Blog

Pasqua 2013 a Firenze: tre giorni di cultura e divertimento

Pasqua in una delle più belle città d’Italia? Con il pacchetto dedicato di Villa Campestri riuscirete non solo a godervi la magica atmosfera del primo Olive Oil Resort del mondo ma anche i tre giorni dedicati alla cultura e al divertimento a Firenze!

Si sa che il weekend di Pasqua è quello che lascia meno soddisfazione: è veloce, ma intenso. Per molti saranno solo tre giorni lontano da casa, pronti a godersi i primi sprazzi di primavera in giro per l’Italia.

Vi abbiamo già presentato il nostro regalo per voi: il pacchetto dedicato a chi vuole trascorrere il weekend pasquale a Villa Campestri Olive Oil Resort, con tanto di pranzo domenicale delle festa incluso, le nostre magnifiche colazioni e un transfert a Firenze per visitare i suoi meravigliosi musei. Ed è proprio di Firenze, vicinissima a Villa Campestri e raggiungibile in pochissimo tempo in treno da Borgo San Lorenzo che vogliamo parlarvi: perché per il ponte di Pasqua la città rallegrerà tutti i suoi ospiti e i turisti con della ttività a metà tra il clima carnevalesco e quello più austero della settimana santa.

Dopo aver trascorso la notte in una delle nostre meravigliose stanze e gustato la colazione a base di prodotti a km zero delle aziende agricole vicine alla Villa potrete recarvi a Firenze per scoprire le sue meraviglie.  Nel pacchetto è incluso un biglietto a scelta tra Galleria degli Uffizi, Galleria dell’Accademia, Giardino di Boboli o Galleria Palatina; dopo aver visitato questi meravigliosi esempi di arte potrete tuffarvi nel clima festoso della città.

Uno degli eventi più attesi? Senz’altro la Colombina 2013: lo scoppio del Carro a Firenze previsto per il 31 marzo, giorno di Pasqua. Al centro di piazza del Duomo un lungo filo lega l’altare di Santa Maria del Fiore con un baldacchino di legno, detto affettuosamente dai fiorentini “Brindellone”, il grande carro di Firenze a forma di torre. Dopo l’accensione della ‘Colombina’, arriva il momento più atteso, quello dello scoppio con tanto di fuochi d’artificio! Questa festa ha radici antiche, fin da quando i contadini si affollavano attorno al carro: se la corsa della ‘Colombina’ procedeva senza problemi, ecco che il raccolto sarebbe stato felice ed abbondante.

Cosa aspettate a prenotare il vostro soggiorno a Villa Campestri Olive Oil Resort e godervi, in soli 3 giorni, una vacanza che è così intensa da essere quasi… doppia?

Info sulle prenotazioni qui!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]