Blog

Parco avventura Il Gigante in Toscana

parco avventura gigante toscana

Ami la natura e ti piace vivere nuove emozioni? Ecco l’esperienza giusta per te: il Parco Avventura Il Gigante, dove gli eccitanti percorsi acrobatici ti faranno riscoprire il bosco da una prospettiva nuova misurando equilibrio, agilità e coraggio in piena sicurezza.

Il più grande Parco Avventura della Toscana

Con i suoi 16 diversi percorsi adatti a tutte le età, il Parco Avventura Il Gigante è il più grande Parco Avventura della Toscana. Il Parco e le sue attività rendono possibile il sogno di tutti gli amanti della natura: guardare il bosco dall’alto, spostarsi da un albero all’altro in acrobazia, praticare attività ludico-formative all’aperto, mettere alla prova la propria agilità e consolidare l’intelligenza emotiva.

Una vera e propria palestra all’aperto dove è possibile affrontare l’adrenalina di un salto nel vuoto per mettere alla prova se stessi e le proprie capacità di superare i propri limiti. Ma il Parco Avventura Il Gigante è anche il luogo dove sempre più persone decidono di festeggiare compleanni, addii al nubilato e celibato, affrontando e completando i percorsi sospesi, sempre in totale sicurezza.

Tra le attività più amate c’è il Tarzaning. Un nuovo sport che permette, grazie a speciali imbracature, di arrampicarsi sugli alberi e superare le proprie paure, stimolando la fantasia e soddisfacendo la propria voglia di divertirsi in sicurezza.

La sicurezza è infatti sempre al primo posto, grazie a controlli quotidiani e all’impiego dei migliori materiali testati per sport estremi. L’equipaggiamento prevede un casco, un imbraco e un moschettone speciale per essere sempre agganciati alla linea di vita. Inoltre, un’apposita segnaletica fornisce informazioni su come affrontare i vari passaggi.

Piccoli e grandi Tarzan al Parco Avventura Il Gigante

Le attività che puoi fare al Parco Avventura Il Gigante sono davvero numerose e i percorsi avventura si dividono per livello di difficoltà. Ad ogni Tarzan, il suo percorso:

  • Percorsi Farfalla: percorsi facili e divertenti che si sviluppano ad un metro da terra, con tanti passaggi e teleferiche lunghe ed entusiasmanti.
  • Percorsi Bradipo: percorsi facili e divertenti a circa due metri da terra con tanti passaggi e teleferiche.
  • Percorso Ghiro: percorso facile e divertente a circa due metri da terra con tanti passaggi e teleferiche.
  • Percorsi Coccinella e Ghiro: percorsi studiati per tutti. Si sviluppano ad un’altezza fino ai 2-3 metri. I passaggi sono facili e divertenti tra lunghe teleferiche.
  • Percorsi Pipistrello, Scoiattolo e Gibbone: percorsi molto divertenti che permettono di prendere confidenza con questo nuovo sport muovendosi ad altezze fino a 6 metri. Tanti passaggi e una lunga teleferica finale.
  • Percorso Geco: percorso per i novelli Tarzan. Da piattaforma a piattaforma un crescendo di emozioni, il salto di Tarzan e altri passaggi come i trapezi e i tronchetti a circa 10 metri di altezza.
  • Percorso Scimmia: è il percorso avventura fisicamente più impegnativo che mette alla prova le vostre doti di acrobata con una teleferica mozzafiato finale.

Il Parco Avventura Il Gigante si trova a Vaglia, a soli 30 minuti di auto da Villa Campestri Olive Oil Resort. Vi aspettiamo per prenderci cura di voi dopo una lunga giornata all’insegna dell’avventura!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!