Blog

Matrimonio 2019: sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante?

Matrimonio e quando prenotare il ristorante di Villa Campestri Olive Oil resort

Avete preso la decisione di convolare a nozze ma non sapete da che parte iniziare? Il passo importante è stato fatto, una volta decisa la data non vi rimane che dedicarvi ad aspetti puramente organizzativi. Ad esempio, sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante per il Matrimonio?

Matrimonio 2019 in Toscana

La Toscana è una terra bellissima, un luogo ideale per celebrare matrimoni da sogno, sembra quasi un regno dove tutto è pensato per accogliere, stupire, divertire e coccolare gli sposi e i loro invitati.

Tutti i futuri sposi che hanno fissato la data del matrimonio nel 2019 sono sicuramente alle prese con l’organizzazione del grande giorno.

La voglia che tutto sia perfetto e che nulla deluda le aspettative potrebbe rendere più complesso l’organizzazione del proprio matrimonio. In Toscana i promessi sposi potranno contare su un vasto tessuto di location capaci di rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Ville storiche, castelli, ristoranti, resort, panorami mozzafiato e buona cucina sono solo alcune delle scelte a disposizione per chi vuole realizzare il sogno di un Matrimonio in Toscana nel 2019.

Una volta individuato il luogo del ricevimento un aspetto molto importante da non rimandare all’ultimo è la valutazione del menù. E’ sicuramente importante assaggiare la cucina della struttura scelta e pensare bene a quello che si vorrebbe fosse presente sulla tavola ma anche al genere di pranzo (o cena) desiderato: buffet libero oppure ospiti seduti e serviti dai camerieri.

Per fare tutto questo le tempistiche sono molto importanti, altrimenti il rischio è quello di scegliere la struttura dei sogni ma non trovare disponibilità. Capire con quanto anticipo prenotare il ristorante è quindi fondamentale.

Ecco con quanto anticipo prenotare il ristorante per un matrimonio

In linea di massima è buona norma scegliere la data del proprio matrimonio in modo da garantirsi dagli 8 ai 12 mesi di tempo per organizzare il tutto.

Ma non fatevi ingannare, anche se vi può sembrare di avere molto tempo a disposizione, in realtà le scelte da prendere sono tante e il tempo non sembra mai essere abbastanza. Quello che conta, infatti, è iniziare bene e capire le tempistiche per scegliere le strutture che faranno da cornice al giorno del fatidico sì.

Ad esempio potreste voler proporre delle varianti, richiedere menù speciali per i bambini o per gli invitati che soffrono di intolleranze alimentari.

La cucina toscana, nella sua infinita molteplicità, ha reso le verdure protagoniste di ricette memorabili. Ecco perché a fianco di piatti a base di carne e pesce nel nostro ristorante L’Olivaia proponiamo svariate ricette vegetariane, create con verdure e frutta del nostro podere e cereali biologici.

Inoltre la cucina del nostro ristorante è stata appositamente rielaborata anche per chi soffre di celiachia. Qui potrai gustare piatti toscani gluten free, pensati e realizzati per offrirti il massimo della nostra tradizione culinaria, senza rinunciare al tuo benessere.

Se stai organizzando un matrimonio da sogno in Toscana ti aspettiamo nella nostra Villa Rinascimentale dove il nostro ristorante ti stupirà con una cucina eccellente!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!