Blog

Olio e bellezza: L’Oréal a Villa Campestri Olive Oil Resort per “Serie Nature”

Oltre ad essere uno degli alimenti più sani per la nostra tavola, l’olio è utilizzato fin dai secoli più antichi anche per la cura della bellezza del corpo: le sue proprietà emollienti infatti aiutano la pelle a mantenersi morbida e giovane. Non a caso è proprio l’olio d’oliva uno degli elementi principali scelto dalla L’Oréal per la sua nuova linea di prodotti “Serie Nature”: e quale migliore location per la loro presentazione del 1° e unico Olive Oil Resort d’Italia? L’Oréal ha infatti scelto Villa Campestri Olive Oil Resort per presentare la nuova linea di prodotti per capelli, l’11 maggio scorso, alla presenza di 25 giornaliste di testate internazionali, a cominciare dalla Casa Editrice Hachette, proprietaria di famose riviste come “ELLE” e “ELLE DECOR”.Una giornata dedicata alla scoperta delle molteplici qualità dell’olio extravergine d’oliva e degli altri ingredienti usati per i nuovi prodotti L’Oreal: riso, cacao, pesca, equiseto, olio di Argan, vanilla, cannella e lavanda.

La presentazione è avvenuta nell’Oleoteca del nostro Resort, dove Gemma Pasquali ha tenuto una degustazione di olio d’oliva, appositamente preparata per l’evento, per spiegare alle giornaliste quali siano le proprietà dell’olio, sia come alimento che come prodotto di cosmesi.

Ogni giornalista ha poi ricevuto il kit dei nuovi prodotti L’Oréal: shampoo, balsamo e siero rigenerante per capelli. Attenta all’ambiente, L’Oréal ha voluto realizzare per ogni prodotto un contenitori di plastica riciclata e riciclabile.

Terminata la presentazione, la delegazione si è spostata sulla terrazza del nostro ristorante L’Olivaia, dove lo chef Roberto Zanieri ha preparato un menu speciale realizzato con gli ingredienti della nuova linea: tagliatelle al cacao con olio, salsa di pane e grana; filetto di salmone al forno con profumo di vaniglia; timballo riso e piselli alla cannella; creme brulé alla lavanda con pesca sciroppata.

La giornata si è conclusa nella nostra Oliveta dove ciascuna delle 25 giornaliste ha potuto piantare un albero di olivo in ricordo di questa esperienza toscana.

Abbiamo creato un album speciale su Flickr dove trovate le migliori foto della giornata. Ringraziamo ancora L’Oréal per avere scelto Villa Campestri Olive Oil Resort per questo importante appuntamento.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!