Blog

Halloween e Ponte di Ognissanti in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le origini della Festa di Halloween si perdono nella notte dei tempi: si dice che la festa nasca da un’antica celebrazione celtica, il Samhain, che segnava la fine dell’estate e l’inizio del lungo inverno. Solo nel XIX sec è attestato il termine Halloween, che secondo alcuni significherebbe “All Hallows Eve”, Festa di tutti i Santi e che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Da molti anni anche la Toscana celebra la notte delle streghe, con feste e iniziative, complice anche il Ponte di Ognissanti: se state cercando un posto speciale dove festeggiare quest’anno il vostro Halloween, Villa Campestri Olive Oil Resort, in Mugello, ha preparato per voi il pacchetto “La Festa di Halloween diventa Gourmet”!

Il pacchetto prevede 2 pernottamenti in camera superior, con colazione a buffet e drink di benvenuto, accompagnato da una scatola delle nostre speciali praline al cioccolatoe olio d’oliva. Inoltre il nostro chef Roberto Zanieri cucinerà per voi una speciale cena di Halloween combinando insieme i sapori della tradizionale zucca con gli oli della nostra Oleoteca® per una serata indimenticabile nell’elegante atmosfera delle sale del nostro ristorante L’Olivaia.

Il pacchetto, a partire da € 340 a camera, è valido solo per Halloween e il Ponte di Ognissanti, dal 30 ottobre al 2 novembre 2011.

Nell’offerta sono inclusi tutti i servizi gratuiti di Villa Campestri Olive Oil Resort: dal wi-fi free, all’utilizzo del parco e dell’area giochi, al noleggio delle mountain bike. Potete anche personalizzare il vostro pacchetto scegliendo tra i nostri servizi a pagamento, come gli speciali massaggi all’olio d’oliva o le degustazioni di olio extravergine.

Per avere maggiori informazioni sull’offerta “La Festa di Halloween diventa Gourmet” potete telefonare allo 055.8490107 o scrivere a villa.campestri@villacampestri.it

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!