Blog

Torna AmorOlio: un’avventura all’Olio d’Oliva

Il 2012 è stato l’anno del successo di AmorOlio, con ben tre edizioni e un numero sempre più alto di partecipanti. Anche quest’anno questa avventura all’Olio d’Oliva torna a Villa Campestri!

Vi abbiamo raccontato molte volte di AmorOlio, l’evento che si tiene a Villa Campestri e che ha come unico, grande protagonista l’olio d’oliva, la vera anima del nostro Resort nel Mugello.

Attraverso le immagini live sulla nostra fanpage di Facebook, i tweet  e i post sul nostro blog abbiamo cercato di trasmettere l’entusiasmo dei partecipanti e la curiosità con la quale si sono accostati ogni volta al programma dell’evento dedicato all’enogastronomia del Mugello e della Toscana tutta.

Ancora una volta, per l’edizione che si terrà dal 25 Marzo al 1 Aprile e per quella del 22-28 Aprile 2013 , siete tutti invitati a partecipare: saranno 5 giorni  e 6 notti davvero indimenticabili!

Per la prima edizione – dal 25 Marzo al 1 Aprile 2013, Villa Campestri sarà lieta di ospitare, oltre all’apprezzatissima foodwriter Nancy Harmon Jenkins, anche lo Chef Michele Forgione. I protagonisti assoluti? I nostri ospiti ovviamente e l’Olio d’Oliva. Come sempre – e con lo stesso entusiasmo delle scorse edizioni – ci sarà occasione di seguire dei corsi di degustazione di olio extravergine d’oliva per riconoscere quello buono e quello difettato e scoprire i suoi mille usi in cucina; di far visita a una cantina del territorio e ai produttori locali; di mangiare nelle Osterie e Trattorie più tipiche e tradizionali per scoprire il vero sapore del Mugello; di seguire corsi di cucina per imparare a preparare la pasta alla maniera toscana.

Volete partecipare ad AmorOlio? Scrivete a villa.campestri@villacampestri.it e leggete il programma completo della prima edizione qui: http://www.villacampestri.com/attivita/amorolio-avventura-all-olio-d-oliva-2_it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!