Blog

Una giornata al Lago Viola del Mugello

Lago Viola a Vicchio nel Mugello con Villa Campestri Olive Oil Resort

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax e benessere generale che questo luogo potrà trasmettervi.

La pesca sportiva praticata sul lago Viola del Mugello

Amanti della pesca…questo è il posto ideale per voi!

Pescare è un’attività che richiede esperienza e conoscenze e il Lago Viola, luogo dedicato alla pesca sportiva, vi offrirà la possibilità di immergervi in questa antica arte e di catturare diverse specie ittiche, quali:

  • Carpe
  • Trote
  • Storioni
  • Cavedani ungheresi

Tutti i giorni è possibile pescare dalle 7.00 del mattino fino alle 19.00 di sera, e inoltre, se si vuole provare la quiete di pescare durante la fase notturna della giornata, sarà possibile, previa richiesta anticipata.

Non mancheranno eventi e iniziative dedicate ai pescatori grandi e piccini.

Insomma, se cercate una giornata ricca di ami, lenze e mulinelli, questo splendidolago del Mugellosaprà offrirvi tutto quello che desideriate e molto di più, sempre nel rispetto della natura e delle regole previste.

Il ristorante Lago Viola e la sua emozionante vista sullo specchio d’acqua

Il ristorante Lago Viola (ex Locanda di Nemo), sorge sulla riva del lago in una splendida terrazza, la quale affaccia proprio sulle acque, in un complesso di spontaneità e semplicità.

Il locale è accogliente e tranquillo, il personale gentile e cortese, vi saprà deliziare e stupire con piatti tipici della tradizione mugellana e con squisiti primi e secondi a base di pesce, il tutto contornato da boccali di birra, buon vino e tante risate.

I prezzi sono idonei e più che accessibili.

Eventi e serate musicali a tema sono organizzate in abbondanza, con tanto di luminarie spettacolari, soprattutto nelle stagioni più calde o comunque quando il tempo lo permette.

Una bella gita per un po’ di relax

Sappiate che questo amabile laghetto è raggiungibile da Villa Campestri davvero comodamente, in meno di 10 minuti di auto percorrendo una bellissima strada immersa tra le sfumature di verde che solo il Mugello potrà offrirvi.

Pranzi e picnic tra tovaglie a quadri e cestini di legno sono all’ordine del giorno, e il tutto, è completato da una riuscitissima area predisposta per effettuare dei gustosi barbecue.

Luogo ideale e consigliato per le famiglie con bambini, nonché per una giornata tra amici o con la propria dolce metà.

Tante idee sono in corso di programmazione e vorranno essere concretizzate, come ad esempio un’area destinata ai cavalli per passeggiate all’avventura nei boschi mugellani.

Ti aspettiamo nel Mugello per visitare il Lago Viola!

Se cercate un luogo dove per trovare un po’ di tranquillità immersi nella natura e poter raggiungere velocemente il Lago Viola per entusiasmanti battute di pesca sportiva vi aspettiamo nel Mugello a Villa Campestri Resort Oil!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.