Blog

Parco avventura Il Gigante in Toscana

parco avventura gigante toscana

Ami la natura e ti piace vivere nuove emozioni? Ecco l’esperienza giusta per te: il Parco Avventura Il Gigante, dove gli eccitanti percorsi acrobatici ti faranno riscoprire il bosco da una prospettiva nuova misurando equilibrio, agilità e coraggio in piena sicurezza.

Il più grande Parco Avventura della Toscana

Con i suoi 16 diversi percorsi adatti a tutte le età, il Parco Avventura Il Gigante è il più grande Parco Avventura della Toscana. Il Parco e le sue attività rendono possibile il sogno di tutti gli amanti della natura: guardare il bosco dall’alto, spostarsi da un albero all’altro in acrobazia, praticare attività ludico-formative all’aperto, mettere alla prova la propria agilità e consolidare l’intelligenza emotiva.

Una vera e propria palestra all’aperto dove è possibile affrontare l’adrenalina di un salto nel vuoto per mettere alla prova se stessi e le proprie capacità di superare i propri limiti. Ma il Parco Avventura Il Gigante è anche il luogo dove sempre più persone decidono di festeggiare compleanni, addii al nubilato e celibato, affrontando e completando i percorsi sospesi, sempre in totale sicurezza.

Tra le attività più amate c’è il Tarzaning. Un nuovo sport che permette, grazie a speciali imbracature, di arrampicarsi sugli alberi e superare le proprie paure, stimolando la fantasia e soddisfacendo la propria voglia di divertirsi in sicurezza.

La sicurezza è infatti sempre al primo posto, grazie a controlli quotidiani e all’impiego dei migliori materiali testati per sport estremi. L’equipaggiamento prevede un casco, un imbraco e un moschettone speciale per essere sempre agganciati alla linea di vita. Inoltre, un’apposita segnaletica fornisce informazioni su come affrontare i vari passaggi.

Piccoli e grandi Tarzan al Parco Avventura Il Gigante

Le attività che puoi fare al Parco Avventura Il Gigante sono davvero numerose e i percorsi avventura si dividono per livello di difficoltà. Ad ogni Tarzan, il suo percorso:

  • Percorsi Farfalla: percorsi facili e divertenti che si sviluppano ad un metro da terra, con tanti passaggi e teleferiche lunghe ed entusiasmanti.
  • Percorsi Bradipo: percorsi facili e divertenti a circa due metri da terra con tanti passaggi e teleferiche.
  • Percorso Ghiro: percorso facile e divertente a circa due metri da terra con tanti passaggi e teleferiche.
  • Percorsi Coccinella e Ghiro: percorsi studiati per tutti. Si sviluppano ad un’altezza fino ai 2-3 metri. I passaggi sono facili e divertenti tra lunghe teleferiche.
  • Percorsi Pipistrello, Scoiattolo e Gibbone: percorsi molto divertenti che permettono di prendere confidenza con questo nuovo sport muovendosi ad altezze fino a 6 metri. Tanti passaggi e una lunga teleferica finale.
  • Percorso Geco: percorso per i novelli Tarzan. Da piattaforma a piattaforma un crescendo di emozioni, il salto di Tarzan e altri passaggi come i trapezi e i tronchetti a circa 10 metri di altezza.
  • Percorso Scimmia: è il percorso avventura fisicamente più impegnativo che mette alla prova le vostre doti di acrobata con una teleferica mozzafiato finale.

Il Parco Avventura Il Gigante si trova a Vaglia, a soli 30 minuti di auto da Villa Campestri Olive Oil Resort. Vi aspettiamo per prenderci cura di voi dopo una lunga giornata all’insegna dell’avventura!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!