Blog

Cielo Blu e Divertimento! Un giorno con le Bloggers a Villa Campestri.

Lo scorso fine settimana Domenica 21 maggio abbiamo organizzato una speciale giornata blogger al nostro Resort. Abbiamo invitato un meraviglioso gruppo di blogger e Instagrammers che hanno sede in Italia, ma che scrivono in una varietà di lingue, dal portoghese al toscano.Utilizzando l’hashtag #VillaCampestri, hanno documentato il loro giorno a partire con un tour dell’oliveto, una degustazione di olio, aperitivo in giardino, pranzo sulla terrazza e lezione di acquerello di un’artista locale e massaggi all’Olio d’Oliva.

E’ stato un giorno molto speciale. Abbiamo voluto mostrare alle bloggers il nostro piccolo angolo di Toscana e apprezziamo le parole con cui hanno raccontato la loro esperienza. Vogliamo ringraziarle non solo per la partecipazione, ma anche per quello che fanno per contribuire a promuovere il turismo nella zona. Si raccomanda di seguire ogni singolo blog, sono elencati qui di seguito.

I nostri invitati oltre a Georgette, da Girl in Florence sono:

  • Nardia Plumridge da Lost a Firenze, un blog unico circa i centri e le destinazioni più nascoste in Toscana e non solo; Nardia ha un occhio unico per la ricerca di artigiani e specialità locali.
  • Valentina Dainelli, instagrammer della nostra regione del Mugello! Gestisce un grande sito chiamato ‘TooMuchTuscany’ concentrandosi sul viaggio non convenzionale nella zona.
  • Denya Pandolfini da Blog brasiliano per l’Italia, Grazie a Te, che mostra non solo sorprendenti foto di Italia, ma ha anche un blog molto popolare in portoghese.
  • Amy Gulick di The Bittersweet Gourmet, un bellissimo food blog  ‘dalla sua cucina toscana’ di una americana che vive nella valle del Mugello. Amiamo le storie che scrive al di là delle ricette.
  • Coral Sisk, Tour leader e blogger di Curious Appetite Travel, che come il suo nome suggerisce approfondisce “il perché” piuttosto che “il come” relativamente al cibo in Italia. Instagram.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!