Blog

Moto GP Mugello 2019: data, costi e altre info

Il Moto GP all Mugello passato a Villa Campestri Olive Oil Resort

La primavera è arrivata e per gli appassionati delle due ruote è tempo di organizzare le prime uscite della stagione. Perché non approfittare proprio del Moto GP Mugello 2019? Ecco la data, i costi e altre info.

Campionato Mondiale di Motociclismo Gran Premio d’Italia

Quest’anno il Campionato Mondiale di Motociclismo Gran Premio d’Italia si terrà all’Autodromo del Mugello nelle date di 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2019.

Le prove si terranno sabato 1° giugno alle ore 14.00, mentre la gara inizierà domenica 2 giugno sempre alle ore 14:00.

Esistono varie tipologie di biglietto o abbonamento, di seguito un elenco dettagliato con le info utili per prenotare il vostro posto al Moto GP del Mugello 2019.

TIPOLOGIA BIGLIETTO
Abbonamento 3 giorni (accesso consentito dalle ore 15.00 di giovedì 30 maggio 2019);
Abbonamento 2 giorni (accesso consentito dalle ore 21.00 di venerdì 31 maggio 2019);
Venerdì (accesso consentito dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di venerdì 31 maggio 2019);
Sabato (accesso consentito dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di sabato 1° giugno 2019);
Domenica (accesso consentito dalle ore 21.00 di sabato 1° giugno 2019).

PREVENDITA
Prevendita 1 fino al 30/12/2018;
Prevendita 2 fino al 03/02/2019;
Prevendita 3 fino al 14/04/2019;
Prevendita dal 15/04/2019.

I protagonisti del GP Mugello 2019

Ogni anno nel circuito del Mugello in occasione del Moto GP i più forti piloti di tutto il mondo si fidano curva dopo curva per conquistare il primo posto.

È una corsa mozzafiato dove ogni campione ha l’occasione di dimostrare le sue capacità.

Tra piloti italiani e fuoriclasse internazionali ecco quali sono i protagonisti del GP Mugello 2019.

Piloti Italiani

  • Andrea Dovizioso;
  • Danilo Petrucci;
  • Valentino Rossi;
  • Franco Morbidelli;
  • Andrea Iannone;
  • Francesco Bagnaia.

I più temibili

  • Marc Marquez;
  • Maverick Vinales;
  • Alex Rins;
  • Jorge Lorenzo.

Consigli per un fantastico week-end al circuito del Mugello

In tutto il mondo esistono circuiti davvero belli ma quello del Mugello è unico nel suo genere perché inserito in un’oasi meravigliosa come la campagna toscana.

Per vivere senza problemi un week-end nel circuito del Mugello ecco 3 consigli utili che renderanno più facile l’organizzazione del viaggio:

  • Per essere certi di trovare i biglietti consigliamo di prenotare con almeno 4 mesi di anticipo;
  • Anche per il pernottamento è necessario muoversi con anticipo, per poter trovare strutture vicine al circuito;
  • I parcheggi del circuito sono spesso molto affollati, per questo consigliamo di raggiungere il circuito del Mugello in moto oppure di pianificare nel dettaglio l’arrivo.

La Toscana saprà farvi innamorare non solo per la bellezza della sua campagna ma anche per il fantastico cibo che potrete assaggiare. I numerosi ristoranti nel Mugello sapranno servirvi piatti deliziosi della cucina toscana che vi conquisteranno assieme allo squisito vino di produzione locale.

Abbinare la passione per le moto ad una bella scorpacciata di prodotti tipici toscani come pappardelle al ragù di cinghiale, finocchiona, ribollita o pappa col pomodoro non ha davvero prezzo.

Se non vuoi perdere l’emozione del Moto GP Mugello 2019 ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort, a soli 18 km dal circuito!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.