Blog

Massaggio Kobido: antico metodo di bellezza dal Giappone a Villa Campestri

Quest’anno abbiamo deciso di offrirvi un nuovo tipo di massaggio: si chiama “Massaggio Kobido” ed è un trattamento del viso che consente di migliorare la condizione naturale della pelle, attenuando l’effetto dell’invecchiamento.

Noto fin dal 1472 in Giappone, dove l’allora imperatrice aveva chiesto un trattamento per esaltare la propria bellezza, il massaggio del viso si unisce qui alla digitopressione per stimolare i nervi facciali e la circolazione: questo consente di prevenire e ridurre la comparsa di rughe mantenendo il viso radioso e giovane.Il metodo utilizzato dai nostri massaggiatori è quello di Shogo Mochizuki, la cui famiglia pratica massaggi e medicina tradizionale giapponese da oltre 250 anni. A seconda delle condizioni della pelle, vengono usati oli differenti, come la rosa moscheta, l’olio di nocciola o quello di albicocca, per tonificare la muscolatura profonda del viso, apportando ossigeno e nutrimento alle cellule.

Il massaggio Kobido di Villa Campestri viene eseguito ovunque vogliate, dalla vostra camera all’oliveta: noi vi consigliamo di provarlo nell’area benessere, un angolo di natura circondato da alte piante di bambù dove a tenervi compagnia sarà il canto degli uccelli…un’ambiente che contribuirà a fare rilassare veramente ogni muscolo del vostro corpo.

Il costo per una seduta di massaggio Kobido è di € 80 per 60 minuti.

Se volete provare il massaggio Kobido, lo staff di Villa Campestri sarà felice di prenotare la vostra seduta con i nostri massaggiatori.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!