Blog

Cronaca di un giorno meraviglioso: sposarsi a Villa Campestri Olive Oil Resort

La parola matrimonio, almeno negli intenti romantici cui siamo abituati e che ci hanno cullati fin da piccoli, fa rima con eternità. Sposarsi e pensare che sarà per sempre: c’è qualcosa di più bello e allo stesso tempo di più grande e imponente? Eppure, nonostante questa grande eco di eternità, il giorno delle nozze, inteso come momento topico nella vita di una coppia e che si sviluppa nell’arco di una giornata all’insegna della promessa e del festeggiamento è ancora visto come il momento, come la celebrazione effettiva di un incontro tra due persone, che dicono Sì, lo voglio, e lo fanno per sempre. Un giorno indimenticabile, così deve essere: parenti in festa, abito bianco, nessun brutto pensiero all’orizzonte, solo due metà che si incontrano. Il giusto corollario a questo quadro? La location perfetta, ovviamente.

A Villa Campestri Olive Oil Resort ci occupiamo di tutto e con un unico obiettivo: rendere speciale e indimenticabile il giorno del vostro matrimonio. Dalla cappella rinascimentale che vi offriamo come romantica e commovente cornice per il momento fatidico di un Sì tra pochissimi e intimi amici, all’allestimento della zona della Villa che preferite come sfondo per la festa: la piscina, il nostro ristorante l’Olivaia per accogliere un numero elevato di ospiti, la terrazza o il parco.

Le nostre opzioni sono come il bouquet della sposa: un tripudio elegante e raffinato di possibilità, di colori e di dettagli originali.

Una passione e un empatia con gli sposi che dura fino alla fine, al momento della consegna delle bomboniere. La nostra proposta? Una lattina col nostro olio extravergine d’oliva personalizzata con il nome degli sposi, segno indelebile di un’unione che rimarrà impressa nel ricordo di tutti, protagonisti, ospiti e organizzatori.

Non c’è niente di più romantico e suggestivo di un Sì pronunciato a Villa Campestri Olive Oil Resort: nell’album dedicato della nostra Facebook Page saggerete questa atmosfera e la voglia di organizzare da noi il vostro matrimonio. O di riorganizzarlo, se avete già dato!

Maggiori info: +39.055 8490107; villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]