Blog

5 idee per la festa della Mamma 2020

Festa della mammma 2020 di Villa Campestri Olive Oil Resort

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Le origini della Festa della Mamma

La “Giornata nazionale della mamma” è stata istituita negli Stati Uniti su proposta di Anna M. Jarvis nel 1914.

Alla morte della madre Anna scrisse lettere a molte persone influenti all’epoca, come ministri e membri del Congresso, perché venisse celebrata una festa nazionale dedicata alle madri.

Il suo obbiettivo era far si che tutti i figli potessero dimostrare attenzione e affetto alla propria mamma mentre questa era ancora in vita.

Grazie alla sua tenacia, la prima Festa della mamma fu festeggiata a Grafton e l’anno successivo a Philadelphia, il 10 maggio del 1908. Anna Jarvis scelse come simbolo di questa festa il garofano, fiore preferito dalla madre: rosso per le mamme in vita, bianco per le mamme scomparse.

La campagna di Anna Jarvis e dei suoi sostenitori continuò fino a che nel 1911 il Mother’s Day fu celebrato in quasi ogni stato dell’Unione.

La Festa della Mamma nel Mondo

Il giorno della mamma come festa nazionale fu decretato nel 1914 dal presidente americano Woodrow Wilson, decidendo che si sarebbe tenuto ogni anno nella seconda domenica di maggio.

Dopo gli Stati Uniti questa data è stata adottata da Danimarca, Finlandia, Turchia, Australia e Belgio.

In Norvegia viene celebrata la seconda domenica di febbraio, in Argentina la seconda di ottobre; in Francia la festa della mamma cade l’ultima domenica di maggio ed è celebrata come compleanno della famiglia.

In Italia la Festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, come negli Stati Uniti.

5 Idee per la Festa della Mamma 2020

I simboli sono il rosso, il cuore e la rosa, che più di ogni altro fiore rappresenta l’amore e la bellezza.

Oltre ai fiori anche i cioccolatini e i profumi sono un regalo classico, ma ancora più apprezzati sono i piccoli pensieri fatti con le proprie mani.

La celebrazione della mamma in un certo senso è collegata al concetto di origine e della “Madre Natura”, per questo non c’è niente di meglio che festeggiare la propria mamma con un regalo green.

Ecco per voi 5 Idee per la Festa della Mamma 2020 in versione Green:

  1. Seduta di massaggi con olio di oliva;
  2. Soggiorno di relax nella campagna toscana;
  3. Kit per il giardinaggio;
  4. Selezione di tisane biologiche;
  5. Corso di degustazione dell’olio di oliva.

Le mamme sono sempre indaffarate e di corsa, per questo la loro festa è un’ottima occasione per donargli qualcosa che possa allentare lo stress e migliorare il benessere.

Festa della Mamma 2020 in Toscana

La campagna toscana è il luogo ideale per trascorrere indimenticabili momenti di piacere e relax immersi nella pace e quiete delle colline.

Le nostre 5 Idee per la Festa della Mamma 2020 in versione Green sono un sogno che possono diventare realtà nel Mugello.

Per celebrare questa bellissima festa vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!