Blog

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

L'ospitalità del Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie.
Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Villa Campestri Olive Oil Resort: una dimora storica nel Mugello

Villa Campestri è un’antica villa rinascimentale situata nel cuore della Toscana, a pochi chilometri da Firenze.

Siamo nel Mugello, terra natale dei Medici, in un territorio in cui la vita di campagna è ancora presente e scandisce il ritmo delle giornate.

A Villa Campestri è possibile vedere cambiare le stagioni, la natura che ci circonda è uno spettacolo di colori e odori. È un piacere vedere i bellissimi colori accesi dell’estate, tra fiori e verdissimi alberi, lasciare posto ai toni rossi dell’autunno.

Quando arriva l’inverno il nostro Gateau, il gatto di casa, passa lunghe e pigre giornate nei posti più comodi e caldi della Villa, non volendo sfidare le basse temperature che a volte portano la neve imbiancando le bellissime colline del Mugello.

Ogni stagione è magica e ricca di una pura bellezza che sembra avvolgere l’intera Villa.

I momenti più belli del 2019 passati con voi!

La stagione 2019 a Villa Campestri ci ha regalato momenti davvero indimenticabili trascorsi in vostra compagnia.

Amiamo poter conoscere le culture dei nostri ospiti che vengono da tutto il mondo per godere momenti di relax nella campagna toscana.

Al tempo stesso per noi è un piacere poter condividere con loro il nostro mondo, aprire le porte di casa come in una grande famiglia.

Come non ricordare, ad esempio, quando abbiamo preparato con voi i famosi biscotti toscani, i “Cantuccini”. Una ricetta semplice e tradizionale che abbiamo condiviso divertendoci insieme in cucina, tra acqua, uova e farina.

Per tutta la stagione il nostro Chef ci ha sorpreso e conquistato con squisite ricette, realizzate con sapiente maestria e con prodotti sempre freschissimi in cui il nostro olio di oliva era il grande protagonista.

Nelle fresche sere d’estate abbiamo trascorso con voi indimenticabili aperitivi in terrazza, godendo della splendida vista sulla campagna toscana e sorseggiando il Moscow Mule preparato dalla nostra Serena.

Tanti aperitivi, ma anche gustosi apericena, dove deliziosi drink erano accompagnati da ogni tipo di finger food: olive, pomodorini, selezione di formaggi toscani, schiacciata fatta in casa e molto altro.

Una serata molto speciale è stata quella in cui abbiamo organizzato l’Homemade Pizza Night!
Raccolti intorno al forno a legna per vedere il nostro pizzaiolo all’opera e per poi gustare in una deliziosa cena fantastiche pizze fatte a mano con ingredienti freschissimi. Tanti gusti passando dalla Pizza Margherita, Vegetariana alla Salamino Piccante. E per concludere un classico: il Tiramisù!

Grazie per aver scelto Villa Campestri

Questi sono solo alcuni dei bellissimi ricordi che abbiamo in vostra compagnia, perché qui a Villa Campestri le emozioni non finiscono davvero mai. Grazie per averci scelto, speriamo di potervi dare il benvenuto ancora, vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!