Blog

Una giornata al Lago Viola del Mugello

Lago Viola a Vicchio nel Mugello con Villa Campestri Olive Oil Resort

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax e benessere generale che questo luogo potrà trasmettervi.

La pesca sportiva praticata sul lago Viola del Mugello

Amanti della pesca…questo è il posto ideale per voi!

Pescare è un’attività che richiede esperienza e conoscenze e il Lago Viola, luogo dedicato alla pesca sportiva, vi offrirà la possibilità di immergervi in questa antica arte e di catturare diverse specie ittiche, quali:

  • Carpe
  • Trote
  • Storioni
  • Cavedani ungheresi

Tutti i giorni è possibile pescare dalle 7.00 del mattino fino alle 19.00 di sera, e inoltre, se si vuole provare la quiete di pescare durante la fase notturna della giornata, sarà possibile, previa richiesta anticipata.

Non mancheranno eventi e iniziative dedicate ai pescatori grandi e piccini.

Insomma, se cercate una giornata ricca di ami, lenze e mulinelli, questo splendidolago del Mugellosaprà offrirvi tutto quello che desideriate e molto di più, sempre nel rispetto della natura e delle regole previste.

Il ristorante Lago Viola e la sua emozionante vista sullo specchio d’acqua

Il ristorante Lago Viola (ex Locanda di Nemo), sorge sulla riva del lago in una splendida terrazza, la quale affaccia proprio sulle acque, in un complesso di spontaneità e semplicità.

Il locale è accogliente e tranquillo, il personale gentile e cortese, vi saprà deliziare e stupire con piatti tipici della tradizione mugellana e con squisiti primi e secondi a base di pesce, il tutto contornato da boccali di birra, buon vino e tante risate.

I prezzi sono idonei e più che accessibili.

Eventi e serate musicali a tema sono organizzate in abbondanza, con tanto di luminarie spettacolari, soprattutto nelle stagioni più calde o comunque quando il tempo lo permette.

Una bella gita per un po’ di relax

Sappiate che questo amabile laghetto è raggiungibile da Villa Campestri davvero comodamente, in meno di 10 minuti di auto percorrendo una bellissima strada immersa tra le sfumature di verde che solo il Mugello potrà offrirvi.

Pranzi e picnic tra tovaglie a quadri e cestini di legno sono all’ordine del giorno, e il tutto, è completato da una riuscitissima area predisposta per effettuare dei gustosi barbecue.

Luogo ideale e consigliato per le famiglie con bambini, nonché per una giornata tra amici o con la propria dolce metà.

Tante idee sono in corso di programmazione e vorranno essere concretizzate, come ad esempio un’area destinata ai cavalli per passeggiate all’avventura nei boschi mugellani.

Ti aspettiamo nel Mugello per visitare il Lago Viola!

Se cercate un luogo dove per trovare un po’ di tranquillità immersi nella natura e poter raggiungere velocemente il Lago Viola per entusiasmanti battute di pesca sportiva vi aspettiamo nel Mugello a Villa Campestri Resort Oil!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Ristoranti Mugello: una guida completa

I ristoranti di Mugello sono una delle principali attrattive per i turisti e per i visitatori dei vari borghiche questa areasituata a Nord di Firenze offre.

Musei a Firenze con cani: dog sitter per intrattenere gli amici a 4 zampe

Visitare i musei a Firenze insieme ai propricani zampe finalmente si può. In realtà, non è mai esistita una norma che vietasse l’accesso dei visitatori in compagnia dei propri amici a 4 zampe. Infatti, secondo quanto stabilito dal regolamento della polizia veterinaria, è possibile far accedere i propri animali nei luoghi aperti al pubblico, semplicemente […]

Monte Falterona: la Sorgente dell’Arno

L’Arno è il principale fiume della Toscana ed ha una lunghezza di 241 km. È l’ottavo fiume più lungo d’Italia, ma il secondo nella classifica per estensione, dopo il Tevere, se consideriamo l’Italia peninsulare. La sorgente del fiume Arno, definita anche “Capo d’Arno”, si trova sul Monte Falterona, in corrispondenza del comune Pratovecchio Stia, a […]

Frittelle di riso toscane: curiosità e ricetta

Le Frittelle di riso toscane, conosciute anche con il nome di Frittelle di San Giuseppe, insieme alle Zeppole sono il dolce tradizionale della Festa del papà. Allo stesso tempo, essendo un dolce fritto, è molto ricercato e proposto nei ristoranti più rinomati d’Italia. Le origini delle Frittelle di riso toscane risalgono al XV secolo, in […]

Duomo di Siena: Pavimento, Pulpito e tutte le sue Meravi­glie

Fra le grandi opera dell’architettura sacra medievale europea, un posto d’onore lo merita sicuramente il duomo di Siena.La prima parte della costruzione venne probabilmente edificata nella seconda metà del 1100, se si dà credito a notizie successive che parlano di una sua consacrazione nell’anno 1179 da Papa Alessandro III, dopo la pace con Federico Barbarossa. […]

David di Michelangelo a Firenze: storia ed informazioni utili

Il David di Michelangelo è una delle sculture più importanti nel panorama artistico italiano ed internazionale e rappresenta il simbolo della virilità e bellezza maschile. Questa scultura, realizzata in marmo dal celebre Michelangelo Buonarroti, tra il 1501 e il 1504, è conservata nella Galleria dell’ Accademia a Firenze. La statua marmorea rievoca il personaggio biblico […]

Carlo Collodi: il Fiorentino Padre di Pinocchio

Chi non conosce Pinocchio? In effetti, forse il burattino di legno era più noto ai bambini di qualche generazione fa, ma il classico cartone animato Disney, ha fatto sì che non venga dimenticato, anche in questa epoca digitale. Bisogna anche dire che il Pinocchio che in molti abbiamo in mente è proprio quello Disney, che […]

Chianciano Terme, tra Benessere e Turismo

Storia, cultura, natura, benessere: tutto questo è Chianciano Terme. Nelle terre di Siena, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, fra le dolci colline dei vigneti di Montepulciano, non lontana dallo splendido borgo rinascimentale di Pienza, Chianciano offre al turista che sia un single, coppia o una famiglia, la vacanza ideale. Una località […]