Blog

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

 

La Pasqua 2019 a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e cercare un po’ di relax lontani dagli stress della città. Per trasformare questo desiderio in realtà ecco quali sono i 5 posti in Toscana dove passare le perfette vacanze di Pasqua 2019!

I trend delle vacanze in Toscana

Che sia per una vacanza al mare o in montagna, oppure per un fine settimana alla scoperta di città d’arte e borghi medioevali, la Toscana offre tantissime attrattive che conciliano le esigenze di adulti e piccini.

Secondo recenti studi di settore il trend delle vacanze in famiglia è in continua crescita. Nell’ultimo anno, infatti, la percentuale di prenotazioni di strutture ricettive kid-friendly è salita rispetto agli anni precedenti coprendo gran parte del Belpaese.

In questo panorama la Toscana si pone in cima alla classifica delle regioni con il più alto numero di strutture kid friendly.

Il Mugello, ad esempio, offre ai suoi piccoli ospiti la possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla natura con la possibilità di degustare prodotti locali e osservare da vicino tantissimi animali.

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

Per chi decidesse di approfittare del break di Pasqua per una gita in famiglia oppure chi invece scegliesse questa occasione per un week-end in coppia ecco quali sono secondo noi i 5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019!

Giardino di Boboli a Firenze

Il giardino di Boboli è aperto anche durante le vacanze pasquali ed è un’ottima occasione per trascorrere una piacevole giornata in coppia oppure con i bambini.
Boboli può essere definito un museo all’aperto, sia per l’importanza del suo impianto architettonico, sia per le numerose presenze scultoree disseminate al suo interno.

Gita sull’isola di Capraia

Capraia, l’isola ‘vulcanica’ dell’arcipelago toscano, è un’ottima meta per una vacanza pasquale per ammirare una natura meravigliosa vivendo emozioni intense e bellissime escursioni.
Dal Monte Le Penne si può godere dello splendido panorama sulla Corsica, l’arcipelago e la costa toscana.

Gita sul treno a vapore in Val d’Orcia

La Val d’Orcia è uno splendido angolo di Toscana dove la natura fa da protagonista. Questa terra meravigliosa può essere visitata su uno speciale treno a vapore che consente di osservare colli, boschi e bellissimi borghi.

Val d’Elsa

La val d’Elsa è un territorio capace di offrire natura, cultura ed arte. I paesaggi naturali infatti sono costellati da castelli e pievi ricchi di storia. Il Museo della Vite e del Vino a Montespertoli è il
luogo ideale per conoscere meglio i diversi vitigni locali e abituare il palato alla scoperta del vino.

Cicloturismo nel Mugello

In Toscana, a pochi chilometri da Firenze, il Mugello offre la possibilità di praticare in piena sicurezza una vacanza “a misura di ciclista”. Le strade sono quasi sempre asfaltate e si snodano per tutto il territorio alla scoperta del Mugello.

Se avete scelto la Toscana come meta per passare le vacanze di Pasqua 2019 vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Pedalare porta molti benefici, specialmente se lo fai nel Mugello

Studi scientifici hanno dimostrato che pedalare porta benefici di più tipi alla salute delle persone dai miglioramenti fisici a quelli mentali. Pedalare in un ambiente stimolante, denso di cultura e paesaggi mozzafiato, rende questa esperienza ancora più soddisfacente. Per questo andare in bicicletta nel Mugello è veramente un’esperienza da non perdere!

I glicini della Toscana

Il glicine è una pianta talmente affascinante che spopola anche sui social, ad aprile e maggio, i mesi di eccellenza per la fioritura si trovano cosí tante foto di glicine che l’hashtag: #wisteriamania diventa di tendenza su Instagram. In Toscana si trovano dei meravigliosi glicini fioriti che sembrano delle cartoline senza tempo!

Il gelato nasce a Firenze?

Il gelato, specialmente appena arriva la bella stagione, è la merenda preferita da bambini e adulti. Uscire per andare a mangiare un gelato puó invogliare anche i più sofferenti al caldo. Si narra che il gelato sia proprio nato qui a Firenze, sarà vero? Scopriamolo insieme!

La via degli Dei e il Mugello

Tutta l’Europa è cosparsa di vie antiche che tutt’ora si possono percorrere e che ultimamente stanno attraendo sempre più turisti. Basti pensare che negli anni il cammino di Santiago di Compostela è diventato così conosciuto che addirittura ci hanno girato vari film. In Italia c’è un percorso meno battuto e bellissimo che vi consigliamo di […]

Panno casentino, simbolo di eleganza e toscanità

La primavera è per eccellenza una mezza stagione dove si alternano giornate di pioggia e giornate di sole, perfette per prendersi un raffreddore e non sapere mai come vestirsi per essere eleganti ma pratici. Esiste un panno prodotto in Toscana, per la precisione in Casentino, che risolve ogni problema: il panno casetino!

I biscotti quaresimali, biscotti toscani per eccellenza

Prima di Pasqua nei forni e nelle pasticcerie toscane si trovano dei biscotti a forma di lettera color cacao. Se siete in questo periodo nel Mugello o in una altra zona della Toscanaè difficile non essere incuriositi e attratti da questi famosi biscotti toscani: i quaresimali!

Lo scoppio del carro, una tradizione tutta fiorentina

A Firenze teniamo molto alle nostre tradizioni, specialmente quelle più antiche e particolari. E se vi dicessimo che per Pasqua facciamo volare una colombina con 4 razzi su una corda lunga 150 metri che parte proprio dall’altare della nostra chiesa più importante e fa scoppiare un carro? Leggete il nostro articolo per scoprire la tradizione […]

La bistecca alla fiorentina

Ogni visitatore curioso si trova ad assaggiare il cibo del luogo che visita. Bisogna ammettere che in Toscana ogni turista sarà certamente fortunato perché tra vini pregiati, ottimi formaggi, prezioso olio extra vergine d’oliva ogni palato viene soddisfatto. La pietanza che mette d’accordo tutti e che non si può scordare di assaggiare se vi trovate […]