Blog

Cosa regalare per la Festa della Mamma 2019

La Festa della Mamma 2019 a Villa Campestri Olive Oil Resort

La Festa della Mamma è quella dolcissima ricorrenza che permette di far sapere alla propria mamma quanto è importante per noi. L’obbiettivo è sorprenderla e comunicarle il nostro amore. Scopri con noi cosa regalare per la Festa della Mamma 2019!

Le origini della Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una ricorrenza civile celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Le origini della Festa della Mamma si possono far risalire agli antichi greci, ma la tradizione moderna deve la sua origine a due donne americane, Julia Ward Howe e Anna Jarvis che promossero varie iniziative perché venisse riconosciuta tale festa a livello nazionale negli Stati Uniti.

Nel 1914 il Presidente Wilson proclamò la seconda domenica di maggio ricorrenza nazionale per la Festa della Mamma.

Oggi in molti paesi questa festa viene celebrata in date diverse, ma in quasi tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Come si festeggia la Festa della Mamma in Italia

Anche in Italia, così come negli Stati Uniti, la Festa della Mamma si festeggia la seconda domenica di maggio.

I simboli di questa festa sono il rosso, il cuore e la rosa, che più di ogni altro fiore rappresenta l’amore e la bellezza e sa testimoniare l’affetto e la riconoscenza dei figli.

In questo giorno i bambini si offrono per aiutare la loro mamma nei lavori domestici e regalano fiori o cioccolatini e biglietti d’auguri con messaggi d’affetto.

Molto spesso i biglietti d’auguri vengono realizzati nelle scuole, dove per l’occasione quasi tutte le maestre in Italia organizzano dei piccoli laboratori per aiutare i bambini nella creazione di omaggi speciali per le loro mamme.

Festa della Mamma 2019: ecco cosa regalare

In aggiunta ai bigliettini d’auguri anche i fiori, i cioccolatini e i profumi sono un regalo classico per la Festa della Mamma.

Se vi vuole puntare su qualcosa di più originale ecco cosa regalare per la Festa della Mamma 2019:

  • Libro personalizzato;
  • Album foto di famiglia;
  • Gioiello personalizzato;
  • Tazza con nome;
  • Grembiule personalizzato.

Ma siccome si sa, la mamma è sempre la mamma quale modo migliore di festeggiarla e farle sapere quanto è importante per noi, se non farle vivere un giorno speciale?

Ancora meglio del regalarle un oggetto, col rischio che finisca tra le tante cose non utilizzate, è sicuramente regalare alla propria mamma un’esperienza da vivere, magari insieme.

La Festa della Mamma è l’occasione giusta per concedersi un break dalla quotidianità e sorprenderla regalandole un soggiorno da trascorrere insieme, magari in un luogo dove potersi ritrovare, fare lunghe passeggiate o rilassarsi con la lettura del proprio libro preferito.

Ecco allora che la Toscana è decisamente la meta ideale, con la sua natura avvolgente e le numerose città d’arte. Il Mugello ad esempio dista pochi chilometri da Firenze ma offre ai suoi ospiti tutta la pace e il relax della campagna toscana.

Facendo gli auguri a tutte le mamme, vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!