Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort: le emozioni non finiscono mai

Stagione 2017 Villa Campestri Olive Oil Resort

Anche per quest’anno la stagione a Villa Campestri Olive Oil Resort si è conclusa con l’arrivo dell’Autunno e delle prime giornate di freddo. Come per il 2016 è stata una stagione incredibile che vogliamo ricordare insieme a voi, che l’avete vissuta assieme a noi e avete contribuito a renderla così speciale.

Le specialità culinarie di Villa Campestri

Per tutta la stagione 2017 vi abbiamo deliziato con le nostre specialità culinarie, fatte di antichi sapori e prodotti genuini.

Ebbene sì, anche quest’anno vi abbiamo viziato con ricette ricercate, piatti dai sapori unici capaci di rimanere impressi nella memoria.

Tutto merito del nostro Chef Cristian Borchi che, grazie al suo talento, non ha perso occasione per stupirvi.

Volete riassaporare le specialità preparate per voi dal nostro Chef?

Nessun problema, ecco un elenco di piatti che vi hanno davvero entusiasmato e che, anche solo leggendoli, vi faranno tornare l’acquolina in bocca:

  • Ravioli neri di baccalà e patate su crema di bietoline dell’orto;
  • Polentina ai funghi porcini e nipitella;
  • Tagliata di manzo cotta sul fuoco vivo e verdure grigliate;
  • Tortelli di fagioli in salsa all’uccelletto;
  • Cannolo siciliano al gelato di gorgonzola e granella di noci.

Niente male vero? Per non parlare poi di quando abbiamo organizzato la Serata al Peperoncino, un menù fatto di specialità veramente spicy!

La serata Food Truck a Villa Campestri

Per una serata intera Villa Campestri ha cambiato mood e da elegante Resort si è trasformato in un elogio allo street food, il tutto in chiave toscana.

Con l’arrivo del Food Truck guidato dal nostro Chef Cristian Borchi siamo riusciti davvero a stupirvi, un furgone attrezzato con le migliori forniture per offrirvi i piatti tipici della “cucina da strada” toscana.

Pasta, patate, contorni, ma soprattutto lei, la porchetta!

Saporita e gustosa, da mangiare al piatto o in panino, è stata la regina della serata! Talmente tanto che i bambini non perdevano occasione per scattarsi un selfie in compagnia dello Chef e della regina della serata.

Ferragosto all’insegna del fuoco e della schiacciata

Per Ferragosto vi abbiamo offerto un’esperienza davvero autentica e genuina, perfettamente integrata con le tradizioni di questa antica terra che è il Mugello.

Villa Campestri vi ha fatto scoprire un’attività che richiede tempo, avete assaporato il piacere di preparare la legna per accendere il camino, accendere poi il fuoco e continuare ad alimentare la fiamma aspettando che sia viva per poter infornare le deliziose schiacciate preparate con il nostro Olio Extravergine di Oliva.

Non c’è nulla di più bello di un’esperienza intorno al camino, percepire gli odori della legna che arde, scaldarsi al calore del fuoco, sembra quasi di tornare indietro nel tempo.

Dalla Primavera all’Autunno senza perdere un’emozione

Insieme a voi abbiamo vissuto una stagione straordinaria, fatta di ricche emozioni che non dimenticheremo mai.

In Primavera abbiamo visto esplodere la natura in una moltitudine di colori e profumi, i fiori farsi sempre più belli e vivi in Estate. Peonie viola, rose rosse e ginestre gialle sono solo alcuni dei bellissimi fiori che decorano il nostro parco secolare.

In Estate le giornate calde hanno radunato grandi e piccini al fresco del nostro parco e la piscina si è animata di gioia e divertimento. Tuffi, schizzi e piacevoli nuotate hanno fatto da contorno alle giornate più calde.

Con l’Autunno è arrivato anche uno dei momenti più attesi di Villa Campestri Olive Oil Resort, la raccolta delle olive.
Armati di scale, reti e tanta passione per il mondo delle olive abbiamo avuto un’eccellente raccolta che ha dato vita al nostro famoso olio, profumato e dal colore verde vivo.

Le emozioni vissute insieme in questa stagione sono così tante che non possiamo ricordarle tutte in una sola volta, ma siamo sicuri che ognuno di voi le conserverà nel proprio cuore.

Vi ringraziamo e vi aspettiamo a Villa Campestri dalla Primavera 2018 per vivere insieme ancora tante altre emozioni!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!