Blog

Vacanze 2012 in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se state programmando le vostre vacanze 2012 in Toscana e cercate un posto che unisca la bellezza della natura, l’arte e il divertimento, il Mugello è la meta che fa per voi! Per apprezzare la bellezza di questo angolo della Toscana, vi consigliamo il periodo che va da Primavera ad Autunno.Tra marzo e aprile, infatti, il risveglio della natura, consente di apprezzare tutta la bellezza dei boschi e delle colline del Mugello, dove potrete perdervi in lunghe passeggiate, a piedi o in moutain bike. Oltre a visitare le meravigliose Ville Medicee, potrete approfittare della Pasqua per un tour a Firenze, che dista circa 30 minuti d’auto da Villa Campestri Olive Oil Resort, e assistere al tradizionale Scoppio del Carro. A primavera si tiene anche la famosa Festa dell’Infiorata a Scarperia: le strade si coprono di disegni multicolori fatti con i petali dei fiori.

L’Estate è invece il tempo del relax: niente di meglio di un break al Lago di Bilancino, dotato di tutte le attrezzature per il tempo libero, come sdraio, lettini e ombrelloni. Se amate lo sport, potrete divertirvi con kite-surf, canoa, windsurf, pesca e molto altro mentre per gli amanti della motogp, l’appuntamento è il 15 luglio con il GP d’Italia 2012 all’Autodromo del Mugello.

L’estate 2012 sarà piena di grande musica a Firenze, con i concerti di Radiohead, Bruce Springsteen e Madonna, che si terranno tra giugno e luglio. Gli amanti della buona cucina non possono perdersi le tradizionali sagre dedicate al Tortello di patate che si tengono in tutto il Mugello.

Se amate il Medioevo la Festa del Diotto a Scarperia, a inizio settembre, è un appuntamento fisso: l’antica corte del Podestà torna a rivivere per una settimana consentendovi un vero tuffo nel passato.

Ottobre e novembre, sono mesi magici per i colori di cui si riveste il Mugello: è il periodo della raccolta delle olive, da cui ricaviamo il nostro pregiato olio extravergine di Cosimo, e dell’uva, con cui viene prodotto il vino Chianti Rufina; in questo periodo non perdetevi le sagre dedicate al delizioso e profumato tartufo del Mugello.

Se volete scoprire tutte le meraviglie del Mugello, non perdete le nostre offerte speciali 2012 ma se volete vivere un’esperienza unica alla scoperta della cucina toscana vi consigliamo il nostro tour “AmorOlio: la cucina parla toscano”: Villa Campestri Olive Oil Resort è pronta ad accogliervi dal 23 marzo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!