Blog

Una giornata al Lago Viola del Mugello

Lago Viola a Vicchio nel Mugello con Villa Campestri Olive Oil Resort

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax e benessere generale che questo luogo potrà trasmettervi.

La pesca sportiva praticata sul lago Viola del Mugello

Amanti della pesca…questo è il posto ideale per voi!

Pescare è un’attività che richiede esperienza e conoscenze e il Lago Viola, luogo dedicato alla pesca sportiva, vi offrirà la possibilità di immergervi in questa antica arte e di catturare diverse specie ittiche, quali:

  • Carpe
  • Trote
  • Storioni
  • Cavedani ungheresi

Tutti i giorni è possibile pescare dalle 7.00 del mattino fino alle 19.00 di sera, e inoltre, se si vuole provare la quiete di pescare durante la fase notturna della giornata, sarà possibile, previa richiesta anticipata.

Non mancheranno eventi e iniziative dedicate ai pescatori grandi e piccini.

Insomma, se cercate una giornata ricca di ami, lenze e mulinelli, questo splendidolago del Mugellosaprà offrirvi tutto quello che desideriate e molto di più, sempre nel rispetto della natura e delle regole previste.

Il ristorante Lago Viola e la sua emozionante vista sullo specchio d’acqua

Il ristorante Lago Viola (ex Locanda di Nemo), sorge sulla riva del lago in una splendida terrazza, la quale affaccia proprio sulle acque, in un complesso di spontaneità e semplicità.

Il locale è accogliente e tranquillo, il personale gentile e cortese, vi saprà deliziare e stupire con piatti tipici della tradizione mugellana e con squisiti primi e secondi a base di pesce, il tutto contornato da boccali di birra, buon vino e tante risate.

I prezzi sono idonei e più che accessibili.

Eventi e serate musicali a tema sono organizzate in abbondanza, con tanto di luminarie spettacolari, soprattutto nelle stagioni più calde o comunque quando il tempo lo permette.

Una bella gita per un po’ di relax

Sappiate che questo amabile laghetto è raggiungibile da Villa Campestri davvero comodamente, in meno di 10 minuti di auto percorrendo una bellissima strada immersa tra le sfumature di verde che solo il Mugello potrà offrirvi.

Pranzi e picnic tra tovaglie a quadri e cestini di legno sono all’ordine del giorno, e il tutto, è completato da una riuscitissima area predisposta per effettuare dei gustosi barbecue.

Luogo ideale e consigliato per le famiglie con bambini, nonché per una giornata tra amici o con la propria dolce metà.

Tante idee sono in corso di programmazione e vorranno essere concretizzate, come ad esempio un’area destinata ai cavalli per passeggiate all’avventura nei boschi mugellani.

Ti aspettiamo nel Mugello per visitare il Lago Viola!

Se cercate un luogo dove per trovare un po’ di tranquillità immersi nella natura e poter raggiungere velocemente il Lago Viola per entusiasmanti battute di pesca sportiva vi aspettiamo nel Mugello a Villa Campestri Resort Oil!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I biscotti quaresimali, biscotti toscani per eccellenza

Prima di Pasqua nei forni e nelle pasticcerie toscane si trovano dei biscotti a forma di lettera color cacao. Se siete in questo periodo nel Mugello o in una altra zona della Toscanaè difficile non essere incuriositi e attratti da questi famosi biscotti toscani: i quaresimali!

Lo scoppio del carro, una tradizione tutta fiorentina

A Firenze teniamo molto alle nostre tradizioni, specialmente quelle più antiche e particolari. E se vi dicessimo che per Pasqua facciamo volare una colombina con 4 razzi su una corda lunga 150 metri che parte proprio dall’altare della nostra chiesa più importante e fa scoppiare un carro? Leggete il nostro articolo per scoprire la tradizione […]

La bistecca alla fiorentina

Ogni visitatore curioso si trova ad assaggiare il cibo del luogo che visita. Bisogna ammettere che in Toscana ogni turista sarà certamente fortunato perché tra vini pregiati, ottimi formaggi, prezioso olio extra vergine d’oliva ogni palato viene soddisfatto. La pietanza che mette d’accordo tutti e che non si può scordare di assaggiare se vi trovate […]

I parchi fiorentini da visitare in primavera

Finalmente è arrivata la tanto attesa primavera e la voglia di uscire dalle nostre case per assaporare l’aria fresca e vedere i fiori iniziare a sbocciare! Firenze è una città verde che presenta molti parchi da visitare in primavera!

5 modi di usare l’olio extra vergine di oliva in cucina

In Toscana sono molto orgogliosi dei nostri enogastronomici ma, tra tutti, il Re è sicuramente l’olio extra vergine di oliva. Se sfogliate un libro di cucina mediterranea troverete l’olio extra vergine di oliva come ingrediente sia per piatti crudi che cotti, in cucina ci sono molti modi usare l’Evo.

La proposta di Matrimonio in Toscana

Siamo così abituati ai film hollywoodiani e alle proposte di Matrimonio in grande che forse quando arriva il nostro momento siamo un po’ in difficoltà. Le proposte possono avere vari stili da quella più intima a quella tradizionale e sono tutte ovviamente molto emozionanti! Scegliere le parole è sicuramente importante ma se scegli bene anche […]

L’inverno in Toscana è più dolce con una fetta di torta

Ogni stagione ha le sue tradizioni. D’estate si va al mare, d’autunno si torna a scuola e si fanno buoni proposti, in primavera ci si sente rinascere e d’inverno? A tante persone non piacciono le giornate invernali perché sono fredde, ma in Toscana siamo molto fortunati e le giornate da guanti e cappello sono molto […]

La cioccolata fiorentina, un segreto di Stato!

Firenze è una città famosa in tutto il mondo per i suoi musei e le incredibili opere d’arte in essi custodite. Ma non solo l’arte, infatti, la cucina Toscana è altrettanto famosa e non tutti sanno che per moltissimi anni era la cioccolata fiorentina l’alimento più ricercato. Incredibile ma vero per anni la ricetta della […]