Blog

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

L'ospitalità del Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai.
Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

La gioia di stare assieme

Per noi è sempre una grande gioia poter condividere momenti speciali con i nostri ospiti.

Accoglierli all’interno della nostra Villa e farli sentire come a casa, come in una grande famiglia in cui tradizioni e culture diverse si fondono in un’unica e indimenticabile “esperienza toscana”.

Siamo davvero felici quando i legami con i nostri ospiti continuano anche dopo la loro permanenza a Villa Campestri, rimanendo in contatto attraverso e-mail, telefonate ma anche bellissime lettere scritte a mano.
Ci avete scritto lunghe e belle lettere dall’India e da tutto il mondo, riempiendo il nostro cuore di gioia.

Condividiamo le nostre passioni

Soggiornando a Villa Campestri è possibile assaporare la Toscana e in particolare il Mugello, la bellissima terra in cui siamo immersi.

La nostra Villa rinascimentale è avvolta da un parco secolare e ettari di terreno coltivati con distese di ulivi, molti di loro centenari.

L’olivo e il prezioso olio che ne ricaviamo sono elementi fondamentali della filosofia di Villa Campestri. L’amore per la terra unita ad elevate competenze in materia ci permettono di ottenere un olio di oliva extravergine di eccellente qualità, ottenuto spremendo le olive il giorno stesso della raccolta nel nostro frantoio aziendale.

Amiamo condividere le nostre passioni ed è per questo che organizziamo esperienze uniche legate al mondo dell’olio di oliva.

Anche quest’anno ad esempio molti dei nostri ospiti hanno scoperto l’arte di degustare l’olio d’oliva grazie ai nostri corsi, veri e propri percorsi sensoriali in cui, ampolle alla mano, si impara ad assaporare l’olio di oliva come un sommelier.

Circondati dalla natura

Nonostante lo splendore rinascimentale della Villa, la sua anima “rurale” è viva ancora oggi e la si può assaporare in pieno concedendosi un soggiorno di relax nel verde Mugello.

Siamo a pochi chilometri da Firenze ma completamente circondati dalla natura, immersi in un parco secolare, tra olivi, salici e fiori di ogni tipo.

Molti dei nostri ospiti hanno davvero amato potersi rilassare nel parco, dove simpatici coniglietti corrono liberi e felici. Altri di voi hanno trascorso piacevoli ore a bordo piscina, tra i raggi del sole e un tuffo rinfrescante.

In questa oasi di pace e natura il buon cibo non manca mai, come nelle tanto attese “Food Truck Night”, serate in cui il parco della villa ospita un “furgoncino rosso” che porta con se delizie gastronomiche come la tipica “panzanella toscana” la “catalana di gamberoni allo spiedo” e molto altro.

Vi aspettiamo alla prossima stagione

La stagione 2019 ha portato con sé tante emozioni e momenti indimenticabili, all’insegna della natura, del buon cibo e del divertimento. Per noi è sempre un piacere accogliervi nel nostro mondo e condividere con voi le nostre passioni.

Vi ringraziamo per averci scelto e speriamo di potervi ospitare nuovamente a Villa Campestri Olive Oil Resort, vi aspettiamo alla prossima stagione!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!