Blog

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

 

La Pasqua 2019 a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e cercare un po’ di relax lontani dagli stress della città. Per trasformare questo desiderio in realtà ecco quali sono i 5 posti in Toscana dove passare le perfette vacanze di Pasqua 2019!

I trend delle vacanze in Toscana

Che sia per una vacanza al mare o in montagna, oppure per un fine settimana alla scoperta di città d’arte e borghi medioevali, la Toscana offre tantissime attrattive che conciliano le esigenze di adulti e piccini.

Secondo recenti studi di settore il trend delle vacanze in famiglia è in continua crescita. Nell’ultimo anno, infatti, la percentuale di prenotazioni di strutture ricettive kid-friendly è salita rispetto agli anni precedenti coprendo gran parte del Belpaese.

In questo panorama la Toscana si pone in cima alla classifica delle regioni con il più alto numero di strutture kid friendly.

Il Mugello, ad esempio, offre ai suoi piccoli ospiti la possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla natura con la possibilità di degustare prodotti locali e osservare da vicino tantissimi animali.

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

Per chi decidesse di approfittare del break di Pasqua per una gita in famiglia oppure chi invece scegliesse questa occasione per un week-end in coppia ecco quali sono secondo noi i 5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019!

Giardino di Boboli a Firenze

Il giardino di Boboli è aperto anche durante le vacanze pasquali ed è un’ottima occasione per trascorrere una piacevole giornata in coppia oppure con i bambini.
Boboli può essere definito un museo all’aperto, sia per l’importanza del suo impianto architettonico, sia per le numerose presenze scultoree disseminate al suo interno.

Gita sull’isola di Capraia

Capraia, l’isola ‘vulcanica’ dell’arcipelago toscano, è un’ottima meta per una vacanza pasquale per ammirare una natura meravigliosa vivendo emozioni intense e bellissime escursioni.
Dal Monte Le Penne si può godere dello splendido panorama sulla Corsica, l’arcipelago e la costa toscana.

Gita sul treno a vapore in Val d’Orcia

La Val d’Orcia è uno splendido angolo di Toscana dove la natura fa da protagonista. Questa terra meravigliosa può essere visitata su uno speciale treno a vapore che consente di osservare colli, boschi e bellissimi borghi.

Val d’Elsa

La val d’Elsa è un territorio capace di offrire natura, cultura ed arte. I paesaggi naturali infatti sono costellati da castelli e pievi ricchi di storia. Il Museo della Vite e del Vino a Montespertoli è il
luogo ideale per conoscere meglio i diversi vitigni locali e abituare il palato alla scoperta del vino.

Cicloturismo nel Mugello

In Toscana, a pochi chilometri da Firenze, il Mugello offre la possibilità di praticare in piena sicurezza una vacanza “a misura di ciclista”. Le strade sono quasi sempre asfaltate e si snodano per tutto il territorio alla scoperta del Mugello.

Se avete scelto la Toscana come meta per passare le vacanze di Pasqua 2019 vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!