Blog

Nasce il nuovo blog di Villa Campestri

Salve a tutti, da questo mese parte l’appuntamento con il blog di Villa Campestri, con tantissime novità! Abbiamo infatti deciso di usare questo spazio per raccontarvi tutto quello che avviene nella nostra favolosa Villa rinascimentale, la cui origine risale al XIII sec, e che quest’anno festeggia i 20 anni di attività come Resort. Vi faremo conoscere meglio non solo la nostra storia, a cominciare dalla famiglia dei Marchesi Roti, ma anche e soprattutto i nostri servizi, le offerte speciali, i corsi di degustazione e cucina, e tutto quello di cui è possibile godere soggiornando presso di noi, in vista della riapertura stagionale di Villa Campestri, il 1° aprile!Ma non finisce qui: il nostro blog sarà anche una finestra aperta su questa splendida terra, il Mugello. Scopriremo insieme le meraviglie di una valle piena di arte e cultura, amata da Giotto e Cimabue, ma anche famosa per le sue superbe delizie gastronomiche, a cominciare dai famosi tortelli mugellani, oltre che per il rombo dei motori dell’autodromo di Scarperia. Insomma una terrà ricca di attrattive per trascorrere vacanze indimenticabili.

Per rimanere in contatto con tutti voi abbiamo anche attivato i canali social media di Villa Campestri, dove potrete interagire direttamente con noi: Facebook, Twitter, Flickr, e Youtube. Tutti coloro che diventeranno fan della nostra pagina Facebook o Twitter e prenoteranno un soggiorno, riceveranno anche la nostra Gift Card del valore di €15 euro per provare uno dei nostri massaggi all’olio extravergine di oliva.

Inoltre per qualsiasi segnalazione che vorrete inviarci, potete utilizzare la nostra email: villa.campestri@villacampestri.it mentre sempre da oggi parte anche il servizio di newsletter per il quale invitiamo chi volesse riceverla a comunicarci il proprio indirizzo e-mail.

Se volete scoprire tutto quello che abbiamo in serbo per voi, restate sintonizzati sul nostro blog: non ve ne pentirete!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!