Blog

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

La vacanza in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

Vacanze in Toscana

Un sondaggio ISTAT conferma la Toscana come una delle regioni più visitate dai turisti, soprattutto durante la primavera e l’estate.

La Toscana è la meta più scelta per le vacanze brevi nell’anno in tutti i trimestri, ma specialmente in quello estivo. Risulta quindi una meta molto gettonata per vacanze brevi come week-end rilassanti o anche viaggi d’affari.

In primavera la Toscana si posiziona in cima alla graduatoria anche per i soggiorni lunghi.

Visitare la Toscana, con le sue colline che si estendono tra Firenze, Pisa e Siena, è un’esperienza unica che vi condurrà tra borghi pittoreschi e preziose testimonianze di una storia e di un patrimonio artistico d’eccellenza.

Un viaggio che invita a perdersi tra i sapori delle tradizioni locali, come il vino del Chianti, l’olio extravergine d’oliva, il tartufo, il pane toscano, i formaggi.

Una vacanza in Toscana è anche un viaggio alla riscoperta di antichi mestieri che si tramandano da secoli e che ancora oggi regalano eccellenze come la ceramica di Montelupo Fiorentino oppure i famosi coltelli di Scarperia.

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

La Toscana è una regione che ha davvero tanto da offrire al turista, dal mare della costa, alle città d’arte, fino alle località montane.

Il Mugello è un territorio della Toscana strategico per chi vuole concedersi un soggiorno all’insegna del relax, della natura, delle esperienze gastronomiche, dello sport e per tutti coloro che vogliono visitare la “Culla del Rinascimento”.

Villa Campestri, antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze, può essere il luogo ideale per una vacanza in Toscana.

La sua posizione strategica permette di raggiungere comodamente il capoluogo toscano con tutte le sue famose attrazioni artistiche, soggiornando in una villa storica ricca di charme e immersa nella natura.

La pace che si respira a Villa Campestri è davvero impagabile e ed è il soggiorno ideale per chi vuole visitare Firenze senza stress e senza il caos tipico delle città turistiche.

Ma anche i viaggiatori in cerca di esperienze troveranno pane per i loro denti.

Villa Campestri offre molte esperienze fruibili direttamente in struttura come:

  • Lezioni di cucina;
  • Lezioni di pittura;
  • Corso di degustazione dell’olio di oliva;
  • Nature gym;
  • Yoga nel parco;
  • Massaggi;
  • E molto altro.

Ma le emozioni non finiscono qui perché a poca distanza dalla Villa potrete godere di esperienze indimenticabili come:

  • Equitazione e passeggiate a cavallo;
  • Golf;
  • Autodromo del Mugello;
  • Tour delle Ville Medicee;
  • Degustazioni di vini;
  • E molto altro.

Vacanze in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le emozioni e le esperienze che potrete vivere a Villa Campestri sono accompagnate dall’ottima cucina del nostro ristorante che non manca mai di stupire i nostri ospiti. Per le vostre vacanze in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!