Blog

Dormire circondati dalla magia del Rinascimento a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se amate la storia, Villa Campestri Olive Oil Resort vi offre la possibilità di una vacanza nel cuore del Rinascimento. La Villa, infatti, ha mantenuto intatto il fascino della sua antica storia, a cominciare dalle sue 25 camere, che rispettano proprio l’ubicazione rinascimentale. Situate all’interno della Villa, nella casa colonica adiacente e nell’antica “Latteria”, ogni camera è elegantemente arredata con originali mobili d’epoca ma dotata anche di ogni comfort moderno: dal telefono, al minibar, alla TV satellitare, all’asciugacapelli, a comode pantofole fino ad un set completo di prodotti di cortesia che troverete al vostro arrivo. Alcune delle finestre sono inoltre impreziosite da vetrate originali della manifattura di Galileo Chini, padre dello stile Liberty italiano. Si può scegliere tra la doppia camera classic, la doppia Superiori, la tripla e perfino le Suite, quest’ultime dotate anche di un comodo salotto con divani d’epoca. Se volete regalarvi una notte indimenticabile, vi suggeriamo la Suite Honeymoon dove potrete dormire in un vero letto a baldacchino del XVIII secolo. Proprio in questa stanza una targa ricorda la visita dell’Arcivescovo di Firenze Sant’Antonino avvenuta nel 1446 ai Marchesi Roti: la leggenda narra che dopo la benedizione dell’arcivescovo i marchesi ebbero molti figli.

Da ogni camera potrete affacciarvi sul nostro splendido parco, e regalarvi così l’incantevole vista delle colline del Mugello.

Se invece preferite una vacanza in completo relax, potete scegliere uno degli appartamenti del resort, tutti ampi e spaziosi, con letto matrimoniale e lettini. In particolare la Dependace Dalia, che richiede un pernottamento minimo di 3 notti, vi permetterà di trascorrere una vacanza come se foste nella comodità della vostra casa con due camere, una cucina-soggiorno con caminetto, microonde lavatrice e lavastoviglie, due bagni, e una terrazza privata.

Nelle tariffe delle camere sono comprese le pulizie giornaliere e la prima colazione. Inoltre tutte le strutture sono accessibili ai portatori di handicap.

Se volete avere maggiori informazioni sui pernottamenti a Villa Campestri Olive Oil Resort vi suggeriamo di visitare la nostra pagina Camere e Suite oppure di inviarci una mail a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!