Blog

Italian Tour in Tesla: Hotel e Resort con Ricarica

italian tour in tesla con Villa Campestri Olive Oil Resort

Sono ormai tante le persone che cercano di portare avanti una vita più ecologia e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del mondo. Un grande passo è proprio l’utilizzo di una Tesla elettrica per muoversi in maniera green senza rinunciare a nessun tipo di comfort. Sappiamo però che può non essere sempre facile trovare stazioni con colonnine di ricarica per le auto elettriche, ed è proprio per questo che di seguito vogliamo proporvi alcuni Hotel e Resort eco-friendly presenti sul territorio italiano con servizio di ricarica auto elettrica. In questo modo il vostro italian tour sarà perfetto, eco-sostenibile e indimenticabile, sarà un vero e proprio Italian Tour in Tesla!

Trentino Alto Adige: Pineta Natural Chalet e Natur und Wanderhotel Rainer

La prima proposta è il Pineta Natural Chalet, situato tra le montagne del Trentino proprio nel cuore delle Dolomiti.

Qui è possibile soggiornare in eco-chalet di legno e approfittare di aree relax con vasche idromassaggio e saune; e ristoranti nei quali gustare i piatti tipici della regione. Il tutto mentre la propria auto viene comodamente ricaricata.

Un’altra proposta del Trentino è il Natur und Wanderhotel Rainer, un eco-hotel con un’atmosfera unica perfetto punto di partenza per escursioni e gite tra le alpi.

Il luogo ideale in cui ricaricare le proprie energie e anche quella della Tesla che vi accompagna.

Lago di Garda: Eco Hotel Ariston

Sul Lago di Garda proponiamo invece l’Eco Hotel Ariston, a pochi passi dal centro di Malcesine.

Qui è possibile rilassarsi in un ambiente immerso del verde o godere dalle belle spiagge del lago a poca distanza. Il tutto mentre l’auto si ricarica alla postazione per ricaricare le auto elettriche presente nel giardino dell’hotel.

Colli Euganei: La Buona Terra

Tra i meravigliosi Colli Euganei troviamo invece La Buona Terra, un agriturismo biologico in posizione perfetta per una visita al parco naturale dei colli Euganei. Gustando gli ottimi prodotti e i vini della cucina locale, è possibile ricaricare la propria auto in totale tranquillità.

Toscana: Villa Campestri Olive Oil Resort

Passando invece per la Toscana, e in particolare nel Mugello, noi di Villa Campestri siamo ormai un punto di riferimento per chi viaggia l’Italia in Tesla. Un’oasi di pace e relax immersa nella campagna toscana, con buon cibo, piscina panoramica, un grande parco secolare e, ovviamente, la possibilità di ricaricare la Tesla elettrica.

Lazio: Best Western Blu Hotel

A Roma, nella nostra bella capitale, troviamo il Best Western Blu Hotel, il quale propone il proprio impegno sul fronte dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente offrendo agli ospiti proprietari di auto elettriche la possibilità di ricaricare comodamente la propria auto. Questo continuando a godersi il comfort tipico di un hotel 4 stelle.

Abruzzo: Hotel Carducci

In Abruzzo, in particolare Tortoreto Lido in provincia di Teramo, proponiamo l’Hotel Carducci. Questo hotel eco-friendly propone soggiorni confortevoli ma nel pieno rispetto dell’ambiente, e per tutti gli ospiti della struttura la ricarica dell’auto elettrica è gratuita.

Puglia: Hotel le Ginestre

La Puglia, con l’Hotel le Ginestre di Vieste, tra la natura e il mare del Gargano, offre esperienze di soggiorno di assoluto relax e benessere. Qui è possibile trovare un lido privato, piscine, SPA, attività per bambini, cucina d’alta qualità e, ovviamente, colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Per il tuo Italian Tour in Tesla ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se stai programmando il tuo Italian Tour in Tesla non puoi non fare tappa in Toscana a Villa Campestri, ti aspettiamo per un soggiorno indimenticabile a pochi chilometri da Firenze!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]