Blog

Olio e bellezza: L’Oréal a Villa Campestri Olive Oil Resort per “Serie Nature”

Oltre ad essere uno degli alimenti più sani per la nostra tavola, l’olio è utilizzato fin dai secoli più antichi anche per la cura della bellezza del corpo: le sue proprietà emollienti infatti aiutano la pelle a mantenersi morbida e giovane. Non a caso è proprio l’olio d’oliva uno degli elementi principali scelto dalla L’Oréal per la sua nuova linea di prodotti “Serie Nature”: e quale migliore location per la loro presentazione del 1° e unico Olive Oil Resort d’Italia? L’Oréal ha infatti scelto Villa Campestri Olive Oil Resort per presentare la nuova linea di prodotti per capelli, l’11 maggio scorso, alla presenza di 25 giornaliste di testate internazionali, a cominciare dalla Casa Editrice Hachette, proprietaria di famose riviste come “ELLE” e “ELLE DECOR”.Una giornata dedicata alla scoperta delle molteplici qualità dell’olio extravergine d’oliva e degli altri ingredienti usati per i nuovi prodotti L’Oreal: riso, cacao, pesca, equiseto, olio di Argan, vanilla, cannella e lavanda.

La presentazione è avvenuta nell’Oleoteca del nostro Resort, dove Gemma Pasquali ha tenuto una degustazione di olio d’oliva, appositamente preparata per l’evento, per spiegare alle giornaliste quali siano le proprietà dell’olio, sia come alimento che come prodotto di cosmesi.

Ogni giornalista ha poi ricevuto il kit dei nuovi prodotti L’Oréal: shampoo, balsamo e siero rigenerante per capelli. Attenta all’ambiente, L’Oréal ha voluto realizzare per ogni prodotto un contenitori di plastica riciclata e riciclabile.

Terminata la presentazione, la delegazione si è spostata sulla terrazza del nostro ristorante L’Olivaia, dove lo chef Roberto Zanieri ha preparato un menu speciale realizzato con gli ingredienti della nuova linea: tagliatelle al cacao con olio, salsa di pane e grana; filetto di salmone al forno con profumo di vaniglia; timballo riso e piselli alla cannella; creme brulé alla lavanda con pesca sciroppata.

La giornata si è conclusa nella nostra Oliveta dove ciascuna delle 25 giornaliste ha potuto piantare un albero di olivo in ricordo di questa esperienza toscana.

Abbiamo creato un album speciale su Flickr dove trovate le migliori foto della giornata. Ringraziamo ancora L’Oréal per avere scelto Villa Campestri Olive Oil Resort per questo importante appuntamento.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]