Blog

Dove mangiare in Mugello: top places

Un viaggio in Toscana comporta quasi sempre interessanti avventure gastronomiche. Qualunque sia il motivo che spinge a visitare il Mugello, la cucina del territorio dovrebbe essere uno dei motivi trainanti! Pensiamo al famoso tortello di patate del Mugello con ragù fatto in casa o i meravigliosi formaggi di capra e di pecora, la carne degli allevamenti di razza Chianina e Limousine. Dal momento che siamo ossessionati dal buon cibo qui a Villa Campestri Olive Oil Resort, abbiamo voluto condividere i nostri ristoranti preferiti!1 . L’ Olivaia (Ristorante interno di Villa Campestri)

Il nostro ristorante L’Olivaia presso Villa Campestri è il sogno per chi ama mangiare. Il nostro chef Andrea Perini utilizza solo ingredienti locali e con una mano giovane crea piatti spettacolari diffondendo freschezza nelle ricette del passato. Gli impulsi di varie culture si sovrappongono intrecciandosi in nuove risonanze stilistiche. Le tecniche si rinnovano con sensibilità contemporanea. L’Olivaia di Villa Campestri Olive Oil Resort perfeziona da oltre 20 anni la sua identità nella convinzione che l’olio d’oliva sia da sempre il centro di gravità dell’arte culinaria e scienza della nutrizione. La nostra proposta prevede una minuziosa ricerca nella direzione della valorizzazione dell’uso di Oli di eccellenza con varie matrici alimentari.

2 . Osteria Tirabaralla 

{ Borgo San Lorenzo – Viale IV Novembre , 16/20 , 50032 Borgo San Lorenzo , 10 km da Villa Campestri }. Questa è un’osteria rustica che serve piatti tradizionali della zona ed è uno dei nostri preferiti per la cena. Provate i loro affettati e formaggi stagionati e la meravigliosa pasta con ragù tradizionale.

3 . Ristorante “Valeri”

{ Via Traversi , 50032 Luco Toscana – a 16 km da Villa Campestri resort olio d’oliva }. Famosi per i loro tortelli di patate, offrono anche una fantastica pizza e i dolci semifreddi. Merita una visita.

4 . Trattoria Bar Bibo

{ Località Traversa ( Passo della Futa ) , 50033 Firenzuola Toscana – a 36 km }. Un ristorante davvero speciale nella zona di Firenzuola. Andiamo lì per i loro gustosi antipasti di prosciutto iberico e per la stupenda bistecca alla fiorentina. Date un occhio anche alla loro ottima lista di vini.

Per ulteriori suggerimenti su dove mangiare nella valle del Mugello, o le attività che sono in città consulta le nostre liste di Foursquare con utili suggerimenti degli esperti dalla nostra famiglia!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!