Blog

Parco avventura Il Gigante in Toscana

parco avventura gigante toscana

Ami la natura e ti piace vivere nuove emozioni? Ecco l’esperienza giusta per te: il Parco Avventura Il Gigante, dove gli eccitanti percorsi acrobatici ti faranno riscoprire il bosco da una prospettiva nuova misurando equilibrio, agilità e coraggio in piena sicurezza.

Il più grande Parco Avventura della Toscana

Con i suoi 16 diversi percorsi adatti a tutte le età, il Parco Avventura Il Gigante è il più grande Parco Avventura della Toscana. Il Parco e le sue attività rendono possibile il sogno di tutti gli amanti della natura: guardare il bosco dall’alto, spostarsi da un albero all’altro in acrobazia, praticare attività ludico-formative all’aperto, mettere alla prova la propria agilità e consolidare l’intelligenza emotiva.

Una vera e propria palestra all’aperto dove è possibile affrontare l’adrenalina di un salto nel vuoto per mettere alla prova se stessi e le proprie capacità di superare i propri limiti. Ma il Parco Avventura Il Gigante è anche il luogo dove sempre più persone decidono di festeggiare compleanni, addii al nubilato e celibato, affrontando e completando i percorsi sospesi, sempre in totale sicurezza.

Tra le attività più amate c’è il Tarzaning. Un nuovo sport che permette, grazie a speciali imbracature, di arrampicarsi sugli alberi e superare le proprie paure, stimolando la fantasia e soddisfacendo la propria voglia di divertirsi in sicurezza.

La sicurezza è infatti sempre al primo posto, grazie a controlli quotidiani e all’impiego dei migliori materiali testati per sport estremi. L’equipaggiamento prevede un casco, un imbraco e un moschettone speciale per essere sempre agganciati alla linea di vita. Inoltre, un’apposita segnaletica fornisce informazioni su come affrontare i vari passaggi.

Piccoli e grandi Tarzan al Parco Avventura Il Gigante

Le attività che puoi fare al Parco Avventura Il Gigante sono davvero numerose e i percorsi avventura si dividono per livello di difficoltà. Ad ogni Tarzan, il suo percorso:

  • Percorsi Farfalla: percorsi facili e divertenti che si sviluppano ad un metro da terra, con tanti passaggi e teleferiche lunghe ed entusiasmanti.
  • Percorsi Bradipo: percorsi facili e divertenti a circa due metri da terra con tanti passaggi e teleferiche.
  • Percorso Ghiro: percorso facile e divertente a circa due metri da terra con tanti passaggi e teleferiche.
  • Percorsi Coccinella e Ghiro: percorsi studiati per tutti. Si sviluppano ad un’altezza fino ai 2-3 metri. I passaggi sono facili e divertenti tra lunghe teleferiche.
  • Percorsi Pipistrello, Scoiattolo e Gibbone: percorsi molto divertenti che permettono di prendere confidenza con questo nuovo sport muovendosi ad altezze fino a 6 metri. Tanti passaggi e una lunga teleferica finale.
  • Percorso Geco: percorso per i novelli Tarzan. Da piattaforma a piattaforma un crescendo di emozioni, il salto di Tarzan e altri passaggi come i trapezi e i tronchetti a circa 10 metri di altezza.
  • Percorso Scimmia: è il percorso avventura fisicamente più impegnativo che mette alla prova le vostre doti di acrobata con una teleferica mozzafiato finale.

Il Parco Avventura Il Gigante si trova a Vaglia, a soli 30 minuti di auto da Villa Campestri Olive Oil Resort. Vi aspettiamo per prenderci cura di voi dopo una lunga giornata all’insegna dell’avventura!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]