Blog

Matrimonio da sogno tra le colline di Firenze a Villa Campestri Olive Oil Resort

Mancano pochi giorni alle nozze dell’anno tra il Principe William e Kate Middleton: se anche voi state cercando una dimora storica da favola dove ambientare il vostro matrimonio, noi vi consigliamo di venire in Toscana, dove troverete paesaggi mozzafiato e antiche ville rinascimentali: tra queste c’è Villa Campestri Olive Oil Resort.Adagiata tra le colline del Mugello, a 36 km da Firenze, Villa Campestri Olive Oil Resort è dotata di una piccola cappella privata, perfetta per una cerimonia intima con pochi invitati. Se invece state pensando ad un matrimonio in grande stile avrete la possibilità di scegliere tra le nostre storiche sale affrescate, la terrazza panoramica o il nostro immenso parco con piscina. Per il rinfresco, il ristorante L’Olivaia è pronto ad accogliere tutti i vostri invitati, con classe ed eleganza, mentre il nostro chef Roberto Zanieri sarà lieto di concordare con voi il Menù più adatto alle vostre esigenze, realizzato con prodotti freschi e genuini.

Un matrimonio non è fatto solo di una bella cornice ma anche di serio un lavoro affinchè tutto sia perfetto: per questo la nostra ventennale esperienza nell’organizzazione delle cerimonie servirà a fare in modo che tutto vada per il verso giusto. Penseremo noi a curare ogni dettaglio, dalla musica ai fiori, offrendovi tutta l’assistenza necessaria.

Se vorrete poi dare un tocco di originale classe al giorno più bello della vostra vita, vi consigliamo le nostre bomboniere: si tratta di lattine da 250 ml del nostroprezioso olio extravergine prodotto in azienda, personalizzate con il nome dei futuri sposi e la data del matrimonio. La lattina è rivestita anche di un elegante sacchetto di organza. Un regalo di gusto che gli invitati non mancheranno di apprezzare.

Se volete rendere speciale il vostro matrimonio, vi suggeriamo di contattarci via e-mail villa.campestri@villacampestri.it oppure di telefonarci allo 055.8490107: saremo lieti di accogliervi e darvi tutte le informazioni necessarie.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

altL’Autunno è una stagione magica per la Toscana: la natura si tinge di mille colori, l’aria si fa più tepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza in Mugello, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Ragù di cinghiale: la ricetta toscana per eccellenza

In Italia il cibo è culto e, a seconda della regione, i piatti tradizionali possono variare, dai tipici piatti di pasta, come tagliatelle lasagne e gnocchi, a specialità quali formaggi e dolci fino ad arrivare alla famigerata ricetta toscana del ragù di cinghiale.

La Ricetta Classica per la Torta di Mele

E’ Tempo di Mele qui a Campestri e le temperature che iniziano ad abbassarsi aumentano la voglia di coccole, magari gustando uno squisito dolce fragrante fatto in casa. Ecco per voi la ricetta classica per una Torta di Mele deliziosa!

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.