Blog

Dal Mugello…con Amore!

Siamo assolutamente innamorati della nostra valle del Mugello e vogliamo condividere questo amore con tutto il mondo. Mentre la Toscana è una regione che tutti conoscono, il Mugello potrebbe non essere così familiare, ma noi vogliamo dirvi perché dovrebbe esserlo!

Oltre al fatto che questa zona è sede di Ville Medicee, che c’è uno splendido panorama, che siamo immersi in una campagna d’altri tempi e che si fanno i tortelli di patate a mano, c’è molto di più.

Vogliamo compilare un elenco dei nostri articoli preferiti su questa regione (oltre a questo blog) che vi permetterà di vivere un po’ più da vicino la valle del Mugello.

Uno dei nostri articoli preferiti in assoluto è stato scritto dalla blogger Serena Puosi dove mostra i nove paesi principali della Valle e che descrive le caratteristiche uniche di ogniuno di questi. Consigliamo vivamente di leggere l’articolo qui.

Una mucca Mugellana [Crediti fotografici: Valentina Dainelli]

Un altro esperto locale che vive nella regione del Mugello (e il cui account Instagram adoriamo) è Valentina Dainelli, la mente e il cuore dietro TooMuchTuscany. Lei parla di eventi toscani, dove andare, cosa vedere.

Per sfogliare le foto della regione del Mugello, provate a guardare Mugellogram, l’account ufficiale dell’ufficio turistico della regione che condivide le foto di chiunque metta il tag #mugellogram. Adoriamo vedere le esperienze personali di ognuno, che è il motivo per cui incoraggiamo i nostri ospiti di taggare #villacampestri nei loro instagram o tweets!

Questo è un ottimo punto di partenza per imparare a conoscere il nostro piccolo angolo fantastico della Toscana del Nord, e non dimenticate di seguirci su facebook, twitter e instagram così come fate, ci piace il collegamento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!