Blog

Natura e Mugello: L’Olivaia ristorante a km zero di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il rispetto della natura a Villa Campestri Olive Oil Resort passa anche dalla tavola del nostro ristorante L’Olivaia. Da sempre infatti l’attenzione per la qualità del cibo che prepara il nostro chef, Roberto Zanieri, inizia dalla scelta degli ingredienti che compongono i suoi piatti: si tratta esclusivamente di prodotti coltivati nel nostro Resort o nel territorio circostante, il Mugello. L’Olivaia è quindi un vero e proprio ristorante a km zero che ci permette non solo di realizzare piatti genuini e saporiti ma anche di contribuire al rispetto dell’ambiente con l’abbattimento delle emissioni inquinanti prodotte dai mezzi di trasporto, oltre a favorire lo sviluppo dell’economia locale.Nei nostri piatti troverete la carne degli allevatori mugellani, la verdura coltivata nel nostro orto, la frutta che arriva dalle coltivazioni di Marradi e il miele delle api allevate nei nostri boschi di castagno.

Protagonista indiscusso della nostra tavola è ovviamentel’olio extravergine d’oliva che produciamo in proprio, grazie agli ulivi centenari che circondano la villa e che vengono coltivati secondo metodi biologico e biodinamico.

L’olio extravergine di Villa Campestri si caratterizza per il colore intenso e la persistenza del gusto, con note di carciofo e mandorla e rappresenta davvero l’ingrediente speciale delle creazioni del nostro chef. Le sue proprietà organolettiche inoltre vengono mantenute intatte nel tempo grazie alla macchina di nostra invenzione OliveToLive.

Se anche voi volete assaggiare i piatti a km zero de L’Olivaia, siete i benvenuti: il nostro ristorante è aperto ogni giorno, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni tel: 055/8490107 oppure scriveteci a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!