Blog

Cielo Blu e Divertimento! Un giorno con le Bloggers a Villa Campestri.

Lo scorso fine settimana Domenica 21 maggio abbiamo organizzato una speciale giornata blogger al nostro Resort. Abbiamo invitato un meraviglioso gruppo di blogger e Instagrammers che hanno sede in Italia, ma che scrivono in una varietà di lingue, dal portoghese al toscano.Utilizzando l’hashtag #VillaCampestri, hanno documentato il loro giorno a partire con un tour dell’oliveto, una degustazione di olio, aperitivo in giardino, pranzo sulla terrazza e lezione di acquerello di un’artista locale e massaggi all’Olio d’Oliva.

E’ stato un giorno molto speciale. Abbiamo voluto mostrare alle bloggers il nostro piccolo angolo di Toscana e apprezziamo le parole con cui hanno raccontato la loro esperienza. Vogliamo ringraziarle non solo per la partecipazione, ma anche per quello che fanno per contribuire a promuovere il turismo nella zona. Si raccomanda di seguire ogni singolo blog, sono elencati qui di seguito.

I nostri invitati oltre a Georgette, da Girl in Florence sono:

  • Nardia Plumridge da Lost a Firenze, un blog unico circa i centri e le destinazioni più nascoste in Toscana e non solo; Nardia ha un occhio unico per la ricerca di artigiani e specialità locali.
  • Valentina Dainelli, instagrammer della nostra regione del Mugello! Gestisce un grande sito chiamato ‘TooMuchTuscany’ concentrandosi sul viaggio non convenzionale nella zona.
  • Denya Pandolfini da Blog brasiliano per l’Italia, Grazie a Te, che mostra non solo sorprendenti foto di Italia, ma ha anche un blog molto popolare in portoghese.
  • Amy Gulick di The Bittersweet Gourmet, un bellissimo food blog  ‘dalla sua cucina toscana’ di una americana che vive nella valle del Mugello. Amiamo le storie che scrive al di là delle ricette.
  • Coral Sisk, Tour leader e blogger di Curious Appetite Travel, che come il suo nome suggerisce approfondisce “il perché” piuttosto che “il come” relativamente al cibo in Italia. Instagram.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!