Blog

Idee e consigli per organizzare il tuo matrimonio!

Per chi cerca un rifugio tranquillo in un bellissimo luogo nella vallata del Mugello per condividere il giorno più importante della vostra vita, l’avete trovato. Villa Campestri Olive Oil Resort con il suo parco di 124 ettari è il luogo ideale.

Con il passare degli anni, le tendenze per i matrimoni cambiano e quindi abbiamo pensato che fosse interessante stilare una lista di consigli:

1 Scegli il colore rosso mirtillo Vanno di moda i materiali grezzi come i sacchi di juta, lo spago e grandi candele bianche per matrimoni country-chic, dallo stile paesano, e dalla sobria eleganza. Il colore rosso mirtillo è diventato popolare nella stagione 2014-2015. Altri colori che vanno di moda quest’anno sono il verde salvia, il rosa chiaro ed il blu navy.

2. Dì SI! per il vestito! Lo sposo e la sposa hanno di solito le idee molto chiare di quello che vogliono per il loro matrimonio. Tutti i gusti sono diversi, ma quest’anno abbiamo visto un ritorno del semplice pizzo, che accentua splendidamente uno stile pulito, con grandi gonne dal gusto quasi retrò.

3. L’oro senza tempo. Senza dubbio, l’oro rimane sempre un elemento di classe in qualsiasi matrimonio, si tratta di ‘dove metterlo’ e quello che abbiamo visto ultimamente, è un oro più morbido – sotto forma di lampadari, portacandele, centritavolo. Il matrimonio ‘romantico’ è il tema attuale con grandi candelabri ed enormi elementi floreale. ‘il Grande Gatsby’ sembra essere d’ispirazione per chi cerca un’atmosfera più vintage.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!