Blog

Massaggio Kobido: antico metodo di bellezza dal Giappone a Villa Campestri

Quest’anno abbiamo deciso di offrirvi un nuovo tipo di massaggio: si chiama “Massaggio Kobido” ed è un trattamento del viso che consente di migliorare la condizione naturale della pelle, attenuando l’effetto dell’invecchiamento.

Noto fin dal 1472 in Giappone, dove l’allora imperatrice aveva chiesto un trattamento per esaltare la propria bellezza, il massaggio del viso si unisce qui alla digitopressione per stimolare i nervi facciali e la circolazione: questo consente di prevenire e ridurre la comparsa di rughe mantenendo il viso radioso e giovane.Il metodo utilizzato dai nostri massaggiatori è quello di Shogo Mochizuki, la cui famiglia pratica massaggi e medicina tradizionale giapponese da oltre 250 anni. A seconda delle condizioni della pelle, vengono usati oli differenti, come la rosa moscheta, l’olio di nocciola o quello di albicocca, per tonificare la muscolatura profonda del viso, apportando ossigeno e nutrimento alle cellule.

Il massaggio Kobido di Villa Campestri viene eseguito ovunque vogliate, dalla vostra camera all’oliveta: noi vi consigliamo di provarlo nell’area benessere, un angolo di natura circondato da alte piante di bambù dove a tenervi compagnia sarà il canto degli uccelli…un’ambiente che contribuirà a fare rilassare veramente ogni muscolo del vostro corpo.

Il costo per una seduta di massaggio Kobido è di € 80 per 60 minuti.

Se volete provare il massaggio Kobido, lo staff di Villa Campestri sarà felice di prenotare la vostra seduta con i nostri massaggiatori.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]