Blog

Matrimonio 2019: sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante?

Matrimonio e quando prenotare il ristorante di Villa Campestri Olive Oil resort

Avete preso la decisione di convolare a nozze ma non sapete da che parte iniziare? Il passo importante è stato fatto, una volta decisa la data non vi rimane che dedicarvi ad aspetti puramente organizzativi. Ad esempio, sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante per il Matrimonio?

Matrimonio 2019 in Toscana

La Toscana è una terra bellissima, un luogo ideale per celebrare matrimoni da sogno, sembra quasi un regno dove tutto è pensato per accogliere, stupire, divertire e coccolare gli sposi e i loro invitati.

Tutti i futuri sposi che hanno fissato la data del matrimonio nel 2019 sono sicuramente alle prese con l’organizzazione del grande giorno.

La voglia che tutto sia perfetto e che nulla deluda le aspettative potrebbe rendere più complesso l’organizzazione del proprio matrimonio. In Toscana i promessi sposi potranno contare su un vasto tessuto di location capaci di rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Ville storiche, castelli, ristoranti, resort, panorami mozzafiato e buona cucina sono solo alcune delle scelte a disposizione per chi vuole realizzare il sogno di un Matrimonio in Toscana nel 2019.

Una volta individuato il luogo del ricevimento un aspetto molto importante da non rimandare all’ultimo è la valutazione del menù. E’ sicuramente importante assaggiare la cucina della struttura scelta e pensare bene a quello che si vorrebbe fosse presente sulla tavola ma anche al genere di pranzo (o cena) desiderato: buffet libero oppure ospiti seduti e serviti dai camerieri.

Per fare tutto questo le tempistiche sono molto importanti, altrimenti il rischio è quello di scegliere la struttura dei sogni ma non trovare disponibilità. Capire con quanto anticipo prenotare il ristorante è quindi fondamentale.

Ecco con quanto anticipo prenotare il ristorante per un matrimonio

In linea di massima è buona norma scegliere la data del proprio matrimonio in modo da garantirsi dagli 8 ai 12 mesi di tempo per organizzare il tutto.

Ma non fatevi ingannare, anche se vi può sembrare di avere molto tempo a disposizione, in realtà le scelte da prendere sono tante e il tempo non sembra mai essere abbastanza. Quello che conta, infatti, è iniziare bene e capire le tempistiche per scegliere le strutture che faranno da cornice al giorno del fatidico sì.

Ad esempio potreste voler proporre delle varianti, richiedere menù speciali per i bambini o per gli invitati che soffrono di intolleranze alimentari.

La cucina toscana, nella sua infinita molteplicità, ha reso le verdure protagoniste di ricette memorabili. Ecco perché a fianco di piatti a base di carne e pesce nel nostro ristorante L’Olivaia proponiamo svariate ricette vegetariane, create con verdure e frutta del nostro podere e cereali biologici.

Inoltre la cucina del nostro ristorante è stata appositamente rielaborata anche per chi soffre di celiachia. Qui potrai gustare piatti toscani gluten free, pensati e realizzati per offrirti il massimo della nostra tradizione culinaria, senza rinunciare al tuo benessere.

Se stai organizzando un matrimonio da sogno in Toscana ti aspettiamo nella nostra Villa Rinascimentale dove il nostro ristorante ti stupirà con una cucina eccellente!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!