Blog

Le migliori apps 2015 per viaggiare in Toscana

Non è un segreto che stiamo utilizzando i nostri telefoni più che mai per pianificare il nostro viaggio e per accedere alle informazioni in questo vivace mondo pieno di tecnologia. Speriamo che la maggior parte dei nostri Clienti riescano a “staccare la spina” dai loro impegni di lavoro mentre si godono la loro vacanza a Villa Campestri senza spengere i loro cellulari perché ci sono molte applicazioni utili per viaggiare in Toscana. Questa è la nostra lista delle migliori applicazioni per il tuo prossimo viaggio, approvato da Villa Campestri!

1. Yelp

Un’app è un social network in cui le persone si scambiano pareri, opinioni e “dritte” sui posti migliori del luogo in cui abitano e di quelli in cui vanno per lavoro, viaggio o altri motivi. Di conseguenza, uno dei punti di forza di Yelp è da un lato il crowdsourcing dei contenuti, ossia il fatto che il contenuto è creato dagli utenti, e dall’altro la potenza della community che genera ed interagisce sia sul sito (o su mobile) che dal vivo. Yelp è davvero interessante, forse meglio di Tripadvisor, perché gli utenti possono esprimere il loro giudizio anche sui negozi, come ad esempio i parrucchieri o le gastronomie e potete leggere le traduzioni nella vostra lingua. Usato da giovani, la comunità Yelp di Firenze è molto attiva e vivace.

2. Firenzecard

Nota a Firenze come una carta che dona 72 ore di accesso ai musei locali, molti non sanno che c’è anche un’app. All’interno troverete una mappa, insieme ad informazioni utili su ogni museo e diverse opere d’arte. Le informazioni sono aggiornate in tempo reale, che è molto bello. In più abbiamo apprezzato il fatto che hanno incluso le informazioni su dove trovare i vari spot WiFi nella città.

3. Inferno App

Si potrebbe pensare: a chi verrebbe mai in mente di nominare “Inferno” una app? Beh, se non si sa nulla di Firenze, si sa che il celebre poema Inferno di Dante è stato scritto in questa città, e di recente Firenze ha ispirato il sesto romanzo thriller “Inferno”  di Dan Brown. L’applicazione Inferno include una mappa di diverse località menzionate nel libro, oltre ad informazioni su scene e la storia della città.

4. Musement

Musement è una piattaforma online per attività, escursioni, attrazioni, musei, spettacoli ed eventi d’arte di tutto il mondo che offrono centinaia di attrazioni come l’accesso al Colosseo a Roma, agli Uffizi di Firenze, al Museo Van Gogh di Amsterdam, al Louvre e alla Torre Eiffel a Parigi e molti altri. Hanno appena creato un’app che offre prenotazioni con un solo click, senza bisogno di stampare il biglietto. Sicuramente utile per il vostro prossimo viaggio in Italia.

5. Menu Translate

Infine, qualcuno ha realizzato in maniera molto brillante un’app dedicata a tradurre i menu di tutto il mondo. In questo modo sarete in grado di leggere un menu toscano senza problemi, mentre si naviga il vasto dizionario. L’applicazione per iPhone ha la più grande lista di cibi italiani tradotti in inglese.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!