Blog

Vacanze 2012 in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Se state programmando le vostre vacanze 2012 in Toscana e cercate un posto che unisca la bellezza della natura, l’arte e il divertimento, il Mugello è la meta che fa per voi! Per apprezzare la bellezza di questo angolo della Toscana, vi consigliamo il periodo che va da Primavera ad Autunno.Tra marzo e aprile, infatti, il risveglio della natura, consente di apprezzare tutta la bellezza dei boschi e delle colline del Mugello, dove potrete perdervi in lunghe passeggiate, a piedi o in moutain bike. Oltre a visitare le meravigliose Ville Medicee, potrete approfittare della Pasqua per un tour a Firenze, che dista circa 30 minuti d’auto da Villa Campestri Olive Oil Resort, e assistere al tradizionale Scoppio del Carro. A primavera si tiene anche la famosa Festa dell’Infiorata a Scarperia: le strade si coprono di disegni multicolori fatti con i petali dei fiori.

L’Estate è invece il tempo del relax: niente di meglio di un break al Lago di Bilancino, dotato di tutte le attrezzature per il tempo libero, come sdraio, lettini e ombrelloni. Se amate lo sport, potrete divertirvi con kite-surf, canoa, windsurf, pesca e molto altro mentre per gli amanti della motogp, l’appuntamento è il 15 luglio con il GP d’Italia 2012 all’Autodromo del Mugello.

L’estate 2012 sarà piena di grande musica a Firenze, con i concerti di Radiohead, Bruce Springsteen e Madonna, che si terranno tra giugno e luglio. Gli amanti della buona cucina non possono perdersi le tradizionali sagre dedicate al Tortello di patate che si tengono in tutto il Mugello.

Se amate il Medioevo la Festa del Diotto a Scarperia, a inizio settembre, è un appuntamento fisso: l’antica corte del Podestà torna a rivivere per una settimana consentendovi un vero tuffo nel passato.

Ottobre e novembre, sono mesi magici per i colori di cui si riveste il Mugello: è il periodo della raccolta delle olive, da cui ricaviamo il nostro pregiato olio extravergine di Cosimo, e dell’uva, con cui viene prodotto il vino Chianti Rufina; in questo periodo non perdetevi le sagre dedicate al delizioso e profumato tartufo del Mugello.

Se volete scoprire tutte le meraviglie del Mugello, non perdete le nostre offerte speciali 2012 ma se volete vivere un’esperienza unica alla scoperta della cucina toscana vi consigliamo il nostro tour “AmorOlio: la cucina parla toscano”: Villa Campestri Olive Oil Resort è pronta ad accogliervi dal 23 marzo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]