Blog

Info e notizie sull’imminente GP del Mugello 2018

GP del Mugello 2018 di Villa Campestri Olive Oil Resort

Per gli appassionati dei motori il Mugello equivale a corse e velocità, grazie alla presenza dello storico Autodromo, dove si attende con ansia l’imminente Moto GP 2018!

Autodromo del Mugello a Scarperia

L’autodromo del Mugello, situato nel comune di Scarperia (FI), è un circuito storico nel quale si sono svolte e si svolgono gare importantissime per il motociclismo e automobilismo internazionale.

La struttura è stata progettata negli anni Settanta e completamente rinnovata negli anni successivi, ha una lunghezza di 5.245 m. ed è immersa nella bellissima campagna toscana.

Fu probabilmente sotto la spinta del successo della Targa Florio che nel 1914 venne organizzata per la prima volta una competizione automobilistica in Mugello, denominata Circuito automobilistico toscano, dalle caratteristiche simili alla prova delle Madonie, ma con la formula della regolarità.

Da questo spirito e dalle passione per le corse nasce l’autodromo del Mugello come oggi lo conosciamo, dove a breve si correrà per il Moto GP 2018.

CARATTERISTICHE AUTODROMO DEL MUGELLO

Lunghezza 5.245 m
Curve a destra 9
Curve a sinistra 6
Record 1’47.639 (Marquez)
Velocità massima 354.9 Km/h

GP del Mugello 2018

Il Moto GP 2018 sarà una grandissima stagione con diciannove date, dal 18 di marzo al 18 di novembre, con la grande novità della Thailandia dove si correrà il 7 ottobre.

Il 3 giungo si correrà il GP del Mugello 2018, un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo.

In gara ci saranno 24 piloti, di cui cinque italiani:

  • Valentino Rossi;
  • Andrea Dovizioso;
  • Andrea Iannone;
  • Danilo Petrucci;
  • Franco Morbidelli.

La prima volta che il Mugello ha ospitato un evento del Grand Prix è stato nel 1976, nel meraviglioso circuito toscano situato nel cuore di una valle alberata. La pista fu acquistata dalla Ferrari nel 1988 e subito dopo rinnovata secondo standard elevati, con eccellenti strutture e caratteristiche di sicurezza di livello mondiale. Dal 1991 è sede permanente del MotoGP.

Vista la grande attesa per la tappa del Mugello del Motomondiale 2018, gli appassionati dei motori potranno contare sui 3.000 nuovi posti a sedere messi a disposizione.

Ma consigliamo di prenotare il prima possibile in quanto la prevendita termina domenica 15 aprile e la possibilità del sold out è davvero concreta.

Villa Campestri Olive Oil Resort dista soli 18 Km dall’Autodromo Internazionale del Mugello, uno dei più suggestivi, moderni e sicuri circuiti del panorama internazionale. Con i suoi dislivelli così specifici risulta ideale per severi collaudi e test. E’ infatti sede abituale di prove Formula 1 e del Mondiale Superbike di prestigiose case automobilistiche nazionali ed internazionali.

Soggiornando a Villa Campestri Olive Oil Resort gli appassionati di motociclismo potranno coniugare una vacanza all’insegna dello Sport senza rinunciare al relax di un Resort immerso nella campagna toscana. Il tutto accompagnato da squisiti piatti e sapori della migliore tradizione toscana.

Non perdete l’emozione del Gp del Muello 2018! Vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!