Blog

Hotel di charme e dimore storiche di lusso: una vera vacanza da Re!

Hotel charme e dimore storiche di Villa Campestri Olive Oil Resort

Ville e residenze eleganti dove tutto è curato nei minimi particolari, luoghi affascinanti, pieni di magia e romanticismo, per regalarti esperienze uniche. Ecco la tua nuova vacanza super relax!

Perché scegliere un hotel di charme o una dimora storica di lusso?

Mai uguali, sempre unici. Gli hotel di charme e le dimore storiche di lusso offrono un’esperienza indimenticabile ai loro ospiti. Infatti, queste strutture sono curate in ogni singolo dettaglio, anche dal punto di vista del design e dello stile, offrendo un’atmosfera ed un confort ineguagliabili.

Innumerevoli sono le tipologie di strutture che in tutta Italia accolgono ogni giorno nuovi ospiti: dai caratteristici B&B, agli affascinanti agriturismi, dagli incantevoli relais, alle esclusive dimore d’epoca. Tutto all’insegna del relax e del divertimento.

Villa Campestri, un luogo magico dove charme e storia sono di casa

Country o chic? Amore o cultura? Gourmet o relax? AVilla Campestri Olive Oil Resort puoi scegliere la combinazione che fa per te grazie alle diverse anime del nostro Resort e alle tante attività create per ogni interesse.

Un mix perfetto tra hotel di charme e dimora storica di lusso, una meravigliosa Villa rinascimentale che mostra tutta la sua anima farm. Suites piene di storia, un Ristorante creativo, un’Oleoteca che porta l’eccellenza dell’Olio nei ristoranti stellati.

Ma non solo. A Villa Campestri Olive Oil Resort ti potrai rilassare tra i meravigliosi affreschi della cappella privata o i pregiati arazzi delle sale con camino. Passeggiare tra gli alberi centenari del parco secolare o affidarti alle coccole delle tante offerte relax: massaggi con olio di oliva, yoga sotto le querce o i momenti di relax al pollaio e in piscina.

Un soggiorno esclusivo in cui potrai divertirti a scegliere tra le 28 diverse esperienze che Villa Campestri Olive Oil Resort può offrirti: dalla caccia la tartufo alle gite in mountain bike, dal tour dei vini ai corsi di cucina toscana.

Vacanze da re? Ecco tre consigli su come scegliere la struttura giusta

Per un soggiorno veramente speciale ed esclusivo, è necessario scegliere una struttura capace di accogliere i propri ospiti e metterli sempre al centro, una struttura dove ogni spazio è arredato con raffinata eleganza e organizzato in aree tematiche dove poter godere delle diverse attività/ servizi.

Ecco 3 consigli per una vacanza perfetta:

  • Analizzare il tipo di vacanza che si vuole fare, quindi scegliere il tipo di soggiorno, ad esempio un grande albergo lussuoso o una Country House o un Luxury Resort;
  • Se cerchi una vacanza di lusso in hotel, punta su un 4 o 5 stelle. In una struttura 4 stelle avrai pulizia e cambio biancheria giornalieri, parcheggio e camere doppie di 15 metri quadrati con bagno di almeno 4 metri quadrati. In un 5 stelle avrai inoltre la reception aperta 24 ore su 24 con conoscenza di almeno tre lingue straniere, televisione satellitare e trasporto bagagli 24 ore su 24;
  • Se la tua meta è l’estero, è sempre consigliabile rivolgersi a dei professionisti del settore, come tour operator o agenzie di viaggi specializzate. Mettersi nelle mani degli esperti è una buona scelta per evitare vacanze con brutte sorprese.

Se anche tu stai organizzando la tua vacanza di charme e relax, allora ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort per vivere un Rinascimento privato fatto di totale relax tra le dolci colline del Mugello!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!