Blog

Riviviamo le emozioni di questa splendida stagione trascorsa assieme

La stagione 2018 di Villa Campestri Olive Oil Resort

L’autunno è arrivato e purtroppo la stagione 2018 è quasi finita. Abbiamo trascorso dei momenti davvero magici insieme a voi e per questo vogliamo ricordare e rivivere le emozioni di questa splendida stagione trascorsa assieme!

Indimenticabili momenti in vostra compagnia

Con l’arrivo della bella stagione Villa Campestri si trasforma in un vero e proprio paradiso dove poter vivere emozioni uniche.

Siamo nel cuore del Mugello ma a soli 35 km da Firenze, una perfetta location per momenti di pace e relax uniti al piacere di scoprire alcuni dei musei più famosi al mondo.

Grazie a voi la stagione 2018 a Villa Campestri è stata davvero indimenticabile.

Insieme abbiamo accolto l’arrivo di nuovi cuccioli alla Villa come ad esempio teneri pulcini e piccoli leprotti, abbiamo visto tramonti spettacolari e arcobaleni mozzafiato. Con la bella stagione il cielo del Mugello si tinge di tonalità davvero incantevoli.

Per tutta l’estate abbiamo gustato deliziosi aperitivi nel parco al fresco di imponenti alberi, gustando le delizie preparate dal nostro Chef Marco Muscas.

Le più belle emozioni della stagione 2018 a Villa Campestri

Il primo week-end di giugno ha visto il Mugello protagonista di un grande appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote: il Moto GP 2018. Ogni anno all’autodromo del Mugello si corre questa entusiasmante gara e noi viviamo tutte le emozioni della corsa assieme a voi.

Nei mesi più caldi la piscina e la terrazza panoramica sono stati il centro di freschi momenti di relax, merito anche del verde degli alberi secolari e della straordinaria vista sulla Valle del Mugello i cui colori sembrano cambiare ad ogni ora del giorno inventando nuove sfumature.

Ad agosto vi abbiamo organizzato una deliziosa sorpresa che vi ha lasciato senza parole: la serata Food Truck Pizza e Champagne! Grazie al famoso food truck di Passaguai e alle gustose pizze dello Chef Cristian Borchi abbiamo trascorso una serata indimenticabile.

Per tutta la stagione 2018 vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca. Delizie come tartare di tonno fresco con salsa di arancia e pomodoro bruciato o i famosi Culurgiones fatti a mano dal nostro bravissimo Chef Marco Muscas sono solo alcune delle nostre prelibatezze.

Settembre ha allontanato la calura portando temperature più fresche e ci ha regalato emozioni sane e gustoso come quando abbiamo fatto la schiacciata all’olio cotta nel nostro forno a legna.

In questo mese Villa Campestri ha visto anche bellissimi sposi attraversare l’antico viale di cipressi per poi concedersi un delizioso ricevimento nella nostra terrazza con vista panoramica sul parco secolare e sulla vallata.

Una mattina di inizi ottobre invece abbiamo incominciato la giornata con una sessione di yoga nel parco, è stato bellissimo.

Tutta l’estate è stata accompagnata da momenti magici come la raccolta delle ciliegie e dell’uva fragola, lezioni di cucina e tanto altro.

Insomma, la stagione 2018 a Villa Campestri è stata emozionante e indimenticabile. Anche se vorremmo non finisse mai purtroppo sta terminando, ma saremo felici di rivedervi l’anno prossimo per nuove emozioni da vivere insieme!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!