Blog

Matrimonio 2019: sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante?

Matrimonio e quando prenotare il ristorante di Villa Campestri Olive Oil resort

Avete preso la decisione di convolare a nozze ma non sapete da che parte iniziare? Il passo importante è stato fatto, una volta decisa la data non vi rimane che dedicarvi ad aspetti puramente organizzativi. Ad esempio, sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante per il Matrimonio?

Matrimonio 2019 in Toscana

La Toscana è una terra bellissima, un luogo ideale per celebrare matrimoni da sogno, sembra quasi un regno dove tutto è pensato per accogliere, stupire, divertire e coccolare gli sposi e i loro invitati.

Tutti i futuri sposi che hanno fissato la data del matrimonio nel 2019 sono sicuramente alle prese con l’organizzazione del grande giorno.

La voglia che tutto sia perfetto e che nulla deluda le aspettative potrebbe rendere più complesso l’organizzazione del proprio matrimonio. In Toscana i promessi sposi potranno contare su un vasto tessuto di location capaci di rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Ville storiche, castelli, ristoranti, resort, panorami mozzafiato e buona cucina sono solo alcune delle scelte a disposizione per chi vuole realizzare il sogno di un Matrimonio in Toscana nel 2019.

Una volta individuato il luogo del ricevimento un aspetto molto importante da non rimandare all’ultimo è la valutazione del menù. E’ sicuramente importante assaggiare la cucina della struttura scelta e pensare bene a quello che si vorrebbe fosse presente sulla tavola ma anche al genere di pranzo (o cena) desiderato: buffet libero oppure ospiti seduti e serviti dai camerieri.

Per fare tutto questo le tempistiche sono molto importanti, altrimenti il rischio è quello di scegliere la struttura dei sogni ma non trovare disponibilità. Capire con quanto anticipo prenotare il ristorante è quindi fondamentale.

Ecco con quanto anticipo prenotare il ristorante per un matrimonio

In linea di massima è buona norma scegliere la data del proprio matrimonio in modo da garantirsi dagli 8 ai 12 mesi di tempo per organizzare il tutto.

Ma non fatevi ingannare, anche se vi può sembrare di avere molto tempo a disposizione, in realtà le scelte da prendere sono tante e il tempo non sembra mai essere abbastanza. Quello che conta, infatti, è iniziare bene e capire le tempistiche per scegliere le strutture che faranno da cornice al giorno del fatidico sì.

Ad esempio potreste voler proporre delle varianti, richiedere menù speciali per i bambini o per gli invitati che soffrono di intolleranze alimentari.

La cucina toscana, nella sua infinita molteplicità, ha reso le verdure protagoniste di ricette memorabili. Ecco perché a fianco di piatti a base di carne e pesce nel nostro ristorante L’Olivaia proponiamo svariate ricette vegetariane, create con verdure e frutta del nostro podere e cereali biologici.

Inoltre la cucina del nostro ristorante è stata appositamente rielaborata anche per chi soffre di celiachia. Qui potrai gustare piatti toscani gluten free, pensati e realizzati per offrirti il massimo della nostra tradizione culinaria, senza rinunciare al tuo benessere.

Se stai organizzando un matrimonio da sogno in Toscana ti aspettiamo nella nostra Villa Rinascimentale dove il nostro ristorante ti stupirà con una cucina eccellente!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Pedalare porta molti benefici, specialmente se lo fai nel Mugello

Studi scientifici hanno dimostrato che pedalare porta benefici di più tipi alla salute delle persone dai miglioramenti fisici a quelli mentali. Pedalare in un ambiente stimolante, denso di cultura e paesaggi mozzafiato, rende questa esperienza ancora più soddisfacente. Per questo andare in bicicletta nel Mugello è veramente un’esperienza da non perdere!

I glicini della Toscana

Il glicine è una pianta talmente affascinante che spopola anche sui social, ad aprile e maggio, i mesi di eccellenza per la fioritura si trovano cosí tante foto di glicine che l’hashtag: #wisteriamania diventa di tendenza su Instagram. In Toscana si trovano dei meravigliosi glicini fioriti che sembrano delle cartoline senza tempo!

Il gelato nasce a Firenze?

Il gelato, specialmente appena arriva la bella stagione, è la merenda preferita da bambini e adulti. Uscire per andare a mangiare un gelato puó invogliare anche i più sofferenti al caldo. Si narra che il gelato sia proprio nato qui a Firenze, sarà vero? Scopriamolo insieme!

La via degli Dei e il Mugello

Tutta l’Europa è cosparsa di vie antiche che tutt’ora si possono percorrere e che ultimamente stanno attraendo sempre più turisti. Basti pensare che negli anni il cammino di Santiago di Compostela è diventato così conosciuto che addirittura ci hanno girato vari film. In Italia c’è un percorso meno battuto e bellissimo che vi consigliamo di […]

Panno casentino, simbolo di eleganza e toscanità

La primavera è per eccellenza una mezza stagione dove si alternano giornate di pioggia e giornate di sole, perfette per prendersi un raffreddore e non sapere mai come vestirsi per essere eleganti ma pratici. Esiste un panno prodotto in Toscana, per la precisione in Casentino, che risolve ogni problema: il panno casetino!

I biscotti quaresimali, biscotti toscani per eccellenza

Prima di Pasqua nei forni e nelle pasticcerie toscane si trovano dei biscotti a forma di lettera color cacao. Se siete in questo periodo nel Mugello o in una altra zona della Toscanaè difficile non essere incuriositi e attratti da questi famosi biscotti toscani: i quaresimali!

Lo scoppio del carro, una tradizione tutta fiorentina

A Firenze teniamo molto alle nostre tradizioni, specialmente quelle più antiche e particolari. E se vi dicessimo che per Pasqua facciamo volare una colombina con 4 razzi su una corda lunga 150 metri che parte proprio dall’altare della nostra chiesa più importante e fa scoppiare un carro? Leggete il nostro articolo per scoprire la tradizione […]

La bistecca alla fiorentina

Ogni visitatore curioso si trova ad assaggiare il cibo del luogo che visita. Bisogna ammettere che in Toscana ogni turista sarà certamente fortunato perché tra vini pregiati, ottimi formaggi, prezioso olio extra vergine d’oliva ogni palato viene soddisfatto. La pietanza che mette d’accordo tutti e che non si può scordare di assaggiare se vi trovate […]