Blog

Le migliori apps 2015 per viaggiare in Toscana

Non è un segreto che stiamo utilizzando i nostri telefoni più che mai per pianificare il nostro viaggio e per accedere alle informazioni in questo vivace mondo pieno di tecnologia. Speriamo che la maggior parte dei nostri Clienti riescano a “staccare la spina” dai loro impegni di lavoro mentre si godono la loro vacanza a Villa Campestri senza spengere i loro cellulari perché ci sono molte applicazioni utili per viaggiare in Toscana. Questa è la nostra lista delle migliori applicazioni per il tuo prossimo viaggio, approvato da Villa Campestri!

1. Yelp

Un’app è un social network in cui le persone si scambiano pareri, opinioni e “dritte” sui posti migliori del luogo in cui abitano e di quelli in cui vanno per lavoro, viaggio o altri motivi. Di conseguenza, uno dei punti di forza di Yelp è da un lato il crowdsourcing dei contenuti, ossia il fatto che il contenuto è creato dagli utenti, e dall’altro la potenza della community che genera ed interagisce sia sul sito (o su mobile) che dal vivo. Yelp è davvero interessante, forse meglio di Tripadvisor, perché gli utenti possono esprimere il loro giudizio anche sui negozi, come ad esempio i parrucchieri o le gastronomie e potete leggere le traduzioni nella vostra lingua. Usato da giovani, la comunità Yelp di Firenze è molto attiva e vivace.

2. Firenzecard

Nota a Firenze come una carta che dona 72 ore di accesso ai musei locali, molti non sanno che c’è anche un’app. All’interno troverete una mappa, insieme ad informazioni utili su ogni museo e diverse opere d’arte. Le informazioni sono aggiornate in tempo reale, che è molto bello. In più abbiamo apprezzato il fatto che hanno incluso le informazioni su dove trovare i vari spot WiFi nella città.

3. Inferno App

Si potrebbe pensare: a chi verrebbe mai in mente di nominare “Inferno” una app? Beh, se non si sa nulla di Firenze, si sa che il celebre poema Inferno di Dante è stato scritto in questa città, e di recente Firenze ha ispirato il sesto romanzo thriller “Inferno”  di Dan Brown. L’applicazione Inferno include una mappa di diverse località menzionate nel libro, oltre ad informazioni su scene e la storia della città.

4. Musement

Musement è una piattaforma online per attività, escursioni, attrazioni, musei, spettacoli ed eventi d’arte di tutto il mondo che offrono centinaia di attrazioni come l’accesso al Colosseo a Roma, agli Uffizi di Firenze, al Museo Van Gogh di Amsterdam, al Louvre e alla Torre Eiffel a Parigi e molti altri. Hanno appena creato un’app che offre prenotazioni con un solo click, senza bisogno di stampare il biglietto. Sicuramente utile per il vostro prossimo viaggio in Italia.

5. Menu Translate

Infine, qualcuno ha realizzato in maniera molto brillante un’app dedicata a tradurre i menu di tutto il mondo. In questo modo sarete in grado di leggere un menu toscano senza problemi, mentre si naviga il vasto dizionario. L’applicazione per iPhone ha la più grande lista di cibi italiani tradotti in inglese.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]