Blog

Stai programmando un viaggio in Toscana nel 2016?

mugcampo

2016 è gia qui, e mentre siamo a casa a mangiare gli avanzi del panettone e riempiendo la nostra agenda con gli appuntamenti di lavoro, il pensiero di ciò che ci porterà quest’anno riempie le nostre giornate. Ogni anno a Villa Campestri Olive Oil Resort, cerchiamo di darvi qualche consiglio utile per realizzare un viaggio indimenticabile con approccio pratico per viaggiare in Toscana. Aiutare i nostri ospiti per vedere ciò che vediamo, e coinvolgerli nella nostra vita di tutti i giorni è il nostro miglior impegno. Dal fare la pasta fresca, all’imparare l’arte dell’apicoltura o dipingere le colline del Mugello, dove ci si trova.

Riapriremo il prossimo 18 Marzo 2016 e speriamo di vedervi qui a Villa Campestri per un’esperienza indimenticabile. 

Dal momento che questa è la nostra casa, vogliamo condividere con voi i migliori consigli di viaggio per chi vuole visitare la Toscana.  Date un’occhiata ai seguenti suggerimenti per sfruttare al massimo la tua vacanza in toscana nel 2016.

Vola con pochi soldi! Ci sono tantissimi voli oggi che collegano le più grandi città europee con la Toscana (Firenze e Pisa). Le nostre migliori risorse per trovare un volo che costi poco sono Google flights, lastminute.com e cheapflightsuk. È possibile scaricare le applicazioni.

Prenotate in anticipo il vostro hotel per ottimi affari! Se è vero che a volte è possibile trovare una camera a buon mercato dell’ultimo minuto, nel 2015 abbiamo visto un arrivo di turismo in Italia che non abbiamo mai sperimentato negli anni scorsi. La cosa migliore (e meno stressante) è prenotare con largo anticipo ed assicurarvi una camera per tempo.

Vedere l’arte senza rompere le tasche. In città come Firenze, ci sono talmente tanti musei importanti che può essere costoso visitarli tutti. Per fortuna ci sono modi per risparmiare soldi per vedere alcune delle attrazioni più importanti, come ad esempio la Firenzecard, che include il biglietto di ingresso + biglietto per mostre + 1 accesso prioritario per ogni museo del Circuito Firenzecard per 72 ore. Anche per coloro che vogliono vedere il Duomo, acquistate il biglietto cumulativo che costa 15 euro e comprende il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, le Rovine di Santa Reparata. Lo stesso vale per la città di Siena. Considerate che la prima Domenica di ogni mese, i musei statali sono aperti al pubblico gratuitamente!

The New Duomo Museum in Florence. Photo credit: Wikimedia Commons

Ora che i prezzi della benzina sono più bassi, noleggiate una macchina! Qualcuno potrebbe dire che la guida in Italia è uno sport per spettatori (che può essere vero), ma se si vuole veramente vedere il meglio della Toscana, hai bisogno di una macchina. In questo modo, è possibile scoprire città e villaggi nascosti (come Monteriggioni, Scarperia, Trequanda, Petroio) ed essere indipendenti allo stesso tempo.

A meno che non siete a Firenze o Siena, i servizi pubblici possono essere inaffidabili nelle campagne. Quando si visitano le città più grandi, parcheggiate solo in parcheggi autorizzati nel centro storico oppure lasciate la macchina sui viali di circonvallazione intorno alla città e scoprite la città a piedi, o se siete nella nostra località, è possibile lasciare l’auto presso la stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo e prendere il treno che arriva in Santa Maria Novella in 39 minuti. Tenete a mente le regole in modo da non essere passibili di multa: i limiti di velocità sono 50 chilometri all’ora nelle aree urbane, 90 km / h in strade secondarie, 110 km / h superstrade, a 130 km / h sulle autostrade. Altri suggerimenti sui parcheggi qui.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!