Blog

Dalla quiete di Villa Campestri Olive Oil Resort al rombo dei motori della Motogp

Per gli amanti dei motori, dire Mugello significa dire Motogp: è qui infatti, all’Autodromo Internazionale del Mugello, che ogni anno si corre il Gran Premio d’Italia. L’autodromo sorge tra Scarperia e Borgo San Lorenzo, a una ventina di km da Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre alle gare, amatoriali e non, e alle prove della Ferrari, a richiamare migliaia di tifosi è proprio il GP d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato la 25° edizione, funestata però dall’infortunio a Valentino Rossi che ha costretto il campione d’Italia lontano dai motori per alcuni mesi.Lungo 5.245 metri con 15 curve, il circuito si distende armoniosamente tra le colline del Mugello in un punto in cui sorgeva un antico circuito stradale sede di gare automobilistiche dal 1914 al 1967. L’attuale percorso è stato progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato dalla Ferrari, attuale proprietario.

Numerosi gli eventi sportivi che si susseguono durante l’anno sul circuito toscano, a cominciare dal Mugello Motor Fest, la due giorni dedicata al mondo delle due ruote che si tiene il 26 e 27 marzo: le più grandi case motociclistiche, come Yamaha, Ducati, Kawasaki e Suzuki, presenteranno le loro novità direttamente su pista.

Se invece siete interessati a seguire la Motogp 2011, che si correrà dal 1 al 3 luglio, vi ricordiamo che è ancora in corso la prevendita dei biglietti, con offerte e sconti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Autodromo del Mugello.

Avrete così l’occasione di assistere a evoluzioni mozzafiato sulle due ruote e vedere per la prima volta in Italia Valentino Rossi sulla Ducati, tornando poi ad immergervi nella quiete dei boschi di Villa Campestri Olive Oil Resort!

(Foto gentilmente concesse dall’Autodromo del Mugello)

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!