Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort a sostegno della natura del Mugello

Chi è stato anche una sola volta in Mugello ha potuto ammirare quali meraviglie la naturaha creato in questa terra: paesaggi mozzafiato, boschi attraversati da torrenti gelati, laghi e montagne. Sarà anche per questo che da noi, a Villa Campestri Olive Oil Resort, il rispetto per la natura è considerato un valore fondamentale: per questo, nel nostro piccolo, cerchiamo di contribuire attivamente alla sua salvaguardia. Dovete sapere infatti che il nostro sistema di riscaldamento è basato su una caldaia a legna, che riscalda i termosifoni e l’acqua per farsi la doccia: per la sua alimentazione utilizziamo gli scarti della ripulitura del nostro bosco, così da preservare gli alberi e non produrre rifiuti. Inoltre le emissioni di CO2 della caldaia sono di gran lunga inferiori a quelle a combustione di metano o gpl. Per l’illuminazione delle nostre camere, abbiamo scelto lampadine a basso consumo elettrico mentre a breve arriveranno anche i pannelli solari, che saranno installati sulla tettoia del nostro parcheggio.

Tra i nostri ospiti abituali ogni anno non mancano mai le rondini, che qui da noi trovano un ottimo ambiente per nidificare: le rondini infatti hanno bisogno di due agganci per costruire il loro nido e i travetti di legno che mettiamo loro a disposizione hanno riscosso un gran successo. Per questo ogni anno le rondini costruiscono da noi i loro nidi; la loro presenza oltre ad allietare l’atmosfera di Villa Campestri grazie al cinguettio, permette di risolvere in modo naturale anche il problema della presenza delle zanzare.

Infine L’Olivaia, il nostro Ristorante a km 0 ci consente di risparmiare sulle emissioni inquinanti per andare ad acquistare i prodotti usati sulla nostra tavola, oltre a valorizzare le nostre produzioni biologiche e quelle delle realtà locali del Mugello che puntano su qualità e genuinità.

Se anche voi amate la natura Villa Campestri Olive Oil Resort vi aspetta!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!