Blog

Massaggi all’olio d’oliva: il meglio solo a Villa Campestri Olive Oil Resort

Villa Campestri è il primo Olive Oil Resort al mondo: oltre a degustare l’Olio Nuovo prodotto nell’Oliveta, potrete anche godere dei rilassanti massaggi all’olio d’oliva, che sapranno rigenerarvi e rilassarvi. Esiste un luogo, a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove il contatto con la natura e con il vostro benessere è più forte; dove basta alzare lo sguardo per vedere il cielo, ma anche il verde degli alberi; dove se si chiudono gli occhi si può ascoltare il canto degli uccelli e allo stesso tempo godere del massaggio rilassante dei nostri esperti. Questo luogo speciale è la nostra bambueta. Cresciuta, dal 1989, insieme alla Villa e alla famiglia Pasquali, la bambueta è diventata nel 2011 anche la location ideale per prendersi cura di sè e del proprio corpo, sdraiarsi su un lettino e godersi le gioie della SPO, Salus Pro OLEUM, che offre agli ospiti una linea completa di massaggi all’olio d’oliva, per ogni parte del corpo.
La bambueta è un luogo magico: al minimo soffio di vento, anche il più leggero, il canneto prende vita e si muove, creando dei giochi di luce e di colore rilassanti e sorprendenti. Un contatto ancora più forte con la natura, che a Villa Campestri è la protagonista insieme all’olio e che mixa questi due aspetti in modo sapiente. Come? Sfruttando le proprietà dell’olio d’oliva per attenuare i fastidi di
una pelle arrossata, trascurata, che ha bisogno di un tocco sapiente per rigenerarsi.

Tutti i massaggi prendono vita dalle proprietà dell’Olio Nuovo, ricco di vitamina A e D e di proprietà che gli permettono di penetrare negli strati più profondi della pelle e di riformare il film idrolipidico, indebolito dai raggi solari e dai detergenti. Per non parlare delle sue proprietà lenitive e cicatrizzanti: fin dai tempi più remoti l’olio d’oliva fu adoperato come medicamento per lenire le piaghe o per disinfettare, e ancor di più come prodotto per la bellezza e dunque per creare profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare, rinfrescare e frizionare il corpo.

Come si faceva una volta, con l’Olio Nuovo, rimettiamo in sesto il vostro corpo e lo facciamo in un posto meraviglioso, che vi rimetterà in pace con voi stessi e con il mondo.

Per maggiori informazioni sulla SPO, cliccate qui!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]