Blog

AmorOlio e l’Arte del Mangiar Bene – La Toscana dei Sensi

Siamo lieti di pubblicare la nostra prossima edizione di AmorOlio a Villa Campestri – una vacanza Toscana che si concentra su l’Arte del mangiare e del vivere bene. Abbiamo  attirato l’attenzione della più grande rivista sull’olio d’oliva in Spagna – MERCACEI (potete leggere l’articolo completo in spagnolo al link qui sopra).

 Che cosa significa questo ‘getaway’ e perché partecipare? E’ un’immersione toscana con la grande esperta culinaria Emiko Davies, per scoprire ricette tradizionali attraverso il bisnonno della cucina italiana, Pellegrino Artusi – e non dimentichiamo, l’arte di fare l’olio extravergine di Oliva.

Dettagli?

  • 1 . Sei pernottamenti presso Villa Campestri Olive Oil Resort nella migliore camera disponibile al momento dell’arrivo.
  • 2 . Il programma inizia con una esclusiva degustazione di olio di oliva con l’agronomo assaggiatore d’olio d’oliva Gemma Pasquali. Seguirà un aperitivo di benvenuto nella Oleoteca (ricavata nelle vecchie cantine della Villa). Cena di benvenuto.
  • 3 . Visita a Firenze con fermata al famoso ‘Mercato Centrale’, un paradiso culinario con pranzo presso il mitico ‘Nerbone’.
  • 4 . Tre corsi di cucina con food writer australiana Emiko Davies utilizzando ingredienti freschi locali legati alla filosofia de “L’arte del mangiar bene“. Le ricette includono sformato di carciofi, crostini di fegatini, ravioli di ricotta e ortica insieme ad altre delizie.
  • 5 . Una visita ad una cantina nel Chianti Rufina, con una visita ai vigneti e pranzo in fattoria. Visiteremo anche un produttore di formaggio pecorino per assaggiare alcuni dei loro formaggi appena fatti nel pomeriggio.
  • 6 . Una passeggiata rilassante in oliveto per scoprire l’orgoglio e la gioia della nostra Villa – le nostre olive, visita ad un antico mulino ad acqua e una nuova degustazione olio di oliva con Gemma. A seguire, degustazione di vini con l’esperto Burton Anderson.
  • 7 . Visita guidata al caratteristico borgo di Scarperia, famoso nel mondo per la sua produzione di pregiati coltelli artigianali.

Speriamo di vedervi a Marzo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!