Blog

Natura e Mugello: L’Olivaia ristorante a km zero di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il rispetto della natura a Villa Campestri Olive Oil Resort passa anche dalla tavola del nostro ristorante L’Olivaia. Da sempre infatti l’attenzione per la qualità del cibo che prepara il nostro chef, Roberto Zanieri, inizia dalla scelta degli ingredienti che compongono i suoi piatti: si tratta esclusivamente di prodotti coltivati nel nostro Resort o nel territorio circostante, il Mugello. L’Olivaia è quindi un vero e proprio ristorante a km zero che ci permette non solo di realizzare piatti genuini e saporiti ma anche di contribuire al rispetto dell’ambiente con l’abbattimento delle emissioni inquinanti prodotte dai mezzi di trasporto, oltre a favorire lo sviluppo dell’economia locale.Nei nostri piatti troverete la carne degli allevatori mugellani, la verdura coltivata nel nostro orto, la frutta che arriva dalle coltivazioni di Marradi e il miele delle api allevate nei nostri boschi di castagno.

Protagonista indiscusso della nostra tavola è ovviamentel’olio extravergine d’oliva che produciamo in proprio, grazie agli ulivi centenari che circondano la villa e che vengono coltivati secondo metodi biologico e biodinamico.

L’olio extravergine di Villa Campestri si caratterizza per il colore intenso e la persistenza del gusto, con note di carciofo e mandorla e rappresenta davvero l’ingrediente speciale delle creazioni del nostro chef. Le sue proprietà organolettiche inoltre vengono mantenute intatte nel tempo grazie alla macchina di nostra invenzione OliveToLive.

Se anche voi volete assaggiare i piatti a km zero de L’Olivaia, siete i benvenuti: il nostro ristorante è aperto ogni giorno, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni tel: 055/8490107 oppure scriveteci a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!