Blog

Dormire circondati dalla magia del Rinascimento a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se amate la storia, Villa Campestri Olive Oil Resort vi offre la possibilità di una vacanza nel cuore del Rinascimento. La Villa, infatti, ha mantenuto intatto il fascino della sua antica storia, a cominciare dalle sue 25 camere, che rispettano proprio l’ubicazione rinascimentale. Situate all’interno della Villa, nella casa colonica adiacente e nell’antica “Latteria”, ogni camera è elegantemente arredata con originali mobili d’epoca ma dotata anche di ogni comfort moderno: dal telefono, al minibar, alla TV satellitare, all’asciugacapelli, a comode pantofole fino ad un set completo di prodotti di cortesia che troverete al vostro arrivo. Alcune delle finestre sono inoltre impreziosite da vetrate originali della manifattura di Galileo Chini, padre dello stile Liberty italiano. Si può scegliere tra la doppia camera classic, la doppia Superiori, la tripla e perfino le Suite, quest’ultime dotate anche di un comodo salotto con divani d’epoca. Se volete regalarvi una notte indimenticabile, vi suggeriamo la Suite Honeymoon dove potrete dormire in un vero letto a baldacchino del XVIII secolo. Proprio in questa stanza una targa ricorda la visita dell’Arcivescovo di Firenze Sant’Antonino avvenuta nel 1446 ai Marchesi Roti: la leggenda narra che dopo la benedizione dell’arcivescovo i marchesi ebbero molti figli.

Da ogni camera potrete affacciarvi sul nostro splendido parco, e regalarvi così l’incantevole vista delle colline del Mugello.

Se invece preferite una vacanza in completo relax, potete scegliere uno degli appartamenti del resort, tutti ampi e spaziosi, con letto matrimoniale e lettini. In particolare la Dependace Dalia, che richiede un pernottamento minimo di 3 notti, vi permetterà di trascorrere una vacanza come se foste nella comodità della vostra casa con due camere, una cucina-soggiorno con caminetto, microonde lavatrice e lavastoviglie, due bagni, e una terrazza privata.

Nelle tariffe delle camere sono comprese le pulizie giornaliere e la prima colazione. Inoltre tutte le strutture sono accessibili ai portatori di handicap.

Se volete avere maggiori informazioni sui pernottamenti a Villa Campestri Olive Oil Resort vi suggeriamo di visitare la nostra pagina Camere e Suite oppure di inviarci una mail a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]