Blog

Natura e Mugello: il sapone artigianale della Fattoria di Belcanto a Villa Campestri Olive Oil Resort

Il rispetto della natura è una delle parole d’ordine di Villa Campestri Olive Oil Resort. Per questo nel nostro Resort mettiamo in pratica azioni che favoriscano sia il risparmio energetico sia la riduzione di emissioni inquinanti: una filosofia che coinvolge anche le aziende con le quali collaboriamo, a cominciare dalla Fattoria di Belcanto a Vicchio, che fornisce i nostri saponi.Di proprietà dei fratelli Filippo e Francesco Carla Campà, la Fattoria di Belcanto produce la nostra linea cortesia, ovvero i prodotti che trovate in omaggio al vostro arrivo a Villa Campestri Olive Oil Resort e che completano l’arredamento nei bagni delle nostre camere: oltre ai saponi, anche bagnoschiuma, shampoo e crema per il corpo al biancospino. La particolarità di questi prodotti è l’utilizzo per la loro realizzazione di soli componenti naturali, senza cioè i coloranti o gli addensanti sintetici che spesso vengono utilizzati per i prodotti della grande industria e che possono irritare le pelli più sensibili. Inoltre le tecniche di lavorazione sono del tutto artigianali.

Il sapone, prodotto base della loro linea, è ottenuto seguendo fedelmente il tradizionale metodo di saponificazione artigianale, che consiste nella vaporizzazione a caldo di puri acidi grassi di olio di oliva: il lavorato viene cotto per molti giorni nella grande caldaia con l’impiego di materie prime esclusivamente naturali.

Inoltre la Fattoria di Belcanto ha brevettato il marchio Re-Soap, ovvero il sistema di ricarica per i flaconi usati: una volta terminati i loro prodotti, è possibile rivolgersi ai punti vendita di ricarica per farsi riempire nuovamente il flacone, pagando un prezzo inferiore a quello iniziale del prodotto confezionato. Ogni rivenditore apporrà anche il bollino con il numero di lotto e la scadenza. In questo modo, è possibile risparmiate sui costi e non incrementate il volume dei rifiuti.

Oltre a provare i prodotti della Fattoria di Belcanto nel vostro soggiorno a Villa Campestri Olive Oil Resort, avrete anche l’opportunità di acquistarli per portarli a casa: nella nostra reception è stato allestito un punto vendita.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!