Blog

Cielo Blu e Divertimento! Un giorno con le Bloggers a Villa Campestri.

Lo scorso fine settimana Domenica 21 maggio abbiamo organizzato una speciale giornata blogger al nostro Resort. Abbiamo invitato un meraviglioso gruppo di blogger e Instagrammers che hanno sede in Italia, ma che scrivono in una varietà di lingue, dal portoghese al toscano.Utilizzando l’hashtag #VillaCampestri, hanno documentato il loro giorno a partire con un tour dell’oliveto, una degustazione di olio, aperitivo in giardino, pranzo sulla terrazza e lezione di acquerello di un’artista locale e massaggi all’Olio d’Oliva.

E’ stato un giorno molto speciale. Abbiamo voluto mostrare alle bloggers il nostro piccolo angolo di Toscana e apprezziamo le parole con cui hanno raccontato la loro esperienza. Vogliamo ringraziarle non solo per la partecipazione, ma anche per quello che fanno per contribuire a promuovere il turismo nella zona. Si raccomanda di seguire ogni singolo blog, sono elencati qui di seguito.

I nostri invitati oltre a Georgette, da Girl in Florence sono:

  • Nardia Plumridge da Lost a Firenze, un blog unico circa i centri e le destinazioni più nascoste in Toscana e non solo; Nardia ha un occhio unico per la ricerca di artigiani e specialità locali.
  • Valentina Dainelli, instagrammer della nostra regione del Mugello! Gestisce un grande sito chiamato ‘TooMuchTuscany’ concentrandosi sul viaggio non convenzionale nella zona.
  • Denya Pandolfini da Blog brasiliano per l’Italia, Grazie a Te, che mostra non solo sorprendenti foto di Italia, ma ha anche un blog molto popolare in portoghese.
  • Amy Gulick di The Bittersweet Gourmet, un bellissimo food blog  ‘dalla sua cucina toscana’ di una americana che vive nella valle del Mugello. Amiamo le storie che scrive al di là delle ricette.
  • Coral Sisk, Tour leader e blogger di Curious Appetite Travel, che come il suo nome suggerisce approfondisce “il perché” piuttosto che “il come” relativamente al cibo in Italia. Instagram.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!