Blog

Massaggi all’olio d’oliva: il meglio solo a Villa Campestri Olive Oil Resort

Villa Campestri è il primo Olive Oil Resort al mondo: oltre a degustare l’Olio Nuovo prodotto nell’Oliveta, potrete anche godere dei rilassanti massaggi all’olio d’oliva, che sapranno rigenerarvi e rilassarvi. Esiste un luogo, a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove il contatto con la natura e con il vostro benessere è più forte; dove basta alzare lo sguardo per vedere il cielo, ma anche il verde degli alberi; dove se si chiudono gli occhi si può ascoltare il canto degli uccelli e allo stesso tempo godere del massaggio rilassante dei nostri esperti. Questo luogo speciale è la nostra bambueta. Cresciuta, dal 1989, insieme alla Villa e alla famiglia Pasquali, la bambueta è diventata nel 2011 anche la location ideale per prendersi cura di sè e del proprio corpo, sdraiarsi su un lettino e godersi le gioie della SPO, Salus Pro OLEUM, che offre agli ospiti una linea completa di massaggi all’olio d’oliva, per ogni parte del corpo.
La bambueta è un luogo magico: al minimo soffio di vento, anche il più leggero, il canneto prende vita e si muove, creando dei giochi di luce e di colore rilassanti e sorprendenti. Un contatto ancora più forte con la natura, che a Villa Campestri è la protagonista insieme all’olio e che mixa questi due aspetti in modo sapiente. Come? Sfruttando le proprietà dell’olio d’oliva per attenuare i fastidi di
una pelle arrossata, trascurata, che ha bisogno di un tocco sapiente per rigenerarsi.

Tutti i massaggi prendono vita dalle proprietà dell’Olio Nuovo, ricco di vitamina A e D e di proprietà che gli permettono di penetrare negli strati più profondi della pelle e di riformare il film idrolipidico, indebolito dai raggi solari e dai detergenti. Per non parlare delle sue proprietà lenitive e cicatrizzanti: fin dai tempi più remoti l’olio d’oliva fu adoperato come medicamento per lenire le piaghe o per disinfettare, e ancor di più come prodotto per la bellezza e dunque per creare profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare, rinfrescare e frizionare il corpo.

Come si faceva una volta, con l’Olio Nuovo, rimettiamo in sesto il vostro corpo e lo facciamo in un posto meraviglioso, che vi rimetterà in pace con voi stessi e con il mondo.

Per maggiori informazioni sulla SPO, cliccate qui!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!