Blog

Libri da leggere prima del vostro prossimo viaggio in Toscana

“Il viaggio di una vita inizia con la svolta di una pagina” – Rachel Anders

Tutto ciò che riguarda questa citazione suona bene, soprattutto perché la lettura di una destinazione la rene viva. Spesso ci perdiamo nei romanzi che leggiamo e ci immaginiamo che i nostri Ospiti facciano lo stesso. Dal momento che molti di voi si chiedono quali libri sono ambientati in Toscana, quale modo migliore per condividere i nostri preferiti che scrivere un post sul blog per compilare una lista di romanzi che vi porterà ad esplorare l’Italia?

La nostra lista “top” dei libri per perdersi in Toscana!

1.  Sotto il sole della Toscana di Frances Mayes 

Sarebbe impossibile non menzionare questo romanzo poiché tanti conoscono e amano questa storia. scritta da un romanziere spontaneamente l’acquisto e la ristrutturazione di una villa vicino a Cortona. L’autrice ride, piange e certamente sa come mantenere i suoi lettori incantati. Un libro “must” da leggere per chi vuole perdersi nella fantasia della vita Toscana.

2. Extraverginità – Il sublime e scandaloso mondo dell’olio d’oliva di Tom Mueller

Una narrazione ricca e deliziosamente leggibile, Extraverginità è anche un’ispirazione dei produttori artigianali, chimici, cuochi e attivisti alimentari che difendono gli oli straordinari che veramente meritano il nome di “extravergine “. Una splendida lettura per iniziare il vostro viaggio e per apprezzare uno degli elementi più importanti per la cucina italiana e la dieta mediterranea. Inoltre tenete un occhio aperto per la citazione di Paolo Pasquali e Villa Campestri!

3. The Hills of Tuscany: A New Life in an Old Land, di Ferenc Máté

Questo esilarante, bestseller internazionale è un’avventura vera di vita di una coppia di New York City trasferitasi in Toscana. Il buono, il brutto –  il divertente e , soprattutto, il reale. Ci è piaciuto molto questo romanzo che racconta l’inizio di una nuova vita vicino a Montepulciano.

4. Too Much Tuscan Sun: Confessions of a Chianti Tour Guide di Robert Rodi e Dario Castagno

Vi siete mai chiesti come sarebbe la vita di una guida turistica in Toscana ? Ora c’è un libro per questo, Dario ti come è la vita davvero per un leader di turisti in una delle zone più famose d’Italia.

Speriamo che questo vi faccia venire il desiderio di visitare la Toscana quanto prima e di condividere la vostra lista preferita di libri con il tema “Toscana”.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]