Blog

Halloween e Ponte di Ognissanti in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le origini della Festa di Halloween si perdono nella notte dei tempi: si dice che la festa nasca da un’antica celebrazione celtica, il Samhain, che segnava la fine dell’estate e l’inizio del lungo inverno. Solo nel XIX sec è attestato il termine Halloween, che secondo alcuni significherebbe “All Hallows Eve”, Festa di tutti i Santi e che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Da molti anni anche la Toscana celebra la notte delle streghe, con feste e iniziative, complice anche il Ponte di Ognissanti: se state cercando un posto speciale dove festeggiare quest’anno il vostro Halloween, Villa Campestri Olive Oil Resort, in Mugello, ha preparato per voi il pacchetto “La Festa di Halloween diventa Gourmet”!

Il pacchetto prevede 2 pernottamenti in camera superior, con colazione a buffet e drink di benvenuto, accompagnato da una scatola delle nostre speciali praline al cioccolatoe olio d’oliva. Inoltre il nostro chef Roberto Zanieri cucinerà per voi una speciale cena di Halloween combinando insieme i sapori della tradizionale zucca con gli oli della nostra Oleoteca® per una serata indimenticabile nell’elegante atmosfera delle sale del nostro ristorante L’Olivaia.

Il pacchetto, a partire da € 340 a camera, è valido solo per Halloween e il Ponte di Ognissanti, dal 30 ottobre al 2 novembre 2011.

Nell’offerta sono inclusi tutti i servizi gratuiti di Villa Campestri Olive Oil Resort: dal wi-fi free, all’utilizzo del parco e dell’area giochi, al noleggio delle mountain bike. Potete anche personalizzare il vostro pacchetto scegliendo tra i nostri servizi a pagamento, come gli speciali massaggi all’olio d’oliva o le degustazioni di olio extravergine.

Per avere maggiori informazioni sull’offerta “La Festa di Halloween diventa Gourmet” potete telefonare allo 055.8490107 o scrivere a villa.campestri@villacampestri.it

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!