Blog

Gite in bicicletta da Villa Campestri Olive Oil Resort: alla scoperta del Mugello

Quando tramonta il sole, con l’aria fresca e il vento che soffiano leggeri sulle colline del Mugello: ecco il momento migliore per cominciare a pedalare! Oppure durante una mattina soleggiata, trascorrendo tutto il giorno in esplorazione. Villa Campestri Olive Oil Resort propone ai suoi ospiti dei percorsi natura da godersi in bicicletta, alla scoperta del patrimonio artistico e naturale del territorio.Giotto, Beato Angelico e la Collina dè Medici: le vostre avventure in sella a una bicicletta vi faranno scoprire luoghi meravigliosi nei dintorni di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Creati da Roberto Becattini, guida turistica specializzata in attività in mountain bike, questi percorsi sono adatti a sportivi e meno sportivi e sicuramente saranno apprezzati da coloro che amano vivere a contatto con la natura e godersi le sue meraviglie.

Come vi abbiamo già detto più volte, a Villa Campestri Olive Oil Resort è facile calarsi in questa atmosfera magica, che mixa in modo esemplare arte, buon cibo e rigogliosa natura.

La Vallata del Mugello aspetta tutti i bikers, esperti e meno esperti, pronti a partire da Villa Campestri Olive Oil Resort, che vogliono addentrarsi in un paesaggio splendido e che ha tanto da raccontare.

Il percorso Giotto, della durata di mezza giornata e facile da percorrere, vi porterà alla scoperta dei luoghi cari a questo grandissimo esponente dell’arte rinascimentale italiana, nei dintorni di Villa Campestri; il percorso dedicato a Beato Angelico, vi condurrà ai Castelli Medicei del Trebbio e di Cafaggiolo con la sua splendida vista sul territorio circostante.

Infine, il percorso più difficoltoso, che vi impegnerà per tutta la giornata, intenso e appassionante, una piccola sfida da affrontare con un temperamento risoluto. E’ il percorso Le Colline dè Medici alla scoperta della famiglia più potente, che proprio in questa terra ebbe i natali.

Per tutti i gusti e per tutte le esigenze, i percorsi in bicicletta alla scoperta dei dintorni di Villa Campestri sapranno farsi godere in modo ancora più profondo della bellezza in cui il relais è immerso. Alla sera, tornando nelle meravigliose stanze della villa, stanchi ma soddisfatti per la sfida vinta e più leggeri per la pedalata e lo sforzo fisico, saprete gustare con maggiore intensità la cena preparata dallo chef Zanieri nel nostro Ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!