Blog

Riviviamo le emozioni di questa splendida stagione trascorsa assieme

La stagione 2018 di Villa Campestri Olive Oil Resort

L’autunno è arrivato e purtroppo la stagione 2018 è quasi finita. Abbiamo trascorso dei momenti davvero magici insieme a voi e per questo vogliamo ricordare e rivivere le emozioni di questa splendida stagione trascorsa assieme!

Indimenticabili momenti in vostra compagnia

Con l’arrivo della bella stagione Villa Campestri si trasforma in un vero e proprio paradiso dove poter vivere emozioni uniche.

Siamo nel cuore del Mugello ma a soli 35 km da Firenze, una perfetta location per momenti di pace e relax uniti al piacere di scoprire alcuni dei musei più famosi al mondo.

Grazie a voi la stagione 2018 a Villa Campestri è stata davvero indimenticabile.

Insieme abbiamo accolto l’arrivo di nuovi cuccioli alla Villa come ad esempio teneri pulcini e piccoli leprotti, abbiamo visto tramonti spettacolari e arcobaleni mozzafiato. Con la bella stagione il cielo del Mugello si tinge di tonalità davvero incantevoli.

Per tutta l’estate abbiamo gustato deliziosi aperitivi nel parco al fresco di imponenti alberi, gustando le delizie preparate dal nostro Chef Marco Muscas.

Le più belle emozioni della stagione 2018 a Villa Campestri

Il primo week-end di giugno ha visto il Mugello protagonista di un grande appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote: il Moto GP 2018. Ogni anno all’autodromo del Mugello si corre questa entusiasmante gara e noi viviamo tutte le emozioni della corsa assieme a voi.

Nei mesi più caldi la piscina e la terrazza panoramica sono stati il centro di freschi momenti di relax, merito anche del verde degli alberi secolari e della straordinaria vista sulla Valle del Mugello i cui colori sembrano cambiare ad ogni ora del giorno inventando nuove sfumature.

Ad agosto vi abbiamo organizzato una deliziosa sorpresa che vi ha lasciato senza parole: la serata Food Truck Pizza e Champagne! Grazie al famoso food truck di Passaguai e alle gustose pizze dello Chef Cristian Borchi abbiamo trascorso una serata indimenticabile.

Per tutta la stagione 2018 vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca. Delizie come tartare di tonno fresco con salsa di arancia e pomodoro bruciato o i famosi Culurgiones fatti a mano dal nostro bravissimo Chef Marco Muscas sono solo alcune delle nostre prelibatezze.

Settembre ha allontanato la calura portando temperature più fresche e ci ha regalato emozioni sane e gustoso come quando abbiamo fatto la schiacciata all’olio cotta nel nostro forno a legna.

In questo mese Villa Campestri ha visto anche bellissimi sposi attraversare l’antico viale di cipressi per poi concedersi un delizioso ricevimento nella nostra terrazza con vista panoramica sul parco secolare e sulla vallata.

Una mattina di inizi ottobre invece abbiamo incominciato la giornata con una sessione di yoga nel parco, è stato bellissimo.

Tutta l’estate è stata accompagnata da momenti magici come la raccolta delle ciliegie e dell’uva fragola, lezioni di cucina e tanto altro.

Insomma, la stagione 2018 a Villa Campestri è stata emozionante e indimenticabile. Anche se vorremmo non finisse mai purtroppo sta terminando, ma saremo felici di rivedervi l’anno prossimo per nuove emozioni da vivere insieme!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Caratteristiche del panno del casentino

Il Casentino è una valle che si trova a Nord della provincia di Arezzo, in Toscana, da sempre idonea alla produzione dei panni. Questo perché la materia prima, cioè la lana, si trovava in grande quantità e a un ottimo prezzo, cosa dovuto alla presenza di molti greggi da allevamento. I lanaioli del Casentino usavano […]

Visitare Pienza e dintorni

Pienza è il biglietto turistico perfetto per la Toscana intera. Arte, storia e genuinità immersi in un paesaggio fatto di colline, cipressi, ulivi e cielo azzurro. Sono cartoline da un passato che diventa presente turistico e che molti, soprattutto stranieri ma anche tanti italiani, vengono a riscoprire ogni anno. Fino al 1462 Pienza si chiamava […]

Sagre nel Mugello: dove mangiare

La valle del Mugello è uno dei territori più belli, affascinanti e ricchi di tutta la Toscana. Stiamo dunque parlando di una zona estremamente apprezzata in tutto il mondo per i suoi paesaggi, le sue tradizioni e lo stile di vita a contatto con la natura. Infatti una vacanza nel Mugello rimette le persone nel […]

Museo Archeologico dell’Alto Mugello

Ci sono tanti posti in Italia dove la tradizione storica e culturale è conservata e rappresenta una testimonianza tangibile della presenza di insediamenti umani sin dall’antichità. Anche la Toscana non è da meno e conserva, nei suoi vari luoghi, aree dove si può respirare la storia e dove le gesta degli uomini sono conservate e […]

La pesca Regina di Londa

L’Italia è da sempre un paese in cui la tradizione è enorme e variegata, e le varie produzioni locali possono essere molto diversificate tra loro anche solo spostandosi di pochi chilometri all’interno di un territorio. È proprio il caso della Toscana e, nello specifico, della zona di Londa, in provincia di Firenze. È qui che […]

Il Raviggiolo del Mugello, il tipico formaggio a pasta molle

L’area del Mugello, in Toscana, oltre ad avere una grande tradizione storica e culturale ed essere famosa al giorno d’oggi soprattutto per l’impianto motoristico che ospita le più importanti gare di motociclismo e automobilismo, possiede anche una grande storia gastronomica e una lunga tradizione culinaria. Nel Mugello vengono prodotti cibi tipici famosi non solo in […]

Itinerari in Bici nel Mugello

Ci sono posti in Italia che, se percorsi in bicicletta, regalano un fascino senza paragoni; itinerari meravigliosi immersi nella natura e che rappresentano le mete più ambite dai tanti ciclisti che ogni anno, soprattutto in estate, decidono di farsi una pedalata sulla nostra penisola. In questo articolo ci occupiamo di una zona specifica italiana: il […]

Idee per Vacanze Estive in Toscana

La Toscana in estate offre moltissimi spunti per andare incontro a vacanze meravigliose. Proprio come in tutte le altre stagioni, a dire il vero. Tradizioni, eventi, paesaggi e attività all’aperto sono solo alcune delle attrattive di questa meravigliosa terra. La campagna, le acque cristalline del Mar Tirreno, i musei, i boschi, i laghi; sono solo […]