Blog

Scoprire il Mugello in moutain bike con i percorsi di Villa Campestri

Il Mugello è sempre stato una terra adatta a chi ama la bicicletta: l’unione tra bellezze naturali e antichi castelli permette sia di godere paesaggi mozzafiato pedalando tranquillamente per le nostre strade, sia di avventurarsi alla ricerca di percorsi più complessi e di livello agonistico. Proprio per questo Villa Campestri Olive Oil Resort ha deciso di mettere a disposizione dei propri ospiti, alcune mountain bike, delle quali è possibile usufruire gratuitamente; inoltre Roberto Becattini, guida turistica specializzata in attività in mountain bike, ha ideato dei percorsi ad hoc per i nostri clienti.Becattini ha creato, infatti, “Pedalando in Mountain Bike“, tre percorsi, con diversi livelli di difficoltà, per dare a tutti i nostri clienti, ciclisti esperti, semplici appassionati o intere famiglie, la possibilità di gustare la bellezza dei Mugello sulle due ruote:

1) Percorso Giotto – Livello di complessità: facile: un passeggiata di circa mezza giornata tra Borgo San Lorenzo e Ronta, in mezzo a verdi colline.

2) Percorso Beato Angelico – Livello di complessità: medio: percorso di mezza giornata che si snoda tra i meravigliosi Castelli Medicei del Trebbio e di Cafaggiolo.

3) Percorso Le colline de’ Medici – Livello di complessità: impegnativo: è il percorso più impegnativo, che dura un’intera giornata. Una piccola sfida per i più esperti.

Roberto Becattini è a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il percorso più adatto alle vostre esigenze e per darvi anche suggerimenti extra su tenuta fisica e prestazioni.

Se amate la bicicletta, Villa Campestri Olive Oil Resort vi aspetta!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!