Blog

Olio e bellezza: L’Oréal a Villa Campestri Olive Oil Resort per “Serie Nature”

Oltre ad essere uno degli alimenti più sani per la nostra tavola, l’olio è utilizzato fin dai secoli più antichi anche per la cura della bellezza del corpo: le sue proprietà emollienti infatti aiutano la pelle a mantenersi morbida e giovane. Non a caso è proprio l’olio d’oliva uno degli elementi principali scelto dalla L’Oréal per la sua nuova linea di prodotti “Serie Nature”: e quale migliore location per la loro presentazione del 1° e unico Olive Oil Resort d’Italia? L’Oréal ha infatti scelto Villa Campestri Olive Oil Resort per presentare la nuova linea di prodotti per capelli, l’11 maggio scorso, alla presenza di 25 giornaliste di testate internazionali, a cominciare dalla Casa Editrice Hachette, proprietaria di famose riviste come “ELLE” e “ELLE DECOR”.Una giornata dedicata alla scoperta delle molteplici qualità dell’olio extravergine d’oliva e degli altri ingredienti usati per i nuovi prodotti L’Oreal: riso, cacao, pesca, equiseto, olio di Argan, vanilla, cannella e lavanda.

La presentazione è avvenuta nell’Oleoteca del nostro Resort, dove Gemma Pasquali ha tenuto una degustazione di olio d’oliva, appositamente preparata per l’evento, per spiegare alle giornaliste quali siano le proprietà dell’olio, sia come alimento che come prodotto di cosmesi.

Ogni giornalista ha poi ricevuto il kit dei nuovi prodotti L’Oréal: shampoo, balsamo e siero rigenerante per capelli. Attenta all’ambiente, L’Oréal ha voluto realizzare per ogni prodotto un contenitori di plastica riciclata e riciclabile.

Terminata la presentazione, la delegazione si è spostata sulla terrazza del nostro ristorante L’Olivaia, dove lo chef Roberto Zanieri ha preparato un menu speciale realizzato con gli ingredienti della nuova linea: tagliatelle al cacao con olio, salsa di pane e grana; filetto di salmone al forno con profumo di vaniglia; timballo riso e piselli alla cannella; creme brulé alla lavanda con pesca sciroppata.

La giornata si è conclusa nella nostra Oliveta dove ciascuna delle 25 giornaliste ha potuto piantare un albero di olivo in ricordo di questa esperienza toscana.

Abbiamo creato un album speciale su Flickr dove trovate le migliori foto della giornata. Ringraziamo ancora L’Oréal per avere scelto Villa Campestri Olive Oil Resort per questo importante appuntamento.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!