Blog

Massaggio Kobido: antico metodo di bellezza dal Giappone a Villa Campestri

Quest’anno abbiamo deciso di offrirvi un nuovo tipo di massaggio: si chiama “Massaggio Kobido” ed è un trattamento del viso che consente di migliorare la condizione naturale della pelle, attenuando l’effetto dell’invecchiamento.

Noto fin dal 1472 in Giappone, dove l’allora imperatrice aveva chiesto un trattamento per esaltare la propria bellezza, il massaggio del viso si unisce qui alla digitopressione per stimolare i nervi facciali e la circolazione: questo consente di prevenire e ridurre la comparsa di rughe mantenendo il viso radioso e giovane.Il metodo utilizzato dai nostri massaggiatori è quello di Shogo Mochizuki, la cui famiglia pratica massaggi e medicina tradizionale giapponese da oltre 250 anni. A seconda delle condizioni della pelle, vengono usati oli differenti, come la rosa moscheta, l’olio di nocciola o quello di albicocca, per tonificare la muscolatura profonda del viso, apportando ossigeno e nutrimento alle cellule.

Il massaggio Kobido di Villa Campestri viene eseguito ovunque vogliate, dalla vostra camera all’oliveta: noi vi consigliamo di provarlo nell’area benessere, un angolo di natura circondato da alte piante di bambù dove a tenervi compagnia sarà il canto degli uccelli…un’ambiente che contribuirà a fare rilassare veramente ogni muscolo del vostro corpo.

Il costo per una seduta di massaggio Kobido è di € 80 per 60 minuti.

Se volete provare il massaggio Kobido, lo staff di Villa Campestri sarà felice di prenotare la vostra seduta con i nostri massaggiatori.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!