Blog

Halloween e Ponte di Ognissanti in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le origini della Festa di Halloween si perdono nella notte dei tempi: si dice che la festa nasca da un’antica celebrazione celtica, il Samhain, che segnava la fine dell’estate e l’inizio del lungo inverno. Solo nel XIX sec è attestato il termine Halloween, che secondo alcuni significherebbe “All Hallows Eve”, Festa di tutti i Santi e che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Da molti anni anche la Toscana celebra la notte delle streghe, con feste e iniziative, complice anche il Ponte di Ognissanti: se state cercando un posto speciale dove festeggiare quest’anno il vostro Halloween, Villa Campestri Olive Oil Resort, in Mugello, ha preparato per voi il pacchetto “La Festa di Halloween diventa Gourmet”!

Il pacchetto prevede 2 pernottamenti in camera superior, con colazione a buffet e drink di benvenuto, accompagnato da una scatola delle nostre speciali praline al cioccolatoe olio d’oliva. Inoltre il nostro chef Roberto Zanieri cucinerà per voi una speciale cena di Halloween combinando insieme i sapori della tradizionale zucca con gli oli della nostra Oleoteca® per una serata indimenticabile nell’elegante atmosfera delle sale del nostro ristorante L’Olivaia.

Il pacchetto, a partire da € 340 a camera, è valido solo per Halloween e il Ponte di Ognissanti, dal 30 ottobre al 2 novembre 2011.

Nell’offerta sono inclusi tutti i servizi gratuiti di Villa Campestri Olive Oil Resort: dal wi-fi free, all’utilizzo del parco e dell’area giochi, al noleggio delle mountain bike. Potete anche personalizzare il vostro pacchetto scegliendo tra i nostri servizi a pagamento, come gli speciali massaggi all’olio d’oliva o le degustazioni di olio extravergine.

Per avere maggiori informazioni sull’offerta “La Festa di Halloween diventa Gourmet” potete telefonare allo 055.8490107 o scrivere a villa.campestri@villacampestri.it

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]