Blog

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

L'ospitalità del Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai.
Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

La gioia di stare assieme

Per noi è sempre una grande gioia poter condividere momenti speciali con i nostri ospiti.

Accoglierli all’interno della nostra Villa e farli sentire come a casa, come in una grande famiglia in cui tradizioni e culture diverse si fondono in un’unica e indimenticabile “esperienza toscana”.

Siamo davvero felici quando i legami con i nostri ospiti continuano anche dopo la loro permanenza a Villa Campestri, rimanendo in contatto attraverso e-mail, telefonate ma anche bellissime lettere scritte a mano.
Ci avete scritto lunghe e belle lettere dall’India e da tutto il mondo, riempiendo il nostro cuore di gioia.

Condividiamo le nostre passioni

Soggiornando a Villa Campestri è possibile assaporare la Toscana e in particolare il Mugello, la bellissima terra in cui siamo immersi.

La nostra Villa rinascimentale è avvolta da un parco secolare e ettari di terreno coltivati con distese di ulivi, molti di loro centenari.

L’olivo e il prezioso olio che ne ricaviamo sono elementi fondamentali della filosofia di Villa Campestri. L’amore per la terra unita ad elevate competenze in materia ci permettono di ottenere un olio di oliva extravergine di eccellente qualità, ottenuto spremendo le olive il giorno stesso della raccolta nel nostro frantoio aziendale.

Amiamo condividere le nostre passioni ed è per questo che organizziamo esperienze uniche legate al mondo dell’olio di oliva.

Anche quest’anno ad esempio molti dei nostri ospiti hanno scoperto l’arte di degustare l’olio d’oliva grazie ai nostri corsi, veri e propri percorsi sensoriali in cui, ampolle alla mano, si impara ad assaporare l’olio di oliva come un sommelier.

Circondati dalla natura

Nonostante lo splendore rinascimentale della Villa, la sua anima “rurale” è viva ancora oggi e la si può assaporare in pieno concedendosi un soggiorno di relax nel verde Mugello.

Siamo a pochi chilometri da Firenze ma completamente circondati dalla natura, immersi in un parco secolare, tra olivi, salici e fiori di ogni tipo.

Molti dei nostri ospiti hanno davvero amato potersi rilassare nel parco, dove simpatici coniglietti corrono liberi e felici. Altri di voi hanno trascorso piacevoli ore a bordo piscina, tra i raggi del sole e un tuffo rinfrescante.

In questa oasi di pace e natura il buon cibo non manca mai, come nelle tanto attese “Food Truck Night”, serate in cui il parco della villa ospita un “furgoncino rosso” che porta con se delizie gastronomiche come la tipica “panzanella toscana” la “catalana di gamberoni allo spiedo” e molto altro.

Vi aspettiamo alla prossima stagione

La stagione 2019 ha portato con sé tante emozioni e momenti indimenticabili, all’insegna della natura, del buon cibo e del divertimento. Per noi è sempre un piacere accogliervi nel nostro mondo e condividere con voi le nostre passioni.

Vi ringraziamo per averci scelto e speriamo di potervi ospitare nuovamente a Villa Campestri Olive Oil Resort, vi aspettiamo alla prossima stagione!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!