Blog

Dalla quiete di Villa Campestri Olive Oil Resort al rombo dei motori della Motogp

Per gli amanti dei motori, dire Mugello significa dire Motogp: è qui infatti, all’Autodromo Internazionale del Mugello, che ogni anno si corre il Gran Premio d’Italia. L’autodromo sorge tra Scarperia e Borgo San Lorenzo, a una ventina di km da Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre alle gare, amatoriali e non, e alle prove della Ferrari, a richiamare migliaia di tifosi è proprio il GP d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato la 25° edizione, funestata però dall’infortunio a Valentino Rossi che ha costretto il campione d’Italia lontano dai motori per alcuni mesi.Lungo 5.245 metri con 15 curve, il circuito si distende armoniosamente tra le colline del Mugello in un punto in cui sorgeva un antico circuito stradale sede di gare automobilistiche dal 1914 al 1967. L’attuale percorso è stato progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato dalla Ferrari, attuale proprietario.

Numerosi gli eventi sportivi che si susseguono durante l’anno sul circuito toscano, a cominciare dal Mugello Motor Fest, la due giorni dedicata al mondo delle due ruote che si tiene il 26 e 27 marzo: le più grandi case motociclistiche, come Yamaha, Ducati, Kawasaki e Suzuki, presenteranno le loro novità direttamente su pista.

Se invece siete interessati a seguire la Motogp 2011, che si correrà dal 1 al 3 luglio, vi ricordiamo che è ancora in corso la prevendita dei biglietti, con offerte e sconti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Autodromo del Mugello.

Avrete così l’occasione di assistere a evoluzioni mozzafiato sulle due ruote e vedere per la prima volta in Italia Valentino Rossi sulla Ducati, tornando poi ad immergervi nella quiete dei boschi di Villa Campestri Olive Oil Resort!

(Foto gentilmente concesse dall’Autodromo del Mugello)

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!