Blog

AmorOlio e l’Arte del Mangiar Bene – La Toscana dei Sensi

Siamo lieti di pubblicare la nostra prossima edizione di AmorOlio a Villa Campestri – una vacanza Toscana che si concentra su l’Arte del mangiare e del vivere bene. Abbiamo  attirato l’attenzione della più grande rivista sull’olio d’oliva in Spagna – MERCACEI (potete leggere l’articolo completo in spagnolo al link qui sopra).

 Che cosa significa questo ‘getaway’ e perché partecipare? E’ un’immersione toscana con la grande esperta culinaria Emiko Davies, per scoprire ricette tradizionali attraverso il bisnonno della cucina italiana, Pellegrino Artusi – e non dimentichiamo, l’arte di fare l’olio extravergine di Oliva.

Dettagli?

  • 1 . Sei pernottamenti presso Villa Campestri Olive Oil Resort nella migliore camera disponibile al momento dell’arrivo.
  • 2 . Il programma inizia con una esclusiva degustazione di olio di oliva con l’agronomo assaggiatore d’olio d’oliva Gemma Pasquali. Seguirà un aperitivo di benvenuto nella Oleoteca (ricavata nelle vecchie cantine della Villa). Cena di benvenuto.
  • 3 . Visita a Firenze con fermata al famoso ‘Mercato Centrale’, un paradiso culinario con pranzo presso il mitico ‘Nerbone’.
  • 4 . Tre corsi di cucina con food writer australiana Emiko Davies utilizzando ingredienti freschi locali legati alla filosofia de “L’arte del mangiar bene“. Le ricette includono sformato di carciofi, crostini di fegatini, ravioli di ricotta e ortica insieme ad altre delizie.
  • 5 . Una visita ad una cantina nel Chianti Rufina, con una visita ai vigneti e pranzo in fattoria. Visiteremo anche un produttore di formaggio pecorino per assaggiare alcuni dei loro formaggi appena fatti nel pomeriggio.
  • 6 . Una passeggiata rilassante in oliveto per scoprire l’orgoglio e la gioia della nostra Villa – le nostre olive, visita ad un antico mulino ad acqua e una nuova degustazione olio di oliva con Gemma. A seguire, degustazione di vini con l’esperto Burton Anderson.
  • 7 . Visita guidata al caratteristico borgo di Scarperia, famoso nel mondo per la sua produzione di pregiati coltelli artigianali.

Speriamo di vedervi a Marzo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!