Blog

Gite in bicicletta da Villa Campestri Olive Oil Resort: alla scoperta del Mugello

Quando tramonta il sole, con l’aria fresca e il vento che soffiano leggeri sulle colline del Mugello: ecco il momento migliore per cominciare a pedalare! Oppure durante una mattina soleggiata, trascorrendo tutto il giorno in esplorazione. Villa Campestri Olive Oil Resort propone ai suoi ospiti dei percorsi natura da godersi in bicicletta, alla scoperta del patrimonio artistico e naturale del territorio.Giotto, Beato Angelico e la Collina dè Medici: le vostre avventure in sella a una bicicletta vi faranno scoprire luoghi meravigliosi nei dintorni di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Creati da Roberto Becattini, guida turistica specializzata in attività in mountain bike, questi percorsi sono adatti a sportivi e meno sportivi e sicuramente saranno apprezzati da coloro che amano vivere a contatto con la natura e godersi le sue meraviglie.

Come vi abbiamo già detto più volte, a Villa Campestri Olive Oil Resort è facile calarsi in questa atmosfera magica, che mixa in modo esemplare arte, buon cibo e rigogliosa natura.

La Vallata del Mugello aspetta tutti i bikers, esperti e meno esperti, pronti a partire da Villa Campestri Olive Oil Resort, che vogliono addentrarsi in un paesaggio splendido e che ha tanto da raccontare.

Il percorso Giotto, della durata di mezza giornata e facile da percorrere, vi porterà alla scoperta dei luoghi cari a questo grandissimo esponente dell’arte rinascimentale italiana, nei dintorni di Villa Campestri; il percorso dedicato a Beato Angelico, vi condurrà ai Castelli Medicei del Trebbio e di Cafaggiolo con la sua splendida vista sul territorio circostante.

Infine, il percorso più difficoltoso, che vi impegnerà per tutta la giornata, intenso e appassionante, una piccola sfida da affrontare con un temperamento risoluto. E’ il percorso Le Colline dè Medici alla scoperta della famiglia più potente, che proprio in questa terra ebbe i natali.

Per tutti i gusti e per tutte le esigenze, i percorsi in bicicletta alla scoperta dei dintorni di Villa Campestri sapranno farsi godere in modo ancora più profondo della bellezza in cui il relais è immerso. Alla sera, tornando nelle meravigliose stanze della villa, stanchi ma soddisfatti per la sfida vinta e più leggeri per la pedalata e lo sforzo fisico, saprete gustare con maggiore intensità la cena preparata dallo chef Zanieri nel nostro Ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]