Blog

Dal Mugello…con Amore!

Siamo assolutamente innamorati della nostra valle del Mugello e vogliamo condividere questo amore con tutto il mondo. Mentre la Toscana è una regione che tutti conoscono, il Mugello potrebbe non essere così familiare, ma noi vogliamo dirvi perché dovrebbe esserlo!

Oltre al fatto che questa zona è sede di Ville Medicee, che c’è uno splendido panorama, che siamo immersi in una campagna d’altri tempi e che si fanno i tortelli di patate a mano, c’è molto di più.

Vogliamo compilare un elenco dei nostri articoli preferiti su questa regione (oltre a questo blog) che vi permetterà di vivere un po’ più da vicino la valle del Mugello.

Uno dei nostri articoli preferiti in assoluto è stato scritto dalla blogger Serena Puosi dove mostra i nove paesi principali della Valle e che descrive le caratteristiche uniche di ogniuno di questi. Consigliamo vivamente di leggere l’articolo qui.

Una mucca Mugellana [Crediti fotografici: Valentina Dainelli]

Un altro esperto locale che vive nella regione del Mugello (e il cui account Instagram adoriamo) è Valentina Dainelli, la mente e il cuore dietro TooMuchTuscany. Lei parla di eventi toscani, dove andare, cosa vedere.

Per sfogliare le foto della regione del Mugello, provate a guardare Mugellogram, l’account ufficiale dell’ufficio turistico della regione che condivide le foto di chiunque metta il tag #mugellogram. Adoriamo vedere le esperienze personali di ognuno, che è il motivo per cui incoraggiamo i nostri ospiti di taggare #villacampestri nei loro instagram o tweets!

Questo è un ottimo punto di partenza per imparare a conoscere il nostro piccolo angolo fantastico della Toscana del Nord, e non dimenticate di seguirci su facebook, twitter e instagram così come fate, ci piace il collegamento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!