Blog

L’Arte di mangiar bene, a Villa Campestri

Emiko Davies è una favolosa signora di 30 (e qualcosa) anni, con la passione per il buon cibo, l’ottimo vino, la storia e la fotografia. Come se non bastasse, è sposata con un sommelier toscano e ha vissuto in Toscana per 7 anni. Forse capirete perché abbiamo pensato che fosse la partner perfetta per la nostra esperienza di lifestyle autunnale dal titolo L’arte di mangiar bene.

Una donna dai molti talenti

Emiko, com’è ovvio, garantirà che l’olio di Villa Campestri rivesta un ruolo di primo piano in questo evento di sei giorni. Il corso si prefigge di affrontare tutta una serie di argomenti connessi al lifestyle, non solo quello relativo all’alimentazione! Sarete completamente immersi nella cultura e nella storia locale, visiterete Firenze e scoprirete i caratteristici mercati alimentari e i negozi più bizzarri. Ammirerete i borghi locali e, grazie alla fotografiaimparerete qualche trucco sull’arte d’immortalare i vostri piatti realizzati con cura. Conoscerete nuove persone, trascorrerete il tempo con Emiko e apprezzerete le bellezze di Villa Campestri e della campagna toscana in autunno, un periodo dell’anno a dir poco suggestivo.

Potete trovare maggiori dettagli dell’evento nel blog di Emiko (dove potrete curiosare anche tra le sue fantastiche foto). Le informazioni per prenotare le trovate direttamente sulle nostre pagine.

Venite a a provare questa esperienza insieme a noi. Potrebbe sorprendervi.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!