Blog

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

L'ospitalità del Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie.
Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Villa Campestri Olive Oil Resort: una dimora storica nel Mugello

Villa Campestri è un’antica villa rinascimentale situata nel cuore della Toscana, a pochi chilometri da Firenze.

Siamo nel Mugello, terra natale dei Medici, in un territorio in cui la vita di campagna è ancora presente e scandisce il ritmo delle giornate.

A Villa Campestri è possibile vedere cambiare le stagioni, la natura che ci circonda è uno spettacolo di colori e odori. È un piacere vedere i bellissimi colori accesi dell’estate, tra fiori e verdissimi alberi, lasciare posto ai toni rossi dell’autunno.

Quando arriva l’inverno il nostro Gateau, il gatto di casa, passa lunghe e pigre giornate nei posti più comodi e caldi della Villa, non volendo sfidare le basse temperature che a volte portano la neve imbiancando le bellissime colline del Mugello.

Ogni stagione è magica e ricca di una pura bellezza che sembra avvolgere l’intera Villa.

I momenti più belli del 2019 passati con voi!

La stagione 2019 a Villa Campestri ci ha regalato momenti davvero indimenticabili trascorsi in vostra compagnia.

Amiamo poter conoscere le culture dei nostri ospiti che vengono da tutto il mondo per godere momenti di relax nella campagna toscana.

Al tempo stesso per noi è un piacere poter condividere con loro il nostro mondo, aprire le porte di casa come in una grande famiglia.

Come non ricordare, ad esempio, quando abbiamo preparato con voi i famosi biscotti toscani, i “Cantuccini”. Una ricetta semplice e tradizionale che abbiamo condiviso divertendoci insieme in cucina, tra acqua, uova e farina.

Per tutta la stagione il nostro Chef ci ha sorpreso e conquistato con squisite ricette, realizzate con sapiente maestria e con prodotti sempre freschissimi in cui il nostro olio di oliva era il grande protagonista.

Nelle fresche sere d’estate abbiamo trascorso con voi indimenticabili aperitivi in terrazza, godendo della splendida vista sulla campagna toscana e sorseggiando il Moscow Mule preparato dalla nostra Serena.

Tanti aperitivi, ma anche gustosi apericena, dove deliziosi drink erano accompagnati da ogni tipo di finger food: olive, pomodorini, selezione di formaggi toscani, schiacciata fatta in casa e molto altro.

Una serata molto speciale è stata quella in cui abbiamo organizzato l’Homemade Pizza Night!
Raccolti intorno al forno a legna per vedere il nostro pizzaiolo all’opera e per poi gustare in una deliziosa cena fantastiche pizze fatte a mano con ingredienti freschissimi. Tanti gusti passando dalla Pizza Margherita, Vegetariana alla Salamino Piccante. E per concludere un classico: il Tiramisù!

Grazie per aver scelto Villa Campestri

Questi sono solo alcuni dei bellissimi ricordi che abbiamo in vostra compagnia, perché qui a Villa Campestri le emozioni non finiscono davvero mai. Grazie per averci scelto, speriamo di potervi dare il benvenuto ancora, vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

altL’Autunno è una stagione magica per la Toscana: la natura si tinge di mille colori, l’aria si fa più tepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza in Mugello, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Ragù di cinghiale: la ricetta toscana per eccellenza

In Italia il cibo è culto e, a seconda della regione, i piatti tradizionali possono variare, dai tipici piatti di pasta, come tagliatelle lasagne e gnocchi, a specialità quali formaggi e dolci fino ad arrivare alla famigerata ricetta toscana del ragù di cinghiale.

La Ricetta Classica per la Torta di Mele

E’ Tempo di Mele qui a Campestri e le temperature che iniziano ad abbassarsi aumentano la voglia di coccole, magari gustando uno squisito dolce fragrante fatto in casa. Ecco per voi la ricetta classica per una Torta di Mele deliziosa!

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.