Blog

Info e notizie sull’imminente GP del Mugello 2018

GP del Mugello 2018 di Villa Campestri Olive Oil Resort

Per gli appassionati dei motori il Mugello equivale a corse e velocità, grazie alla presenza dello storico Autodromo, dove si attende con ansia l’imminente Moto GP 2018!

Autodromo del Mugello a Scarperia

L’autodromo del Mugello, situato nel comune di Scarperia (FI), è un circuito storico nel quale si sono svolte e si svolgono gare importantissime per il motociclismo e automobilismo internazionale.

La struttura è stata progettata negli anni Settanta e completamente rinnovata negli anni successivi, ha una lunghezza di 5.245 m. ed è immersa nella bellissima campagna toscana.

Fu probabilmente sotto la spinta del successo della Targa Florio che nel 1914 venne organizzata per la prima volta una competizione automobilistica in Mugello, denominata Circuito automobilistico toscano, dalle caratteristiche simili alla prova delle Madonie, ma con la formula della regolarità.

Da questo spirito e dalle passione per le corse nasce l’autodromo del Mugello come oggi lo conosciamo, dove a breve si correrà per il Moto GP 2018.

CARATTERISTICHE AUTODROMO DEL MUGELLO

Lunghezza 5.245 m
Curve a destra 9
Curve a sinistra 6
Record 1’47.639 (Marquez)
Velocità massima 354.9 Km/h

GP del Mugello 2018

Il Moto GP 2018 sarà una grandissima stagione con diciannove date, dal 18 di marzo al 18 di novembre, con la grande novità della Thailandia dove si correrà il 7 ottobre.

Il 3 giungo si correrà il GP del Mugello 2018, un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo.

In gara ci saranno 24 piloti, di cui cinque italiani:

  • Valentino Rossi;
  • Andrea Dovizioso;
  • Andrea Iannone;
  • Danilo Petrucci;
  • Franco Morbidelli.

La prima volta che il Mugello ha ospitato un evento del Grand Prix è stato nel 1976, nel meraviglioso circuito toscano situato nel cuore di una valle alberata. La pista fu acquistata dalla Ferrari nel 1988 e subito dopo rinnovata secondo standard elevati, con eccellenti strutture e caratteristiche di sicurezza di livello mondiale. Dal 1991 è sede permanente del MotoGP.

Vista la grande attesa per la tappa del Mugello del Motomondiale 2018, gli appassionati dei motori potranno contare sui 3.000 nuovi posti a sedere messi a disposizione.

Ma consigliamo di prenotare il prima possibile in quanto la prevendita termina domenica 15 aprile e la possibilità del sold out è davvero concreta.

Villa Campestri Olive Oil Resort dista soli 18 Km dall’Autodromo Internazionale del Mugello, uno dei più suggestivi, moderni e sicuri circuiti del panorama internazionale. Con i suoi dislivelli così specifici risulta ideale per severi collaudi e test. E’ infatti sede abituale di prove Formula 1 e del Mondiale Superbike di prestigiose case automobilistiche nazionali ed internazionali.

Soggiornando a Villa Campestri Olive Oil Resort gli appassionati di motociclismo potranno coniugare una vacanza all’insegna dello Sport senza rinunciare al relax di un Resort immerso nella campagna toscana. Il tutto accompagnato da squisiti piatti e sapori della migliore tradizione toscana.

Non perdete l’emozione del Gp del Muello 2018! Vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!