

I 5 migliori agriturismi con animali in Toscana

Per tutti quelli che vogliono organizzare una vacanza a contatto con gli animali, abbiamo selezionato i 5 migliori agriturismi con animali in Toscana, in cui sono ammessi anche i tuoi amici a quattro zampe:

  1. Fattoria di Poggiopiano. A soli 7 km da Firenze, si trova nel verde delle colline della Valle dell’Arno. Circondata da oliveti e vigneti, offre un ambiente pet friendly davvero confortevole, pensato per il turista che cerca una vacanza rilassante. Gli appartamenti e le camere si trovano in un tipico casale toscano e nell’annesso fienile, ristrutturati nel massimo rispetto della tradizione e dell’architettura locale;
  2. Agriturismo Cà d’Argella. Si trova in posizione collinare, nella splendida collina cortonese, immerso nella natura del tipico paesaggio toscano, circondato da olivi, viti e boschi di castagni. L’ambiente, molto tranquillo e rilassante è il luogo ideale per rigenerare la mente e il fisico in compagnia dei vostri amici animali. Sono ammessi cani, gatti di tutte le taglie e altri animali;
  3. La Collinella. È un luogo di grande comfort e relax, nel cuore della toscana a Montaione, perfetto per godere della tranquillità della campagna insieme agli animali. All’interno di un parco recintato di h 1.5, è suddivisa in 14 appartamenti arredati con cura nel rispetto della tradizione toscana e dotati di ogni confort;
  4. Azienda Agrituristica Il Palazzo dei Diavoli. È un piccolo agriturismo biologico con certificazione ICEA a conduzione familiare tra Montepulciano a Montefollonico. Composto da 2 unità abitative indipendenti, accoglie cani e gatti di tutte le taglie;
  5. Podere La Giuda. Situato sulle colline senesi della della Val di Chiana, offre tre appartamenti indipendenti, completamente restaurati ed arredati, in ambiente confortevole, familiare ed amichevole. I vostri animali potranno stare con voi all´interno degli appartamenti e nelle zone comuni (ristorante e piscina) e passeggiare liberamente nel podere e nel bosco vicino. E´ disponibile un recinto all´ombra con cuccia e acqua.

E noi di Villa Campestri Olive Oil Resort di animali ce ne intendiamo!

Chiedilo al nostro gallo Ettore oppure goditi una giornata intera tra borghi antichi e vallate durante una lezione di equitazione.

Ti aspettiamo per una vacanza all’insegna dell’amore per gli animali e della natura!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!