Blog

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

 

La Pasqua 2019 a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e cercare un po’ di relax lontani dagli stress della città. Per trasformare questo desiderio in realtà ecco quali sono i 5 posti in Toscana dove passare le perfette vacanze di Pasqua 2019!

I trend delle vacanze in Toscana

Che sia per una vacanza al mare o in montagna, oppure per un fine settimana alla scoperta di città d’arte e borghi medioevali, la Toscana offre tantissime attrattive che conciliano le esigenze di adulti e piccini.

Secondo recenti studi di settore il trend delle vacanze in famiglia è in continua crescita. Nell’ultimo anno, infatti, la percentuale di prenotazioni di strutture ricettive kid-friendly è salita rispetto agli anni precedenti coprendo gran parte del Belpaese.

In questo panorama la Toscana si pone in cima alla classifica delle regioni con il più alto numero di strutture kid friendly.

Il Mugello, ad esempio, offre ai suoi piccoli ospiti la possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla natura con la possibilità di degustare prodotti locali e osservare da vicino tantissimi animali.

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

Per chi decidesse di approfittare del break di Pasqua per una gita in famiglia oppure chi invece scegliesse questa occasione per un week-end in coppia ecco quali sono secondo noi i 5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019!

Giardino di Boboli a Firenze

Il giardino di Boboli è aperto anche durante le vacanze pasquali ed è un’ottima occasione per trascorrere una piacevole giornata in coppia oppure con i bambini.
Boboli può essere definito un museo all’aperto, sia per l’importanza del suo impianto architettonico, sia per le numerose presenze scultoree disseminate al suo interno.

Gita sull’isola di Capraia

Capraia, l’isola ‘vulcanica’ dell’arcipelago toscano, è un’ottima meta per una vacanza pasquale per ammirare una natura meravigliosa vivendo emozioni intense e bellissime escursioni.
Dal Monte Le Penne si può godere dello splendido panorama sulla Corsica, l’arcipelago e la costa toscana.

Gita sul treno a vapore in Val d’Orcia

La Val d’Orcia è uno splendido angolo di Toscana dove la natura fa da protagonista. Questa terra meravigliosa può essere visitata su uno speciale treno a vapore che consente di osservare colli, boschi e bellissimi borghi.

Val d’Elsa

La val d’Elsa è un territorio capace di offrire natura, cultura ed arte. I paesaggi naturali infatti sono costellati da castelli e pievi ricchi di storia. Il Museo della Vite e del Vino a Montespertoli è il
luogo ideale per conoscere meglio i diversi vitigni locali e abituare il palato alla scoperta del vino.

Cicloturismo nel Mugello

In Toscana, a pochi chilometri da Firenze, il Mugello offre la possibilità di praticare in piena sicurezza una vacanza “a misura di ciclista”. Le strade sono quasi sempre asfaltate e si snodano per tutto il territorio alla scoperta del Mugello.

Se avete scelto la Toscana come meta per passare le vacanze di Pasqua 2019 vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!