Blog

Dormire circondati dalla magia del Rinascimento a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se amate la storia, Villa Campestri Olive Oil Resort vi offre la possibilità di una vacanza nel cuore del Rinascimento. La Villa, infatti, ha mantenuto intatto il fascino della sua antica storia, a cominciare dalle sue 25 camere, che rispettano proprio l’ubicazione rinascimentale. Situate all’interno della Villa, nella casa colonica adiacente e nell’antica “Latteria”, ogni camera è elegantemente arredata con originali mobili d’epoca ma dotata anche di ogni comfort moderno: dal telefono, al minibar, alla TV satellitare, all’asciugacapelli, a comode pantofole fino ad un set completo di prodotti di cortesia che troverete al vostro arrivo. Alcune delle finestre sono inoltre impreziosite da vetrate originali della manifattura di Galileo Chini, padre dello stile Liberty italiano. Si può scegliere tra la doppia camera classic, la doppia Superiori, la tripla e perfino le Suite, quest’ultime dotate anche di un comodo salotto con divani d’epoca. Se volete regalarvi una notte indimenticabile, vi suggeriamo la Suite Honeymoon dove potrete dormire in un vero letto a baldacchino del XVIII secolo. Proprio in questa stanza una targa ricorda la visita dell’Arcivescovo di Firenze Sant’Antonino avvenuta nel 1446 ai Marchesi Roti: la leggenda narra che dopo la benedizione dell’arcivescovo i marchesi ebbero molti figli.

Da ogni camera potrete affacciarvi sul nostro splendido parco, e regalarvi così l’incantevole vista delle colline del Mugello.

Se invece preferite una vacanza in completo relax, potete scegliere uno degli appartamenti del resort, tutti ampi e spaziosi, con letto matrimoniale e lettini. In particolare la Dependace Dalia, che richiede un pernottamento minimo di 3 notti, vi permetterà di trascorrere una vacanza come se foste nella comodità della vostra casa con due camere, una cucina-soggiorno con caminetto, microonde lavatrice e lavastoviglie, due bagni, e una terrazza privata.

Nelle tariffe delle camere sono comprese le pulizie giornaliere e la prima colazione. Inoltre tutte le strutture sono accessibili ai portatori di handicap.

Se volete avere maggiori informazioni sui pernottamenti a Villa Campestri Olive Oil Resort vi suggeriamo di visitare la nostra pagina Camere e Suite oppure di inviarci una mail a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!