Blog

Italian Tour in Tesla: Hotel e Resort con Ricarica

italian tour in tesla con Villa Campestri Olive Oil Resort

Sono ormai tante le persone che cercano di portare avanti una vita più ecologia e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del mondo. Un grande passo è proprio l’utilizzo di una Tesla elettrica per muoversi in maniera green senza rinunciare a nessun tipo di comfort. Sappiamo però che può non essere sempre facile trovare stazioni con colonnine di ricarica per le auto elettriche, ed è proprio per questo che di seguito vogliamo proporvi alcuni Hotel e Resort eco-friendly presenti sul territorio italiano con servizio di ricarica auto elettrica. In questo modo il vostro italian tour sarà perfetto, eco-sostenibile e indimenticabile, sarà un vero e proprio Italian Tour in Tesla!

Trentino Alto Adige: Pineta Natural Chalet e Natur und Wanderhotel Rainer

La prima proposta è il Pineta Natural Chalet, situato tra le montagne del Trentino proprio nel cuore delle Dolomiti.

Qui è possibile soggiornare in eco-chalet di legno e approfittare di aree relax con vasche idromassaggio e saune; e ristoranti nei quali gustare i piatti tipici della regione. Il tutto mentre la propria auto viene comodamente ricaricata.

Un’altra proposta del Trentino è il Natur und Wanderhotel Rainer, un eco-hotel con un’atmosfera unica perfetto punto di partenza per escursioni e gite tra le alpi.

Il luogo ideale in cui ricaricare le proprie energie e anche quella della Tesla che vi accompagna.

Lago di Garda: Eco Hotel Ariston

Sul Lago di Garda proponiamo invece l’Eco Hotel Ariston, a pochi passi dal centro di Malcesine.

Qui è possibile rilassarsi in un ambiente immerso del verde o godere dalle belle spiagge del lago a poca distanza. Il tutto mentre l’auto si ricarica alla postazione per ricaricare le auto elettriche presente nel giardino dell’hotel.

Colli Euganei: La Buona Terra

Tra i meravigliosi Colli Euganei troviamo invece La Buona Terra, un agriturismo biologico in posizione perfetta per una visita al parco naturale dei colli Euganei. Gustando gli ottimi prodotti e i vini della cucina locale, è possibile ricaricare la propria auto in totale tranquillità.

Toscana: Villa Campestri Olive Oil Resort

Passando invece per la Toscana, e in particolare nel Mugello, noi di Villa Campestri siamo ormai un punto di riferimento per chi viaggia l’Italia in Tesla. Un’oasi di pace e relax immersa nella campagna toscana, con buon cibo, piscina panoramica, un grande parco secolare e, ovviamente, la possibilità di ricaricare la Tesla elettrica.

Lazio: Best Western Blu Hotel

A Roma, nella nostra bella capitale, troviamo il Best Western Blu Hotel, il quale propone il proprio impegno sul fronte dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente offrendo agli ospiti proprietari di auto elettriche la possibilità di ricaricare comodamente la propria auto. Questo continuando a godersi il comfort tipico di un hotel 4 stelle.

Abruzzo: Hotel Carducci

In Abruzzo, in particolare Tortoreto Lido in provincia di Teramo, proponiamo l’Hotel Carducci. Questo hotel eco-friendly propone soggiorni confortevoli ma nel pieno rispetto dell’ambiente, e per tutti gli ospiti della struttura la ricarica dell’auto elettrica è gratuita.

Puglia: Hotel le Ginestre

La Puglia, con l’Hotel le Ginestre di Vieste, tra la natura e il mare del Gargano, offre esperienze di soggiorno di assoluto relax e benessere. Qui è possibile trovare un lido privato, piscine, SPA, attività per bambini, cucina d’alta qualità e, ovviamente, colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Per il tuo Italian Tour in Tesla ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se stai programmando il tuo Italian Tour in Tesla non puoi non fare tappa in Toscana a Villa Campestri, ti aspettiamo per un soggiorno indimenticabile a pochi chilometri da Firenze!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Argentario e Maremma: le migliori escursioni

La Toscana è una regione tutta da scoprire, ricca di paesaggi meravigliosi e scorci mozzafiato che vale davvero la pena vedere dal vivo con i propri occhi. In particolare, vogliamo prendere in considerazione due zone specifiche della regione: la Maremma e l’Argentario. La prima, rappresenta una zona geografica estesa tra Toscana e Lazio, che si […]

Italian Tour in Tesla: Hotel e Resort con Ricarica

Sono ormai tante le persone che cercano di portare avanti una vita più ecologia e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del mondo. Un grande passo è proprio l’utilizzo di una Tesla elettrica per muoversi in maniera green senza rinunciare a nessun tipo di comfort. Sappiamo però che può non essere sempre facile trovare stazioni con […]

Marradi: pittoresco Comune dell’Alto Mugello

Marradi è un borgo che si trova in Toscana nella zona dell’Alto Mugello. Si affaccia con Senio e Fiorenzuola sul versante dell’Appennino tosco-romagnolo. Il suo nome è famoso perché è il luogo di nascita del grande poeta Dino Campana e anche per la produzione del Marrone IGP del Mugello. Ma non solo: Marradi è un […]

Terme di Saturnia: le acque sulfuree della Maremma

Secondo l’antichissima leggenda, il Dio Saturno, arrabbiatissimo con il genere umano, scagliò un fulmine sulla Terra. Dal cratere che questo lasciò al suolo cominciarono a sgorgare acque calde, che già i Romani e gli Etruschi prima di loro usavano come toccasana rilassante. Così nascono le terme di Saturnia, in Toscana. Se non proprio dal fulmine […]

Zuppa di Cipolle: storia e ricetta

Uno degli aspetti più interessanti della cucina è quello di saper prendere spunto anche dalla tradizione contadina. Ingredienti naturali e piatti poveri, che diventano pietanze ricercate grazie alla capacità di saper reinventare e accostare i sapori più semplici. Un esempio emblematico è la zuppa di cipolle, piatto tipico della cucina francese. Difficile pensare a qualcosa […]

Fiesole: cosa vedere e dove mangiare

Fiesole oggi è considerata “uno dei sobborghi più belli di Firenze”. Di fatto fa parte della area metropolitana del capoluogo, da cui dista solo 6 chilometri, ma è un comune indipendente e con una storia di tutto rispetto. Come centro abitato, Fiesole esiste dal IV secolo avanti Cristo e vanta origini etrusche e romane.

Pistoia: cosa vedere e cosa mangiare

Pistoia è un ricordo medievale giunto sino a noi. Un bellissimo quadro che parla di altri tempi pur restando ben piantata nella modernità. Una città che sa fare turismo senza mare e senza montagna ma con un carico di arte e storia che la rende un piccolo gioiello, orgoglio della splendida Toscana. Fondata dai Romani, […]

Pappa al Pomodoro Toscana: ecco come farla a casa

Il pomodoro è uno dei alimenti simboli della cucina italiana. Re indiscusso per i sughi della pasta nell’immaginario collettivo, nonché immancabile per la pizza, trova posto in tanti piatti della tradizione. Uno di questi è lapappa l pomodoro, così nota da essere diventata titolo di una famosissima canzone degli anni 60. “Viva la pappa col […]