Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort a sostegno della natura del Mugello

Chi è stato anche una sola volta in Mugello ha potuto ammirare quali meraviglie la naturaha creato in questa terra: paesaggi mozzafiato, boschi attraversati da torrenti gelati, laghi e montagne. Sarà anche per questo che da noi, a Villa Campestri Olive Oil Resort, il rispetto per la natura è considerato un valore fondamentale: per questo, nel nostro piccolo, cerchiamo di contribuire attivamente alla sua salvaguardia. Dovete sapere infatti che il nostro sistema di riscaldamento è basato su una caldaia a legna, che riscalda i termosifoni e l’acqua per farsi la doccia: per la sua alimentazione utilizziamo gli scarti della ripulitura del nostro bosco, così da preservare gli alberi e non produrre rifiuti. Inoltre le emissioni di CO2 della caldaia sono di gran lunga inferiori a quelle a combustione di metano o gpl. Per l’illuminazione delle nostre camere, abbiamo scelto lampadine a basso consumo elettrico mentre a breve arriveranno anche i pannelli solari, che saranno installati sulla tettoia del nostro parcheggio.

Tra i nostri ospiti abituali ogni anno non mancano mai le rondini, che qui da noi trovano un ottimo ambiente per nidificare: le rondini infatti hanno bisogno di due agganci per costruire il loro nido e i travetti di legno che mettiamo loro a disposizione hanno riscosso un gran successo. Per questo ogni anno le rondini costruiscono da noi i loro nidi; la loro presenza oltre ad allietare l’atmosfera di Villa Campestri grazie al cinguettio, permette di risolvere in modo naturale anche il problema della presenza delle zanzare.

Infine L’Olivaia, il nostro Ristorante a km 0 ci consente di risparmiare sulle emissioni inquinanti per andare ad acquistare i prodotti usati sulla nostra tavola, oltre a valorizzare le nostre produzioni biologiche e quelle delle realtà locali del Mugello che puntano su qualità e genuinità.

Se anche voi amate la natura Villa Campestri Olive Oil Resort vi aspetta!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!