Blog

Cosa regalare per la Festa della Mamma 2019

La Festa della Mamma 2019 a Villa Campestri Olive Oil Resort

La Festa della Mamma è quella dolcissima ricorrenza che permette di far sapere alla propria mamma quanto è importante per noi. L’obbiettivo è sorprenderla e comunicarle il nostro amore. Scopri con noi cosa regalare per la Festa della Mamma 2019!

Le origini della Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una ricorrenza civile celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Le origini della Festa della Mamma si possono far risalire agli antichi greci, ma la tradizione moderna deve la sua origine a due donne americane, Julia Ward Howe e Anna Jarvis che promossero varie iniziative perché venisse riconosciuta tale festa a livello nazionale negli Stati Uniti.

Nel 1914 il Presidente Wilson proclamò la seconda domenica di maggio ricorrenza nazionale per la Festa della Mamma.

Oggi in molti paesi questa festa viene celebrata in date diverse, ma in quasi tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Come si festeggia la Festa della Mamma in Italia

Anche in Italia, così come negli Stati Uniti, la Festa della Mamma si festeggia la seconda domenica di maggio.

I simboli di questa festa sono il rosso, il cuore e la rosa, che più di ogni altro fiore rappresenta l’amore e la bellezza e sa testimoniare l’affetto e la riconoscenza dei figli.

In questo giorno i bambini si offrono per aiutare la loro mamma nei lavori domestici e regalano fiori o cioccolatini e biglietti d’auguri con messaggi d’affetto.

Molto spesso i biglietti d’auguri vengono realizzati nelle scuole, dove per l’occasione quasi tutte le maestre in Italia organizzano dei piccoli laboratori per aiutare i bambini nella creazione di omaggi speciali per le loro mamme.

Festa della Mamma 2019: ecco cosa regalare

In aggiunta ai bigliettini d’auguri anche i fiori, i cioccolatini e i profumi sono un regalo classico per la Festa della Mamma.

Se vi vuole puntare su qualcosa di più originale ecco cosa regalare per la Festa della Mamma 2019:

  • Libro personalizzato;
  • Album foto di famiglia;
  • Gioiello personalizzato;
  • Tazza con nome;
  • Grembiule personalizzato.

Ma siccome si sa, la mamma è sempre la mamma quale modo migliore di festeggiarla e farle sapere quanto è importante per noi, se non farle vivere un giorno speciale?

Ancora meglio del regalarle un oggetto, col rischio che finisca tra le tante cose non utilizzate, è sicuramente regalare alla propria mamma un’esperienza da vivere, magari insieme.

La Festa della Mamma è l’occasione giusta per concedersi un break dalla quotidianità e sorprenderla regalandole un soggiorno da trascorrere insieme, magari in un luogo dove potersi ritrovare, fare lunghe passeggiate o rilassarsi con la lettura del proprio libro preferito.

Ecco allora che la Toscana è decisamente la meta ideale, con la sua natura avvolgente e le numerose città d’arte. Il Mugello ad esempio dista pochi chilometri da Firenze ma offre ai suoi ospiti tutta la pace e il relax della campagna toscana.

Facendo gli auguri a tutte le mamme, vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]