Blog

Moto GP Mugello 2019: data, costi e altre info

Il Moto GP all Mugello passato a Villa Campestri Olive Oil Resort

La primavera è arrivata e per gli appassionati delle due ruote è tempo di organizzare le prime uscite della stagione. Perché non approfittare proprio del Moto GP Mugello 2019? Ecco la data, i costi e altre info.

Campionato Mondiale di Motociclismo Gran Premio d’Italia

Quest’anno il Campionato Mondiale di Motociclismo Gran Premio d’Italia si terrà all’Autodromo del Mugello nelle date di 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2019.

Le prove si terranno sabato 1° giugno alle ore 14.00, mentre la gara inizierà domenica 2 giugno sempre alle ore 14:00.

Esistono varie tipologie di biglietto o abbonamento, di seguito un elenco dettagliato con le info utili per prenotare il vostro posto al Moto GP del Mugello 2019.

TIPOLOGIA BIGLIETTO
Abbonamento 3 giorni (accesso consentito dalle ore 15.00 di giovedì 30 maggio 2019);
Abbonamento 2 giorni (accesso consentito dalle ore 21.00 di venerdì 31 maggio 2019);
Venerdì (accesso consentito dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di venerdì 31 maggio 2019);
Sabato (accesso consentito dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di sabato 1° giugno 2019);
Domenica (accesso consentito dalle ore 21.00 di sabato 1° giugno 2019).

PREVENDITA
Prevendita 1 fino al 30/12/2018;
Prevendita 2 fino al 03/02/2019;
Prevendita 3 fino al 14/04/2019;
Prevendita dal 15/04/2019.

I protagonisti del GP Mugello 2019

Ogni anno nel circuito del Mugello in occasione del Moto GP i più forti piloti di tutto il mondo si fidano curva dopo curva per conquistare il primo posto.

È una corsa mozzafiato dove ogni campione ha l’occasione di dimostrare le sue capacità.

Tra piloti italiani e fuoriclasse internazionali ecco quali sono i protagonisti del GP Mugello 2019.

Piloti Italiani

  • Andrea Dovizioso;
  • Danilo Petrucci;
  • Valentino Rossi;
  • Franco Morbidelli;
  • Andrea Iannone;
  • Francesco Bagnaia.

I più temibili

  • Marc Marquez;
  • Maverick Vinales;
  • Alex Rins;
  • Jorge Lorenzo.

Consigli per un fantastico week-end al circuito del Mugello

In tutto il mondo esistono circuiti davvero belli ma quello del Mugello è unico nel suo genere perché inserito in un’oasi meravigliosa come la campagna toscana.

Per vivere senza problemi un week-end nel circuito del Mugello ecco 3 consigli utili che renderanno più facile l’organizzazione del viaggio:

  • Per essere certi di trovare i biglietti consigliamo di prenotare con almeno 4 mesi di anticipo;
  • Anche per il pernottamento è necessario muoversi con anticipo, per poter trovare strutture vicine al circuito;
  • I parcheggi del circuito sono spesso molto affollati, per questo consigliamo di raggiungere il circuito del Mugello in moto oppure di pianificare nel dettaglio l’arrivo.

La Toscana saprà farvi innamorare non solo per la bellezza della sua campagna ma anche per il fantastico cibo che potrete assaggiare. I numerosi ristoranti nel Mugello sapranno servirvi piatti deliziosi della cucina toscana che vi conquisteranno assieme allo squisito vino di produzione locale.

Abbinare la passione per le moto ad una bella scorpacciata di prodotti tipici toscani come pappardelle al ragù di cinghiale, finocchiona, ribollita o pappa col pomodoro non ha davvero prezzo.

Se non vuoi perdere l’emozione del Moto GP Mugello 2019 ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort, a soli 18 km dal circuito!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]