Blog

Massaggi all’olio d’oliva: il meglio solo a Villa Campestri Olive Oil Resort

Villa Campestri è il primo Olive Oil Resort al mondo: oltre a degustare l’Olio Nuovo prodotto nell’Oliveta, potrete anche godere dei rilassanti massaggi all’olio d’oliva, che sapranno rigenerarvi e rilassarvi. Esiste un luogo, a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove il contatto con la natura e con il vostro benessere è più forte; dove basta alzare lo sguardo per vedere il cielo, ma anche il verde degli alberi; dove se si chiudono gli occhi si può ascoltare il canto degli uccelli e allo stesso tempo godere del massaggio rilassante dei nostri esperti. Questo luogo speciale è la nostra bambueta. Cresciuta, dal 1989, insieme alla Villa e alla famiglia Pasquali, la bambueta è diventata nel 2011 anche la location ideale per prendersi cura di sè e del proprio corpo, sdraiarsi su un lettino e godersi le gioie della SPO, Salus Pro OLEUM, che offre agli ospiti una linea completa di massaggi all’olio d’oliva, per ogni parte del corpo.
La bambueta è un luogo magico: al minimo soffio di vento, anche il più leggero, il canneto prende vita e si muove, creando dei giochi di luce e di colore rilassanti e sorprendenti. Un contatto ancora più forte con la natura, che a Villa Campestri è la protagonista insieme all’olio e che mixa questi due aspetti in modo sapiente. Come? Sfruttando le proprietà dell’olio d’oliva per attenuare i fastidi di
una pelle arrossata, trascurata, che ha bisogno di un tocco sapiente per rigenerarsi.

Tutti i massaggi prendono vita dalle proprietà dell’Olio Nuovo, ricco di vitamina A e D e di proprietà che gli permettono di penetrare negli strati più profondi della pelle e di riformare il film idrolipidico, indebolito dai raggi solari e dai detergenti. Per non parlare delle sue proprietà lenitive e cicatrizzanti: fin dai tempi più remoti l’olio d’oliva fu adoperato come medicamento per lenire le piaghe o per disinfettare, e ancor di più come prodotto per la bellezza e dunque per creare profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare, rinfrescare e frizionare il corpo.

Come si faceva una volta, con l’Olio Nuovo, rimettiamo in sesto il vostro corpo e lo facciamo in un posto meraviglioso, che vi rimetterà in pace con voi stessi e con il mondo.

Per maggiori informazioni sulla SPO, cliccate qui!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]