Blog

Massaggi all’olio d’oliva: il meglio solo a Villa Campestri Olive Oil Resort

Villa Campestri è il primo Olive Oil Resort al mondo: oltre a degustare l’Olio Nuovo prodotto nell’Oliveta, potrete anche godere dei rilassanti massaggi all’olio d’oliva, che sapranno rigenerarvi e rilassarvi. Esiste un luogo, a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove il contatto con la natura e con il vostro benessere è più forte; dove basta alzare lo sguardo per vedere il cielo, ma anche il verde degli alberi; dove se si chiudono gli occhi si può ascoltare il canto degli uccelli e allo stesso tempo godere del massaggio rilassante dei nostri esperti. Questo luogo speciale è la nostra bambueta. Cresciuta, dal 1989, insieme alla Villa e alla famiglia Pasquali, la bambueta è diventata nel 2011 anche la location ideale per prendersi cura di sè e del proprio corpo, sdraiarsi su un lettino e godersi le gioie della SPO, Salus Pro OLEUM, che offre agli ospiti una linea completa di massaggi all’olio d’oliva, per ogni parte del corpo.
La bambueta è un luogo magico: al minimo soffio di vento, anche il più leggero, il canneto prende vita e si muove, creando dei giochi di luce e di colore rilassanti e sorprendenti. Un contatto ancora più forte con la natura, che a Villa Campestri è la protagonista insieme all’olio e che mixa questi due aspetti in modo sapiente. Come? Sfruttando le proprietà dell’olio d’oliva per attenuare i fastidi di
una pelle arrossata, trascurata, che ha bisogno di un tocco sapiente per rigenerarsi.

Tutti i massaggi prendono vita dalle proprietà dell’Olio Nuovo, ricco di vitamina A e D e di proprietà che gli permettono di penetrare negli strati più profondi della pelle e di riformare il film idrolipidico, indebolito dai raggi solari e dai detergenti. Per non parlare delle sue proprietà lenitive e cicatrizzanti: fin dai tempi più remoti l’olio d’oliva fu adoperato come medicamento per lenire le piaghe o per disinfettare, e ancor di più come prodotto per la bellezza e dunque per creare profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare, rinfrescare e frizionare il corpo.

Come si faceva una volta, con l’Olio Nuovo, rimettiamo in sesto il vostro corpo e lo facciamo in un posto meraviglioso, che vi rimetterà in pace con voi stessi e con il mondo.

Per maggiori informazioni sulla SPO, cliccate qui!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!