Blog

La proposta di Matrimonio in Toscana

Proposta di Matrimonio in Toscana a Villa Campestri

Siamo così abituati ai film hollywoodiani e alle proposte di Matrimonio in grande che forse quando arriva il nostro momento siamo un po’ in difficoltà.

Le proposte possono avere vari stili da quella più intima a quella tradizionale e sono tutte ovviamente molto emozionanti!

Scegliere le parole è sicuramente importante ma se scegli bene anche il luogo della tua proposta puoi avere più possibilità di ricevere il famigerato si! E per questo noi ti consigliamo per la tua proposta la Toscana!

Toscana luogo romantico per eccellenza

I paesaggi toscani sono nell’immaginazione di noi tutti. Dalle crete senesi e i monumenti più famosi in tutto il mondo non c’è una persona che non sogni di soggiornare almeno una volta nella propria vita in Toscana.

Per rendere unico il tuo viaggio e rendere la Toscana ancora più magica per te ti vogliamo dare qualche fondamentale consiglio nella scelta della location per la tua romantica proposta.

Firenze

Se vi trovate a Firenze e siete pronti per la vostra proposta, vi vogliamo consigliare due luoghi speciali.

1) Piazzale Michelangelo.

Da questo punto di bel vedere potete ammirare tutto il panorama di Firenze e al tramonto, specialmente in primavera ed estate, l’atmosfera è semplicemente magica per i colori e i suoni. Preparatevi a ricevere molti applausi!

2) Le torri di Firenze.

Molti hotel del centro di Firenze hanno un’antica torre medievale e all’ultimo piano ospitano un locale, aperto anche al pubblico esterno, con la vista su tutta Firenze. Vi potete, per esempio, mettere d’accordo con il bartender per una bottiglia speciale o per immortalare il momento con un video!

Firenze è il capoluogo dell’amore, ogni piccola via e piazza sono comunque molto romantici ma se cerchi qualcosa di veramente indimenticabile pensa a queste due opzioni 🙂

Lucca

Lucca è una piccola città della Toscana famosa per la sua eleganza e per le sue mura fortificate originali che racchiudono la città. Le mura fortificate sono percorribili a piedi o in bicicletta e ospitano anche dei bellissimi prati per fare un pic-nic.

Se siete una coppia più sportiva perché non optare per una richiesta più originale?

Dopo un bel giro in bici ammirando il panorama dalle mura fortificate vi potete sempre fermare e mettervi nella famosa posizione sul ginocchio!

Livorno

Livorno non è una meta turistica famosa come le altre città toscane ma non per questo è meno bella!

Se cercate una delle terrazze sul mare più spettacolari della Toscana che vi darà la possibilità di immortalare con delle bellissime fotografie la vostra proposta, la terrazza Mascagni è quello che cercate! In qualunque momento della giornata la terrazza a scacchiera è una location bellissima!

3 cose importanti da sapere prima di una proposta di matrimonio

1) Ricordatevi la tradizione. Se la vostra partner è molto legata alle tradizioni non vi scordate di chiedere la sua mano prima a suo padre e solo dopo agire.

2) Siate sicuri della risposta positiva. A nessuno piace un no e tanto meno quando una domanda è così importante.

3) Fate in modo che sia memorabile! La proposta di matrimonio sarà raccontata ad amici e parenti ed è un tassello importante in una relazione, scegliete bene il luogo dove la farete!

A Villa Campestri vi aspettiamo per celebrare

Ottenuto la vostra risposta positiva vi aspettiamo a Villa Campestri, nel cuore della Toscana, per aiutarvi in tutti i passi successivi. La Toscana per la vostra proposta e non solo rimarrà nei vostri cuori e conquisterà anche i partner più esigenti! Ti aspettiamo!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]