Blog

Idee e consigli per organizzare il tuo matrimonio!

Per chi cerca un rifugio tranquillo in un bellissimo luogo nella vallata del Mugello per condividere il giorno più importante della vostra vita, l’avete trovato. Villa Campestri Olive Oil Resort con il suo parco di 124 ettari è il luogo ideale.

Con il passare degli anni, le tendenze per i matrimoni cambiano e quindi abbiamo pensato che fosse interessante stilare una lista di consigli:

1 Scegli il colore rosso mirtillo Vanno di moda i materiali grezzi come i sacchi di juta, lo spago e grandi candele bianche per matrimoni country-chic, dallo stile paesano, e dalla sobria eleganza. Il colore rosso mirtillo è diventato popolare nella stagione 2014-2015. Altri colori che vanno di moda quest’anno sono il verde salvia, il rosa chiaro ed il blu navy.

2. Dì SI! per il vestito! Lo sposo e la sposa hanno di solito le idee molto chiare di quello che vogliono per il loro matrimonio. Tutti i gusti sono diversi, ma quest’anno abbiamo visto un ritorno del semplice pizzo, che accentua splendidamente uno stile pulito, con grandi gonne dal gusto quasi retrò.

3. L’oro senza tempo. Senza dubbio, l’oro rimane sempre un elemento di classe in qualsiasi matrimonio, si tratta di ‘dove metterlo’ e quello che abbiamo visto ultimamente, è un oro più morbido – sotto forma di lampadari, portacandele, centritavolo. Il matrimonio ‘romantico’ è il tema attuale con grandi candelabri ed enormi elementi floreale. ‘il Grande Gatsby’ sembra essere d’ispirazione per chi cerca un’atmosfera più vintage.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!