Blog

Quali sono i migliori agriturismi con animali in Toscana?

 Agriturismo con animali in Toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Partire per le vacanze e portare con se i propri amici a quattro zampe è un’abitudine molto diffusa tra gli amanti degli animali. Per questo le strutture ricettive che accolgono gli animali sono sempre più attrezzate e numerose.

In vacanza con fido

Una vacanza è un momento di totale relax da trascorrere in compagnia di chi amiamo, la famiglia, gli amici, ma anche dei nostri inseparabili amici a quattro zampe, e non solo, quindi cane, gatto e altri animali di piccola taglia.

Prima di partire, è importante ricordare di portare sempre con sé il libretto sanitario rilasciato dal proprio veterinario di fiducia sul quale sono registrate tutte le vaccinazione fatte dall’animale. Assicuratevi che il vostro amico abbia mangiato da almeno 8 ore, per evitare problemi digestivi durante il viaggio, e portatelo dal veterinario almeno due settimane prima della partenza per controllare il suo stato di buona salute.

Le strutture ricettive in Toscana che accettando animali domestici sono numerose e offrono servizi studiati per chi vuole trascorre piacevoli soggiorni in compagnia dei propri amici pelosi. Per una vacanza senza sorprese, sono particolarmente adatti gli agriturismi con animali in Toscana, dove la natura si presta per un soggiorno relax.

I 5 migliori agriturismi con animali in Toscana

Per tutti quelli che vogliono organizzare una vacanza a contatto con gli animali, abbiamo selezionato i 5 migliori agriturismi con animali in Toscana, in cui sono ammessi anche i tuoi amici a quattro zampe:

  1. Fattoria di Poggiopiano. A soli 7 km da Firenze, si trova nel verde delle colline della Valle dell’Arno. Circondata da oliveti e vigneti, offre un ambiente pet friendly davvero confortevole, pensato per il turista che cerca una vacanza rilassante. Gli appartamenti e le camere si trovano in un tipico casale toscano e nell’annesso fienile, ristrutturati nel massimo rispetto della tradizione e dell’architettura locale;
  2. Agriturismo Cà d’Argella. Si trova in posizione collinare, nella splendida collina cortonese, immerso nella natura del tipico paesaggio toscano, circondato da olivi, viti e boschi di castagni. L’ambiente, molto tranquillo e rilassante è il luogo ideale per rigenerare la mente e il fisico in compagnia dei vostri amici animali. Sono ammessi cani, gatti di tutte le taglie e altri animali;
  3. La Collinella. È un luogo di grande comfort e relax, nel cuore della toscana a Montaione, perfetto per godere della tranquillità della campagna insieme agli animali. All’interno di un parco recintato di h 1.5, è suddivisa in 14 appartamenti arredati con cura nel rispetto della tradizione toscana e dotati di ogni confort;
  4. Azienda Agrituristica Il Palazzo dei Diavoli. È un piccolo agriturismo biologico con certificazione ICEA a conduzione familiare tra Montepulciano a Montefollonico. Composto da 2 unità abitative indipendenti, accoglie cani e gatti di tutte le taglie;
  5. Podere La Giuda. Situato sulle colline senesi della della Val di Chiana, offre tre appartamenti indipendenti, completamente restaurati ed arredati, in ambiente confortevole, familiare ed amichevole. I vostri animali potranno stare con voi all´interno degli appartamenti e nelle zone comuni (ristorante e piscina) e passeggiare liberamente nel podere e nel bosco vicino. E´ disponibile un recinto all´ombra con cuccia e acqua.

E noi di Villa Campestri Olive Oil Resort di animali ce ne intendiamo!

Chiedilo al nostro gallo Ettore oppure goditi una giornata intera tra borghi antichi e vallate durante una lezione di equitazione.

Ti aspettiamo per una vacanza all’insegna dell’amore per gli animali e della natura!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!