Blog

Torna AmorOlio: un’avventura all’Olio d’Oliva

Il 2012 è stato l’anno del successo di AmorOlio, con ben tre edizioni e un numero sempre più alto di partecipanti. Anche quest’anno questa avventura all’Olio d’Oliva torna a Villa Campestri!

Vi abbiamo raccontato molte volte di AmorOlio, l’evento che si tiene a Villa Campestri e che ha come unico, grande protagonista l’olio d’oliva, la vera anima del nostro Resort nel Mugello.

Attraverso le immagini live sulla nostra fanpage di Facebook, i tweet  e i post sul nostro blog abbiamo cercato di trasmettere l’entusiasmo dei partecipanti e la curiosità con la quale si sono accostati ogni volta al programma dell’evento dedicato all’enogastronomia del Mugello e della Toscana tutta.

Ancora una volta, per l’edizione che si terrà dal 25 Marzo al 1 Aprile e per quella del 22-28 Aprile 2013 , siete tutti invitati a partecipare: saranno 5 giorni  e 6 notti davvero indimenticabili!

Per la prima edizione – dal 25 Marzo al 1 Aprile 2013, Villa Campestri sarà lieta di ospitare, oltre all’apprezzatissima foodwriter Nancy Harmon Jenkins, anche lo Chef Michele Forgione. I protagonisti assoluti? I nostri ospiti ovviamente e l’Olio d’Oliva. Come sempre – e con lo stesso entusiasmo delle scorse edizioni – ci sarà occasione di seguire dei corsi di degustazione di olio extravergine d’oliva per riconoscere quello buono e quello difettato e scoprire i suoi mille usi in cucina; di far visita a una cantina del territorio e ai produttori locali; di mangiare nelle Osterie e Trattorie più tipiche e tradizionali per scoprire il vero sapore del Mugello; di seguire corsi di cucina per imparare a preparare la pasta alla maniera toscana.

Volete partecipare ad AmorOlio? Scrivete a villa.campestri@villacampestri.it e leggete il programma completo della prima edizione qui: http://www.villacampestri.com/attivita/amorolio-avventura-all-olio-d-oliva-2_it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!